Il nuovo consiglio di amministrazione ha programmato un fitto calendario di corsi (a pagamento) e altre attività divulgative gratuite. Nel contempo si cercano risorse per sanare la situazione finanziaria dell'ente

Fondazione Leopardi Putignano IngressoPutignano Ba - La “Fondazione Leopardi nella sua luce”, ente morale senza scopo di lucro, qualche giorno fa ha presentato pubblicamente i componenti del suo nuovo consiglio di amministrazione e il calendario di eventi, “Comune Benessere 2019/2020”, prevalmentemente incentrato su corsi di formazione.

Dopo mesi di puzza nell’aria e guano di uccelli sotto i piedi, finalemente si procederà alla potatura dei lecci: spesa prevista 7.500 euro

Putignano Piazza XX Settembre guano uccelli lampioniPutignano Ba – Dopo un’intera estate con la puzza nell’aria, il guano sotto i piedi e rami che arrivano quasi all'altezza della faccia, e solo dopo un'unica pulizia straordinaria eseguita dopo la pubblica denuncia dell’indecorosa situazione di Piazza XX Settembre (antistante la residenza municipale), l’amministrazione comunale di Putignano ha finalmente deciso di procedere alla potatura degli alberi.



La chiesa risale al 1753. Il progetto di fattibilità economico-tecnica è pronto: costerà quasi 100mila euro

Cappella del Purgatorio PutignanoPutignano Ba – Dopo anni di abbandono e di annesse polemiche la cappella denominata “del Purgatorio” sita nell’agro del Comune di Putignano sulla S.C. Purgatorio (Zona Industriale), potrebbe essere avviata a dignitoso restauro, poiché ricompresa nel patrimonio del Comune di Putignano.

L’assessore D’Aprile promette: consegna entro dicembre 2020

Asilo S.Nicola Putignano Nuovo progettoPutignano Ba – I lavori di ristrutturazione dell’'asilo comunale San Nicola, per una somma complessiva impegnata di circa 1,2 milioni di euro, doveva essere completato entro aprile del 2017. la delibera di aggiudicazione dei lavori risale al 16.05.2014 (D.D. n. 211/2014) e il contratto di appalto veniva stipulato dopo quasi tre anni in data 9.2.2017.



Il Comune ha aderito a un bando regionale destinato a interventi di ripristino di opere pubbliche

Manutenzione strade PutignanoPutignano Ba – Come lo stesso assessore ai lavori pubblici Sandro D’Aprile ammette: «La manutenzione delle strade è una delle problematiche più sentite dai cittadini».

Undici i progetti pervenuti, ispirati al tema “la terra vista dal carnevale”, sette quelli selezionati

Farinella nostalgicoPutignano Ba - Alla scadenza del bando di concorso, lo scorso 7 ottobre, sono pervenute all’Ente undici domande per sette posti a disposizione. Come da bando, le associazioni non ammesse potranno partecipare alla realizzazione delle scenografie da posizionare ai varchi di accesso del corso mascherato.