In tanti hanno chiesto chiarimenti sul reddito e pensioni di cittadinanza, presso la postazione allestita domenica su Piazza XX Settembre

M5S Banchetto Reddito di CittadinanzaPutignano Ba - Era proprio come i Cinquestelle di Putignano sospettavano: la martellante campagna denigratoria portata avanta dai media nazionali per mesi, secondo cui il Governo non sarebbe mai riuscito a varare il Reddito di Cittadinanza, ha indotto grande confusione e sfiducia nei confronti dei cittadini, molti dei quali pensavano che queste misure non fossero ancora nemmeno in vigore.



Si tratta della terza candidatura ufficiale a sindaco in vista nella prossima competizione elettorale per le comunali a Putignano, assieme a quella di Marco Galluzzi (Fi); Vito Intini (M5S) e Luciana Laera (Generazioni Putignano)

Vito Valentini PutignanoPutignano Ba - Il testo integrale della nota stampa a firma di Vito Aldo Valentini: «Care concittadine e cari concittadini, questo breve comunicato per annunciarvi la mia candidatura alla carica di sindaco di Putignano in vista delle elezioni amministrative del ventisei maggio.



Il Comitato a difesa del centro storico torna a denunciare gli eccessi e i pesanti disagi patiti durante lo svolgimento della manifestazione

Centro Storico Denuncia eccessi carnevalePutignano Ba (Comunicato Stampa). Il Comitato per la tutela e la valorizzazione del centro storico, al termine delle manifestazioni del Carnevale di Putignano edizione 2019, facendosi anche interprete delle esigenze e dei bisogni di numerosi residenti, fa notare alle Autorità preposte e all’intera cittadinanza che tali manifestazioni si sono dimostrate poco o per niente rispettose dei luoghi e delle persone.

I Progetti: UP, PIANETA GIOVANI e MUSAP, sono attivi dal 20 febbraio 2019

Putignano Uffici Servizi Sociali 2Putignano Ba - Cambiano i volontari (l'ingaggio dura solo 12 mesi), ma i progetti già sperimentati proseguono nella funzione per la quale erano stati ideati. Il 20 febbraio 2019 sono ripartiti i progetti di servizio civile con i 12 nuovi ragazzi selezionati.


Un luogo di confronto dove poter dare il proprio contributo alla crescita della comunità. Da martedì 12 marzo i primi incontri tematici per la condivisone di idee e proposte programmatiche

Generazioni Putignano SedePutignano Ba - «La partecipazione per noi è un metodo di lavoro non una tattica. In questo spazio vogliamo offrire a tutti un luogo di incontro, in cui potersi confrontare e dare il proprio contributo alla crescita della nostra comunità». Luciana Laera, candidata sindaca alle prossime elezioni amministrative putignanesi, ha inaugurato così domenica 10 marzo il laboratorio di Generazioni Putignano in via Bengasi 5/A.

La locale amministrazione ha ridotto da oltre 4.000 e 3.500 euro il plafond del premio 'Città di Putignano', e gli assegni tributati si sono ridotti da 19 a 16, con lo stesso importo fermo da dieci anni

Borse Studio 2019Putignano Ba - Un premio dal valore più di carattere morale che materiale, ma che rispetta un criterio meritocratico. Questo il concetto introduttivo espresso sia dalla vecchia che dalla attuale amministrazione comunale di Putignano per giustificare l’esiguità delle borse di studio conferite: 200 euro per gli studenti meritevoli delle scuole medie, e 250 euro per quelli delle superiori.