Vittoria al gruppo “A’ Cumpagneje d’i Uagnòn”, che ha fatto incetta anche dei premi speciali
Putignano - Oltre 5 ore di spettacolo per l’edizione 2024 delle Propaggini, il tradizionale evento di piazza che ha inaugurato ieri il Carnevale di Putignano, nel giorno di Santo Stefano, primo martire e protettore della città, nella sua suggestiva commistione tra sacro e profano: in mattinata, durante la processione dell’immagine e delle reliquie del Santo, il passaggio del cero dalle mani del Presidente della Fondazione Carnevale Danilo Daresta a quello del Comitato Festa Patronale Giorgio Allegretti per “chiedere perdono” in anticipo delle sovversioni dei putignanesi durante la manifestazione identitaria per la città.
- Scritto da Redazione
- Categoria: Attualità
8 i gruppi che parteciperanno alla festa di piazza del 26 dicembre
Putignano - Cresce l’attesa per l’inizio ufficiale della 631ª edizione del Carnevale di Putignano, che prenderà il via con il tradizionale rito delle Propaggini, spettacolo popolare e di piazza in programma giovedì 26 dicembre, giorno dedicato a Santo Stefano, patrono della città. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 16:00 in via Roma, nei pressi dell’ex tribunale.
- Scritto da Redazione
- Categoria: Attualità
Il Natale alla scuola primaria Minzele si svolge da anni con un’iniziativa speciale che unisce creatività, emozioni e solidarietà , in un giorno in cui tutti indossano il colorato maglioncino decorato a tema natalizio.
Putignano - Il 19 dicembre, giorno del Jumper Day 2025, alla Minzele c’è stato un bellissimo momento di condivisione di tutta la Comunità scolastica riunitasi nel cortile interno della scuola, che ha visto unite le venticinque classi di scuola primaria insieme ai genitori, alla presidente del consiglio d’Istituto Cosma Laera, alla dirigente scolastica Dott.ssa Rossana Catucci e alle autorità locali e guide religiose delle varie parrocchie.
- Scritto da Redazione
- Categoria: Attualità
L’annuncio del sindaco Vinella in consiglio comunale. La sanità putignanese non verrà assorbita dall’ospedale Monopoli-Fasano e torna a sperare in un rilancio
Putignano Ba - La strenna di Natale dalla Asl Bari all'Ospedale di Putignano si chiama risonanza magnetica. Il sindaco Michele Vinella, nel corso del consiglio comunale di martedì scorso ha annunciato l’arrivo della nuova e moderna apparecchiatura Rmn. La città di Putignano attendeva una nuova risonanza magnetica da oltre 15 anni.
- Scritto da Redazione
- Categoria: Attualità
Nonostante l’aumento dei costi e i tagli, rimangono invariate le tassazioni comunali. Investimenti in welfare, servizi, turismo e mobilità
Putignano Ba - Nel Consiglio Comunale di questa mattina, è stato approvato con 11 voti favorevoli il Bilancio di previsione 2025-2027 della Città di Putignano.
- Scritto da Patrizio Pulvento
- Categoria: Attualità
Si tratta di un contributo straordinario e si aggiungerà ad altri due contributi previsti dalla Regione per il prossimo anno
Putignano Ba - Il Consiglio Regionale della Puglia ha approvato l’emendamento al Bilancio Regionale, mediante il quale sono stati destinati al Carnevale di Putignano 180mila euro quale ulteriore e nuovo contributo straordinario della Regione Puglia alla Fondazione Carnevale di Putignano.
- Scritto da Patrizio Pulvento
- Categoria: Attualità