Incrementati anche gli attraversamenti pedonali per una maggiore sicurezza degli utenti. A breve anche la riqualificazione dell'ingresso dal bosco

Nuovo Marcipiede SS 172 Grotta del TrulloPutignano Ba – Il nostro giornale lo aveva alcune settimane fa. Grazie ad un nuovo marciapiede saranno superate le criticità per la pedonalità di via Turi e della connessione con il Parco Grotte.

Un manifesto di 10 punti, «aperto», per una strategia metropolitana partecipata, con l’obiettivo di affrontare insieme le nuove sfide future

Manifesto dei Sindaci Città Metropolitana BariPutignano Ba - Putignano era presente l'altra sera a Bari al museo archeologico di Santa Scolastica per la firma sul manifesto dei sindaci della Città Metropolitana di Bari per una strategia condivisa di sviluppo metropolitano.

Comunicato stampa Gruppo LIPU Putignano sui recenti abbattimenti in via Roma

LIPU Espianto Alberi Via RomaPutignano Ba - Riceviamo e pubblichiamo la seguente e istruttiva disamina relativa al recente espiano di alberi dall'area Ex Inapli di Via Roma. Va tuttavia ricordato che trattavasi di alberi ammalati le cui radici avevano già provocato danni all'intercapedine dell'edificio prospiciente (n.d.r.).

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma dell'Ing. Nello Sisto contenente quesiti relativi alla struttura che si sta edificando per la ricostruzione dell'Asilo San Nicola

Asilo S. NicolaPutignano Ba - Il testo della nota - Dopo un travagliato iter procedurale sono in corso i lavori di ricostruzione dell’asilo S. Nicola tanto atteso e certamente necessario soprattutto se si considera la necessità di sicurezza e sostenibilità delle strutture pubbliche.

Otto serate all’Osservatorio Astronomico per imparare a conoscere il cielo

Castellana Grotte OsservatorioCastellana Grotte Ba - Con il mese di agosto, si rinnova l’appuntamento con “Una notte con Sirio”, iniziativa di Sirio Aps, associazione responsabile dell'Osservatorio Astronomico sito alle Grotte di Castellana, sulla terrazza panoramica del Museo Speleologico “Franco Anelli”, che propone un ricco calendario, occasione di osservare il cielo per imparare a conoscerlo.

Presso l’ufficio postale con sportello filatelico di Via Cappuccini la cartolina con l'annullo speciale

Poste Italiane Giornata dellAmiciziaBari - Putignano - Il 30 luglio di ogni anno viene celebrata “La Giornata Internazionale dell’Amicizia” istituita nel 2011 dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. L’idea è quella di celebrare l’amicizia tra le nazioni, come fonte di ispirazione per tutti per rafforzare la pace tra i popoli.