L’associazione Putignano a 5 stelle è al lavoro da mesi per risollevare le sorti della nostra città e proporre un progetto di cambiamento serio ai putignanesi in occasione delle prossime amministrative

Putignano a 5 StellePutignano Va - Si sono svolte domenica 13 Gennaio le votazioni relative al candidato Sindaco portavoce, riservate ai soci regolarmente iscritti all’associazione. Con l’80% delle preferenze, è stato indicato, quale candidato Sindaco per l'Associazione Putignano a 5 Stelle, il dott. Vito Intini.

Riceviamo e pubblichiamo la seguente dichiarazione a firma del presidente del Consiglio Comunale di Putignano Vito Valentini, relativa alle recenti dimissioni rassegnate dall'assessore ai lavori pubblici Luciana Laera

Vito Valentini PutignanoPutignano Ba - Così Vito Valentini: Alla luce della dichiarazione dell’assessore Luciana Laera, sento il dovere, nei confronti del paese, come Presidente del Consiglio Comunale in carica e come consigliere più votato nell’ultima consultazione elettorale di affermare quanto segue.

L’assessorato alle attività produttive Delfine: «Un’opportunità per il rilancio del commercio putignanese»

Ass. Sebastiano Delfine 2Putignano Ba - Come è noto, nel 2008 la Regione ha introdotto i Distretti Urbani del Commercio (DUC) con la finalità di promuovere una politica organica di sviluppo e supporto al settore. Poiché l’Avviso pubblico è attualmente in corso, l’assessore alle attività produttive del Comune di Putignano Sebastiano Delfine è riuscito a concorrere e ad ottenere un finanziamento di circa 55mila euro, per l’avvio di attività di costituzione e promozione di un distretto urbano del commercio anche nella nostra cittadina. 

Di seguito la nota stampa ufficiale di dimissioni dall'incarico dell' assessore in forza al gruppo politico "Putignano 3000"

Luciana Laera ass lavori pubblici e bilancioPutignano Ba - Le voci circa le sue possibili dimissioni circolavano già da qualche giorno e la conferma è arrivata ieri sera con il comunicato scritto di proprio pugno dall'assesora Luciana Laera che, nel corso dell'amministrazione Giannandrea aveva dapprima detenuto le deleghe alla polizia municipale, mobilità e bilancio, mutate dallo scorso anno in bilancio, patrimonio e lavori pubblici.

Accesso più macchinoso al centro prelievi e tempi sempre più lunghi per i risultati

Ospedale di PutignanoPutignano Ba - A far data dai primi di gennaio sono cambiate le regole di accesso al centro prelievi dell’Ospedale S. Maria degli Angeli di Putignano: per fare le analisi del sangue sarà necessario prima prenotare.

Raccolte 1600 firme di fedeli a sostegno della documentazione inviata dal comitato promotore alle autorità ecclesiastiche. In programma anche la realizzazione di un museo di arte sacra

Comitato S. Maria La Greca PutignanoPutignano Ba - La Chiesa di Santa Maria La Greca di Putignano, che attualmente ospita la reliquia di S. Stefano Protomartire, protettore della città del carnevale, potrebbe diventare chiesa santuario. E’ questa la proposta avanzata dal comitato omonimo che da molti anni si batte per la valorizzazione di questo antico luogo di culto risalente al 1365.