La locale amministrazione ha deciso di spostare il mercato settimanale di mercoledì 25 dicembre e di mercoledì 1^ gennaio

Mercato settimanale di PutignanoPutignano Ba – Quest’anno il mercato settimanale di Putignano che normalmente si celebra il mercoledì, cade proprio nei giorni del 25 dicembre e del 1^ gennaio.



La deposizione floreale e del rosario benedetto con i Vigili del Fuoco, domenica sera, ai piedi della statua della Madonna Immacolata

Omaggio Madonna Immacolata PutignanoPutignano Ba - Il momento di devozione e condivisione dinanzi alla stele della Madonna Immacolata con il Corpo dei Vigili del Fuoco si è rinnovato anche quest'anno in occasione della ricorrenza dell'8 dicembre, promossa dal Comune di Putignano e organizzata ormai da diversi anni dall’Associazione ‘Vivi la Strada’.

Avvocato, ex socialista, da sempre nelle fila del centrosinistra, ex assessore durante l’amministrazione De Miccolis, Campanella apre un nuovo capitolo politico del circolo locale

Gianni CampanellaPutignano Ba – La notizia risale al 30 novembre scorso a margine di un congresso organizzato per fare il punto della situazione a Putignano, dove il partito era rimasto orfano delle dimissioni del precedente segretario Michele Vinella, dimessosi per sostenere la candidatura della sindaca Luciana Laera alle ultime elezioni amministrative e oggi divenuto presidente del consiglio comunale.

Secondo la sindaca Laera, la manifestazione di interesse dell’epoca è obsoleta e non avrà più effetti

Municipio PutignanoPutignano Ba – La questione era tornata in auge a seguito dell’interrogazione presentata da un consigliere di minoranza, il quale chiedeva, facendosi portavoce di un sentimento diffuso nella comunità putignanese, di dare seguito a quanto affermato in campagna elettorale: cioè annullare la delibera di giunta del gennaio 2017 in modo che non possa mai più essere realizzato un impianto di compostaggio sul territorio di Putignano.

Saranno 16 i roghi che illumineranno la notte di Santa Lucia a Putignano. Torna il tradizionale appuntamento atteso dalla comunità putignanese organizzato dal Comune di Putignano in collaborazione con associazioni ed esercizi commerciali

Falo S. Lucia Putignano C.so UmbertoPutignano Ba - Giovedì 12 dicembre Alle ore 19:00, cerimonia per l’accensione dei fuochi di S.Lucia, alcuni dei quali raggiungeranno i 6 metri di altezza. Il suggestivo momento celebrativo segnerà l’avvio dei festeggiamenti all’insegna del folklore e della gastronomia.

Mercoledì 4 dicembre si è tenuta la consueta cerimonia annuale presso distaccamento di Putignano

Vvf Putignano S.BarbaraPutignano Ba - Mercoledì 4 dicembre anche il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Putignano ha reso omaggio a Santa Barbara patrona del corpo, presso la caserma sulla SS172 che da Putignano conduce ad Alberobello.