L'assessore D'Aprile: «Dopo un decennio di attesa stiamo consegnando alla cittadinanza il primo blocco delle opere in corso...»

Putignano Ampliamento Cimitero Cappelle2Putignano Ba - Partiti nel 2019 dopo lunghi anni di annunci, revisioni e interpellanze in Consiglio Comunale (l’aggiudicazione risale al 05/05/2009), i lavori di ampliamento del civico Cimitero di Putignano e del parcheggio pertinenziale per più di 200 auto, cominciano a prendere forma.

Il Pd Putignano: «Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un proliferare di video selfmade tragicomici dell’inadeguato assessore ai lavori pubblici Sandro D’Aprile che zampetta qui e là tra i cantieri...»

Nuovi Hangar Cittadella Carnevale PutignanoPutignano Ba - Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa del locale Circolo Pd in merito alle recenti dichiarazione dell'assessore ai lavori pubblici Sandro D'Aprie, sulla ruapertura del cantiere della Cittadella del Carnevale.

Agende delle prenotazioni ambulatoriali bloccate o a singhiozzo da parecchi giorni. Quasi impossibile ottenere una prenotazione domiciliare, dedicata proprio alla fascia più debole degli over ’80. Monta la protesta sui social

VaccinoPutignano Ba – Le farmacie, principale avamposto delle richieste, sono in affanno e si sono dovute inventare una sorta di lista di attesa per raccogliere tutte le prenotazioni (via whatsapp) per risparmiare all’utenza la pena di doversi recare ripetutamente sul posto, con il rischio di alimentare file e assembramenti.

La sindaca ha comunicato i dati contenuti nell'ultimo report della Prefettura

Luciana Laera sindaca di Putignano BaPutignano Ba - «Come da report ricevuto dalla Prefettura, ad oggi sono 37 i cittadini residenti a Putignano positivi al Covid-19 e 5 i concittadini ricoverati». Annuncia così la situazione contagi il primo cittadino di Putignano, salutandolo quasi come un dato rassicurante se confrontato con quello degli altri Comuni della provincia barese.

L'associazione ambientalista critica aspramente l'espianto indiscriminato di alberi e il modo in cui vengono potati quelli persistenti in città

Capitozzature Via RomaPutignano Ba - Nei giorni passati molti cittadini si sono lamentati dei tagli di alberi avvenuti a Putignano. (Il riferimento è a quelli rimossi nell'atrio della scuola media Parini. N.d.r.). Alcune piante non erano di ailanto come riferito dagli amministratori comunali (specie alloctona e invasiva). Pertanto verificheremo che vi fosse reale  necessità per il taglio. Verificheremo inoltre che vengano sostituite con piante nuove, possibilmente adulte.

Il testo dell'ordinanza n.58 del presidente Emiliano sulle scuole valida dal 24 febbraio al 14 marzo 2021

emiliano ordinanza tarIn risposta al provvedimento del Tar di Bari, una nuova ordinanza per la prevenzione della “variante inglese” e per la esecuzione del piano vaccinale nelle scuole da parte del presidente Michele Emiliano.