Il Comune di Conversano avvia un concorso pubblico per il rilascio di 12 autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente. Domande solo via PEC.

bando conversano servizio noleggio conducenteCONVERSANO – L’Amministrazione Comunale di Conversano ha pubblicato il bando di concorso per il rilascio di 12 autorizzazioni finalizzate allo svolgimento del servizio di Noleggio con Conducente (NCC) per veicoli di categoria M e M1 fino a 9 posti (incluso il conducente).

Il Comune informa sulle misure fitosanitarie obbligatorie per contenere la diffusione del batterio. Previsti interventi di lavorazione del terreno e trattamenti fitosanitari nell’agro.

xylella fastidiosa ulivi infettiPUTIGNANO – Scatta l’obbligo di eseguire interventi di contenimento contro la diffusione della Xylella fastidiosa anche sul territorio comunale di Putignano. Come previsto dal piano d’azione regionale, gli interventi agricoli dovranno essere effettuati entro il 12 maggio 2025.

Via libera al progetto di fattibilità tecnica per la rete di raccolta acque piovane. L’intervento da oltre 2,2 milioni punta a prevenire allagamenti e migliorare la qualità della vita nei quartieri.

lavori fogna biancaMonopoli - Con la Delibera di Giunta n. 77 del 17 aprile 2025, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Cristian Iaia, il Comune di Monopoli ha approvato il progetto di fattibilità per la realizzazione della fogna bianca nell’area Nord-Ovest della città.

Nel tratto Bari-Brindisi-Lecce prosegue la riqualificazione dell’Adriatica. Disagi alla circolazione a Monopoli: in corso lavori su strutture, barriere e illuminazione.

viabilita monopoli ctr baioneMONOPOLI – Nell’ambito dell’intervento di riqualificazione della tratta Bari–Brindisi–Lecce, ANAS ha avviato una nuova fase di lavori lungo la strada statale 16 “Adriatica”, che coinvolge il territorio comunale di Monopoli.

Dal 7 aprile il Museo “Romanazzi Carducci” sarà aperto con orari annuali più funzionali al turismo. La biglietteria sarà attiva all’Info Point Turistico, di nuovo operativo nel centro storico.

museo civico putignanoPUTIGNANO – A partire da lunedì 7 aprile, il Museo Civico “Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro” entra in una nuova fase di organizzazione, con l’introduzione di orari permanenti validi per tutto l’anno e la riapertura dell’Info Point Turistico in piazza Plebiscito, che svolgerà anche la funzione di biglietteria del Museo.