Pubblicato l’avviso per la sottoscrizione del Patto tra enti, associazioni e cittadini finalizzato alla promozione della lettura. Adesioni entro il 29 gennaio

Patto per la letturaPutignano Ba - Creare una rete territoriale che promuova la lettura e nuovi servizi culturali finalizzati all’integrazione sociale. Sono gli obiettivi del “Patto Locale per la Lettura 2020-2021” promosso dal Comune di Putignano – Assessorato alla Cultura.



Con il nuovo tariffario le famiglie da 3 a 5 componenti pagheranno di più

Farinella CambialonePutignano Ba – Ci sono volute poche ore per smorzare gli entusiasmi legati alla notizia, diramata dalla Fondazione Carnevale di Putignano, secondo cui: «…rispetto al passato, per rendere l’evento più accessibile, la Fondazione Carnevale di Putignano ha scelto di ridurre il costo dei biglietti al botteghino…».

Luminarie, farmacia comunale e strada comunale Pozzo dell’Amministrazione tra le questioni che dovranno essere discusse in Consiglio Comunale

Luminarie natalizie Putignano VvfPutignano Ba – Opposizioni all'attacco. A pochi mesi dall’insediamento della nuova giunta comunale guidata dalla sindaca Luciana Laera, i gruppi politici di minoranza hanno cominciato una massiccia azione di opposizione, interrogando la maggioranza su molte situazioni ritenute controverse, ingiustificatamente sospese, o irrisolte.

Ma a venti giorni dalla prima sfilata manca il programma e le informazioni dettagliate sulla logistica per i turisti

Farinella Immagine storica della mascheraPutignano Ba – A venti giorni dalla prima sfilata dei carri allegorici, il Carnevale di Putignano, principale attrattore turistico cittadino, non ha ancora un programma dettagliato da presentare al pubblico. Anche se i festeggiamenti hanno preso il via già dal 26 dicembre 2019 con la festa delle propaggini, le informazioni fondamentali stanno arrivando con il contagocce e sono rese disponibili solo grazie agli spazi concessi dalle testate giornalistiche locali.

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota del Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico, indirizzata al Comune di Putignano e al gestore del servizio di igiene urbana

Rifiuti Centro Storico Putignano (Ph Valentino Dalessandro)Putignano Ba - Le recenti novità introdotte dal nuovo gestore del servizio di igiene urbana a Putignano (Navita Srl) partite domenica 12 gennaio 2020, stanno generando nuove perplessità e reazioni nei cittadini.

Sala consiliare gremita e pubblico incalzante nell'incontro di ieri sera per la presentazione delle nuove regole per la raccolta differenziata

Differenziata Incontro PubblicoPutignano Ba - Il nuovo calendario e le recenti novità introdotte dal nuovo gestore del servizio di igiene urbana a Putignano (Navita Srl) sono partiti domenica 12 gennaio 2020 e hanno generato nuove perplessità e confusione nei cittadini.