Teatro comunale

  • A breve, via anche la recinzione per liberare il marciapiede. Ora si lavorerà agli allestimenti interni e agli arredi

    Teatro comunale Rimozione gruPutignano Ba - L’imponente e ingombrante gru che da anni troneggiava sul teatro comunale di Putignano in ristrutturazione è stata finalmente smontata e rimossa. Il fatto è stato salutato l’altro giorno con particolare euforia dalla cittadinanza, tant’è che in pochi minuti lo spettacolare smontaggio si è trasformato nell’evento dell’anno più fotografato e postato sui social.

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 11 Gennaio 2018

  • Potrebbe essere completato entro la fine del 2018. A breve sarà liberato il marciapiede e rimossa la grù

    Teatro Avanzamento lavoriPutignano Ba - Dinanzi agli occhi increduli dei putignanesi i lavori di ristrutturazione del teatro comunale proseguono regolarmente e la struttura, così come leggermente rimodellata, comincia a prendere forma.

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 10 Ottobre 2017

  • Pronta la delibera di giunta. Giannandrea: <<Ripartiamo>>. I lavori, cominciati nel 2010 dalla vecchia amministrazione, dovevano essere completati in 24 mesi: costo di 6,2 milioni di euro. Ad oggi le opere sono ferme alle fondamenta

    PTeatro_Comunale_lavoriutignano Ba - Un tempo fiore all’occhiello della comunità e del territorio, è ricordato come il simbolo della Putignano rigogliosa ed economicamente vivace degli anni sessanta e settanta, nonché contenitore principe dei magnifici veglioni di gala del carnevale, ormai estinti.

     

     

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 18 Aprile 2016

  • Le associazioni putignanesi s'interrogano in un pubblico dibattito, il sabato 2 aprile 2016, ore 18, presso la sede UPTE in via Martiri delle Foibe a Putignano

    PTeatro_Quale_Futuro_-_Convegnoutignano Ba - A Novembre compie 10 anni l’inizio dell’iter amministrativo per la ristrutturazione del Teatro comunale di Putignano. Dopo 10 anni, nel centro del nostro paese abbiamo ancora un cantiere aperto ed un’opera incompiuta. Da qualche giorno sui giornali locali sono apparse notizie di ripresa dei lavori, che fanno sperare nel compimento di questa opera pubblica che da tanto tempo i Putignanesi attendono.

     

     

     

     

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 22 Marzo 2016

  • Pagato in anticipo ma i lavori sono in ritardo. 5milioni e 650mila euro. Il restauro del teatro comunale di Putignano è stato già pagato (con soldi dei contribuenti), anche grazie all'estinzione anticipata del mutuo

    Teatro_Comunale_26_maggio_2010Teatro_come_saraPutignano (Ba) – Si moltiplicano a Putignano le iniziative di carattere culturale e teatrale. Alcune di sicuro pregio, altre decisamente pacchiane e pur tuttavia laboriose e ogni volta la domanda si ripete: è il teatro comunale? Non doveva riaprire nel 2012?

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 08 Dicembre 2012

  • L'operazione permetterà di abbassare l'indebitamento, risparmiare sugli interessi e liberare risorse finanziarieAss_Gianni_Campanella

    Putignano (Ba) – Il comune di Putignano estingue il debito residuo di circa 3milioni di euro dei 3,5 milioni,  contratti con Banca Intesa per il restauro del teatro comunale.

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 24 Novembre 2012

  • Portale dotato di sistema anticopia per la tutela del copyright. Il reato di plagio è un reato penale

     

    IConsiglio_Comunale_ven_16l Consiglio Comunale di Putignano risponde all'interpellanza della Lista Nino Rossi, in merito allo stato dei lavori di restauro del teatro comunale a 22 mase dal loro inizio.
    Ass. lavori pubblici S.Campanella: <<...I lavori sono attualmente in corso, si procederà con calcestruzzo per le fondamenta>>

