Col progetto Mangiafanghi, la depurazione apre le porte alla sperimentazione. Una innovativa metodica testata presso l’impianto di Putignano

Progetto Mangiafanghi PutignanoPutignano Ba - Funzionari e tecnici dell'Acquedotto Pugliese, nella giornata di ieri, giovedì  15 novembre, sono stati impegnati ad eseguire una serie di rilevazioni presso l'impianto di  depurazione di Via Gioia a Putignano, per testare un nuovo progetto denominato 'Mangiafanghi'.

Il gruppo "giù le mani dell'ospedale" di Putignano sostiene l'iniziativa lanciata dall'associazione tranese "Il treno del sorriso - Clown Therapy

Raccolta giochi per loncologico pediatrico di BariPutignano Ba - Il gruppo nato in difesa dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano 'Giù le mani dal nostro ospedale', ha deciso di sostenere e condividere una bellissima iniziativa di raccolta giochi da destinare al reparto oncologico pediatrico di Bari, lanciata dall'associazione tranese 'Il treno del sorriso - Clown Therapy'.

La mostra permanente sarà pronta a febbraio 2019. L’artista e scultore monopolitano, ha donato anche a Putignano 50 delle sue opere

Prof. Paolo Cataldi SculturePutignano Ba – Come aveva già fatto nei confronti della città di Monopoli lo scorso anno, il prof. Paolo Cataldi, classe 1936, pittore e scultore di monopolitano, ha deciso di donare anche al Comune di Putignano, 50 delle sue realizzazioni artistiche.

La posa di una corona e dei fiori ha avuto luogo lunedì 12 novembre presso il monumento dedicato alla Benemerita, nei pressi della Stazione dei Carabiniri di Putignano

Cerimonia Caduti NassiryaPutignano Ba -  A 15 anni dall'attentato dei Caduti di Nassirya, in cui 12 carabinieri, 5 soldati dell'esercito e 2 civili rimasero uccisi da un attentato alla base italiana "Maestrale", La città di Putignano ha reso loro omaggio con la posa di una corona d'alloro alla sua stele dedicata all'Arma dei Carabinieri.

Una scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita dalla popolazione in provincia di Bari alle 13.45

Terremoto Scossa AltamuraPutignano Ba - Il sisma, secondo le rilevazioni dell'Ingv, è stato di magnitudo 3.5 a profondità di 38 chilometri. Altamura e Gravina in Puglia i comuni più vicini all'epicentro, ma il terremoto è stato avvertito anche a Putignano, nell'hinterland barese e a Lecce, Taranto e persino Foggia.

Ecco come prenotarsi. L’ambulatorio di Putignano prenderà il via con la settimana della prevenzione

Apo Putignano Settimana PrevenzionePutignano Ba – Esami specialistici in quasi tutte le discipline mediche ed esami strumentali a prezzi simbolici. Una nuova importante opportunità a Putignano grazie alla nuova sede locale dell’Apo Puglia (Prevenzione con il sorriso).