I lavori, cominciati nel 2010, dovevano essere completati in 24 mesi. Costo: 6,2 milioni di euro

Teatro Comunale Putignano RiaperturaPutignano Ba - Dopo una lunga sequela di annunci e contrannunci, cerimonie e pseudo visite straordinarie che si sono susseguite nel tempo, la storia infinita del restauro del teatro comunale di Putignano, sembra finalmente finita.



Luci accese e una misteriorsa musica da camera proveniente dagli spalti del neo-ristruttutrato contenitore culturale, avevano già fatto presagire che qualcosa bollisse in pentola.  

Teatro Comunale Putignano Riapertura Poco dopo l'annuncio via social (perché ormai per questa amministrazione dialogare con la stampa è solo un optional), della Sindaca Laera che ha svelato l'arcano: «Stiamo per scrivere una nuova storia, insieme. - Si legge nel laconico messaggio. - Il tanto atteso momento è arrivato. Il 24 e 25 settembre inauguriamo ufficialmente il nostro Teatro...».

La notizia è stata accolta con grande euforia dalla comunità che l'aspettava da 40 anni, anche se, è appena il caso di ricordare che i lavori, cominciati nel 2010 dall'amministrazione dell'epoca guidata da Gianvincenzo De Micollis, dovevano essere completati in 24 mesi. Opera che si è presto trasformata in una lunga e tortuosa ristrutturazione che alla fine sarà costata ai cittadini contribuenti circa di 6,2 milioni di euro.

 
Condividi