Minori e adulti affetti da disturbi del neurosviluppo o patologie psichiatriche, dal 6 aprile, potranno trascorrere del tempo al Parco Grotte di Putignano 

Parco Grotta del Trullo PutignanoPutignano Ba - Dare la possibilità ai minori e agli adulti con disagio psichico e autismo di trascorrere del tempo all'aria aperta, al parco della Grotta del Trullo di Putignano. È la nuova iniziativa promossa dal Comune di Putignano, in collaborazione con il Servizio di Neuropsichiatria Infantile e il Centro di Salute Mentale di Putignano, rivolta a tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo particolarmente le restrizioni.

Dall’8 marzo al 31 maggio sospesa la riscorssione di contenziosi, Tari (rifiuti) e imposta Tosap sulla publicità

Putignano ufficio tributi b 1Putignano Ba - L'amministrazione Comunale di Putignano comunica che, richiamato il Decreto Legge 'Cura Italia' (entrato in vigore il 17 marzo 2020), emanato per fronteggiare l'emergenza coronavirus anche sotto l'aspetto economico finanziario, in virtù della sospensione dei termini relativi all’attività degli uffici degli enti impositori, sono sospesi dall’8 marzo al 31 maggio 2020i termini relativi alle attività di liquidazione, di controllo, di accertamento, di riscossione e di contenzioso.

Ecco i farmaci anti-Covid: la ricetta dal medico di famiglia. Saranno a carico del sistema sanitario nazionale

ClorochinaL'Aifa dà il via libera all’uso di antimalarici e antivirali in casa- Da oggi sarà dunque possibile curarsi anche in caso di degenza domiciliare, con le terapie antivirali che prima venivano somministrate solo in regime di ricovero ospedaliero.



Tutte le misure di supporto rivolte ai soggetti più fragili: a chi rivolgersi e come ottenerle

emergenza coronavirus putignanoPutignano Ba - Nuovi servizi sociali attivati a supporto dei cittadini più bisognosi, riformulazione dei servizi erogati dal Centro Anziani e delle attività socio-educative. Le misure dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Putignano per fronteggiare l’emergenza Coronavirus rivolte ai soggetti più fragili.

Emergenza coronavirus: per segnalazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociali allo 080.4056311 o il Centro Famiglie al 380.6484273

AnzianiPutignano Ba - È fondamentale in questo momento restare a casa, ma tanti sono gli anziani che vivono soli e sono costretti a uscire per fare la spesa o recarsi in farmacia o anche soltanto scambiare una parola di conforto con qualcuno per sentire meno il peso della solitudine.