La locale amministrazione ha richiesto lo sgombero dei locali per poter effettuare lavori di tinteggiatura e manutenzione. Ma per l'estate saranno garantiti i servizi di informazione turistica

Pro Loco PutignanoPutignano Ba - La sede della Pro Loco di Putignano risulta chiusa da giorni. Con l'emergenza sanitaria ancora in corso e a seguito delle controverse vicende interne, la cosa potrebbe essere passata in un primo momento inosservata.

Erano giorni che circolavano foto della piante avvizzite per mancanza di irrigazione installate nelle vicinanze del teatro comunale e del palazzo municipale

alberelli photinia PutignanoPutignano Ba - Le piante delle fioriere prospicienti il teatro comunale, restano abbandonate a se stesse e rischiano di appassire. Era già successo l'anno scorso, sempre a maggio, quando a porvi rimedio intervennero i volontari del Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico di Putignano, con qualche generosa secchiata d'acqua fresca.

In programma seminari e incontri con le aziende, le associazioni e gli enti di formazione del territorio

career day 2021Putignano Ba - Si svolgerà martedì 18 maggio, in modalità online, il Career Day a cura degli operatori del Servizio Civile Universale. Una giornata dedicata all’incontro tra aziende e cittadini, per connettere domanda e offerta di lavoro. Putroppo però sarà accessibile in diretta streaming, ma solo a chi si prenota per ottenere l'accesso ai meeting online su piattaforma Zoom.

Consentiranno la progettazione di riqualificazione, adeguamenti sismico ed energetico

Cimitero Comunale di PutignanoPutignano Ba – A poche ore dalla notizia dell’approvazione del finanziamento da 1,5 milioni di euro per la rigenerazione urbana, eccone uno nuovo per la realizzazione di adeguamenti presso altre strutture pubbliche preesistenti.

Elisabetta Romanazzi, Assessora alla Mobilità: «Mettiamo al centro i bisogni delle persone e costruiamo insieme una città senza barriere»

PEBA Putignano 1 IncontroPutignano Ba - Online, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, è stato avviato il percorso di progettazione partecipata per la redazione del PEBA – Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche di Putignano.

Di seguito una serie di barriere architettoniche segnalate da cittadinanzattiva sin dal 2003 e mai oggetto di esame da parte delle amministrazioni che si sono succedute

Cittadinanzattiva mobilità sostenibile (Archivio)Putignano Ba - L'Amministrazione Comunale di Putignano nell'ambito della redazione del PEBA (Piano per la Eliminazione delle Barriere Architettoniche), al fine di migliorare la qualità della vita e degli spostamenti all'interno del territorio comunale, avvia una serie di incontri pubblici con i cittadini.