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 20 Marzo 2012

  • Putignano (Ba) – A distanza di poche ore dai primi due interventi dei Vigili del Fuoco, alle 21,45 circa il forte vento ha provocato altri VVFF_crollo_impalcatura_4VVFF_Crollo_impalcaturadanni questa volta più gravi. L’impalcatura allestita sulla parete posteriore del teatro comunale di Putignano ha ceduto ed è letteralmente crollata  arroccandosi sulla parete dell’edificio vicino e lasciando cadere in terra grossi relitti in metallo. Il crollo è avvenuto proprio dinanzi agli occhi dei Vigili del Fuoco di Putignano del turno "D" che, allertati per il fatto che l’impalcatura faceva rumore e traballava per le forti sollecitazioni del vento erano già sul posto, ma nulla hanno potuto contro la furia del vento per evitare l’accaduto.

     

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 16 Marzo 2011

  • Teatro_disegni_strappati3Teatro_disegni_strappati

    Il lavoro dei bambini mortificato dalla stupidità dei grandi...

    Putignano (Ba) -"E' un pò come rubare le caramelle dalle mani di un bambino". A soli 3 giorni dalla festa inaugurale dei lavori di restauro del Teatro comunale di Putignano, che ha visto protagonisti tanti studenti putignanesi e i rispettivi insegnanti delle scuole medie ed elementari, impegnati nella realizzazione e apposizione di disegni e raffigurazioni sulla recinzione del cantiere, tutte queste piccole opere dei ragazzi sono state brutalmente strappate dai soliti miserabili vandali.

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 02 Giugno 2010

  • Ing_Colaianni_sindaco__De__Miccolis_arch_FragassoEugenio_BennatoPutignano (Ba) - Tanta gente e tanta curiosità per l'evento spettacolo dedicato all'inizio dei lavori di restauro del Teatro Comunale. Sabato 29 maggio, dopo una mattinata dedicata ai disegni degli sutenti delle scuole elementari  e medie che sono stati apposti sulla recinzione del teatro, si sono susseguite altre iniziative, tra cui la presentazione del libro di Martino Sgobba intitolato "Le parole restano" presso la Biblioteca Comunale e, alle 21,30, il gran concerto di Eugenio Bannato e i Taranta Power.

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 30 Maggio 2010

  • Conferenza_Teatro_Comunale_Putignano

    comunicati del Comune di Putignano

    II 29 maggio Putignano festeggia l'apertura del cantiere

    per la ricostruzione del suo Teatro Comunale

     

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 20 Maggio 2010

  • Lavori_al_Teatro_Comunale_lowS.Campanella_De_Miccolis_G.Genco_C.Bruni_copyPutignano (Ba) - Come anticipato dall'Assessore ai lavori pubblici, Saverio Campanella, lunedì 17 maggio la ditta appaltatrice dei lavori per la realizzazione del nuovo Teatro Comunaleha aperto il cantiere. Stamane il Sindaco Gianvincenzo De Miccolis, l'ass. ai lavori pubblici Saverio Campanella, l'ass alla cultura Giuseppe Genco e il consulente artistico Carlo Bruni, hanno presentato in conferenza stampa nella sala consiliare del Comune il programma della festa di apertura dei lavori di restauro del teatro prevista per sabato 29 maggio 2010e intitolata "Apriamoilcantiere"

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 20 Maggio 2010

  • Ass.Saverio_CampanellaPutignano (Ba) - Gli accordi contrattuali tra il Comune di Putignano e la ditta appaltatrice dei lavori per la realizzazione del nuovo Teatro Comunale si sono perfezionati questa mattina, 15 aprile 2010. L'Assessore ai lavori pubblici, Saverio Campanella ha comuinicato che, con il placet della Sovrintendenza ai Beni Culturali e una volta siglato il contratto con l'azienda che effettuerà materialmente i lavori, non esistono ulteriori impedimenti alla cantierizzazione dell'opera. Nonappena sarà concluso l'iter necessario per la registrazione degli atti, entro il 15-20 maggio 2010, sarà realizzata presso il Teatro comunale, una palizzata sormontata da un dispaly che fungerà da orologio.

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 15 Aprile 2010