«Questa sera prendo un impegno: lavoreremo insieme per dare risposte concrete a questo territorio».

Rospi FittoPutignano - Questa la promessa di Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il PNRR, pronunciata ieri sera sul palco di Piazza XX Settembre a Putignano, durante l’evento a sostegno del candidato sindaco Gianluca Rospi e della coalizione di centrodestra.

In occasione della 32esima edizione della Sagra della Ciliegia Ferrovia di Turi (Ba) e della Festa delle Ciliegie 2024 di Conversano (Ba): "La via della ciliegia" sarà presentata in conferenza stampa il 28 maggio alle ore 9.30 presso la Regione Puglia - Assessorato all'Agricoltura.

sagra ciliegia 2024 turiConversano e Turi - Due cittadine in festa per omaggiare il frutto primaverile più amato, collaborano per promuovere e valorizzare "l’oro rosso di Puglia". Quest'anno nasce "La Via della Ciliegia Ferrovia", un percorso immaginario che unisce i Comuni di Turi e Conversano, a sud della provincia di Bari, durante la 32esima edizione della Sagra della Ciliegia Ferrovia di Turi (da sabato 1 a domenica 2 giugno) e la Festa delle Ciliegie 2024 di Conversano (da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno).

Ad annunciarlo i ragazzi del liceo Majorana - Laterza di Putignano.

radio nemo inaugurazionePutignano - Giovedì 16 maggio ha preso il via il progetto Nemo la web radio dell'istituto. L'ennesima iniziativa indovinata dell'associazione Liceando APS di Putignano, sempre in prima linea a sostegno di progetti delle scuole del territorio, coniugando l'entusiasmo dei ragazzi nell'utilizzo dei nuovi e vecchi mezzi di comunicazione.

In tutto 17 le liste in campo. 2 in più rispetto alle elezioni del 2019 quando i candidati sindaci erano in 5. In corsa per la riconferma la sindaca uscente Luciana Laera; Michele Vinella (centrosinistra) e Gianluca Rospi (centrodestra)

Candidati Sindaci PutignanoPutignano Ba - Come annunciato Putignano saranno tre i candidati sindaci a contendersi la poltrona di primo cittadino, in occasione del voto per le amministrative dei prossimi 8 e 9 giugno, sostenuti come ormai consuetudine, da una pletora di liste civiche.

Mezza città al buio. Scherzo di cattivo gusto o tentativo di sabotaggio politico? La dichiarazione della Sindaca Laera sulla vicenda

Sindaca di Putignano Luciana Laera 2Putignano Ba – Un buona parte di Putignano è rimasta al buio l’altra sera, a seguito pare, dell’azione sconsiderata messa in campo da un gruppo di ignoti che, intorno alle ore 20, avrebbe proditoriamente manomesso i contatori, sabotando l’impianto dell’illuminazione pubblica, lasciando così mezza cittadina al buio.

La città invecchia: i decessi sono il doppio delle nascite. Il numero degli abitanti è in calo da 20 anni. Ma questi temi urgenti ancora non emergono dai proclami dei candidati

Candidati Sindaci Putignano 2024Putignano Ba – Incontri, conferenze, annunci e contro annunci sui social: la campagna elettorale per le comunali a Putignano si scalda, ma della decrescita che affligge da anni la città del carnevale, sinora si è detto poco o quasi nulla di concreto.