Donazioni di ventilatori polmonari, attrezzature e migliaia di mascherine anche ad Altamura, Bari, Corato e Molfetta per fronteggiare l’emergenza sanitaria covid19

Ospedale di Putignano Solidarietà Covid19Bari, Comunicato Stampa ASL/BA  – Solidarietà e supporto concreto verso la Regione Puglia e gli ospedali impegnati nell’emergenza Covid-19. In parallelo con la campagna di donazioni regionale “Eccomi Puglia”, che ha già superato i 2 milioni di euro, sono diverse le iniziative benefiche riguardanti le strutture sanitarie della ASL Bari, dove sono arrivati – e altri sono in itinere - dispositivi di protezione, risorse economiche e strumentazioni mediche a sostegno dell’attività sanitaria.

Fino a 500 euro per famiglie con 5 componenti, ma solo se in situazione di disagio economico

Putignano Municipio ingressoPutignano Ba - A Partire dal 3 aprile e fino ad esaurimento delle risorse disponibili i cittadini e le famiglie in condizioni di disagio economico possono fare richiesta al Comune (Assessorato ai Servizi Sociali), per ottenere Buoni spesa alimentare da utilizzare in negozi e supermercati che aderiscono alla iniziativa.



- Coldiretti: «Taglio fondi per chi approfitta dell’emergenza».

- Il Ministro Bellanova: «Non c’è spazio per chi approfitta dell’emergenza». Previste multe fino a 60mila euro per gli acquirenti «sleali»

Latte TrasformazioneSud Est barese - In piena emergenza coronavirus, qualcuno tenta di approfittarne giocando al ribasso su generi alimentari di prima necessità come il latte, con insostenibili riduzioni unilaterali del prezzo pagato agli allevatori, nonché condizionando l’eventuale pagamento del saldo al ricevimento degli annunciati contributi pubblici che non si sa se, in che misura e  quando arriveranno.

Era stato ricoverato d'urgenza in ospedale il 17 marzo scorso

Bandiere a mezzastaPutignano Ba - Non ce l'ha fatta il primo putignanese affetto da Coronavirus, risultato positivo al covid19, il 17 Marzo scorso. Era il papà di una dipendente comunale del settore Servizi Sociali di Putignano.



Il circolo locale del Pd Putignano, facendo seguito al comunicato proteso alla collaborazione con la locale amministrazione, replica alle accuse di «sciacallaggio politico» della sindaca

Franco LaeraPutignano Ba – Con un videoclip dalle pagine facebook, Il consigliere comunale del Partito Democratico Franco Laera ha tenuto a spiegare l'importanza della collaborazione, fondamentale in questi frangenti, e la prospettiva nella quale si collocano le sollecitazioni all'Amministrazione del paese, tese alla cooperazione per il fine ultimo della salvaguardia degli interessi di Putignano.

Un elettrocardiografo e tre monitor multiparametrici è stato acquistato su indicazione del personale sanitario dell'ospedale di Putignano impeganto nell'emergenza coronavirus

MonitorPutignano Ba - Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Putignano, informa di aver deliberato una donazione in favore del Presidio Ospedaliero S. Maria degli Angeli di Putignano.