In barba alle polemiche che hanno preceduto l'evento 'Botteghe Aperte', l'affluenza è stata massiccia con circa 4mila presenze. Molti ingressi anche alla Grotta del Trullo e al Museo Civico 

Carnevale Estivo Putignano Botteghe Aperte (Ph Fondazione Carnevale)Putignano Ba - Più che positivo il bilancio della prima giornata di Botteghe Aperte, l’evento organizzato dalla Fondazione Carnevale di Putignano che per tre giorni animerà la città di Farinella. Una grande festa alla quale, sabato 16 agosto al Villaggio del Carnevale, hanno partecipato oltre 4mila persone.

Riceviamo e pubblichiamo. I lavori di restyling sono stati eseguiti solo pochi mesi fa e già i cittadini segnalano i primi «difetti»

Piazzale stazione Sud Est DettagliPutignano Ba - Lo scivolo per l'accesso al marciapiedi della rinnovata piazzola di sosta antistante la stazione ferroviaria di Putignano, quella dove si fermano gli autobus del trasporto urbano ed extraurbano, è di fatto poco accessibile per gli utenti in carrozzina.

I vigili urbani opereranno anche con l’ausilio di biciclette elettriche, etilometro e street control fino a mezzanotte

Polizia Locale Putignano bici elettriche 3Putignano Ba – Contrastare l’abbandono selvaggio dei rifiuti (soprattutto in periferia) e ridurre gli incidenti «estivi». Per tali ragioni l’amministrazione comunale di Putignano ha predisposto, a far data dall’ 8 agosto, un servizio di pattugliamento che prevederà l’utilizzo di auto e biciclette elettriche, etilometro e street control, rafforzando il lavoro svolto ogni giorno dalle forze dell’ordine in città.

Cresce la popolarità della manifestazione dedicata alla notte delle stelle cadenti con, astronomia, speleologia, arte, natura e tradizioni

Luci nel Buio 2019 lowPutignano Ba - Con le visite guidate alla Grotta del trullo di Putignano, e con l’impiego di telescopi nel parco per l’osservazione astronomica della volta celeste, 'Luci nel Buio' sotto la guida di astrofili e speleologi esperti, ai tanti intervenuti (molti turisti in vacanza nella zona), sono stati offerti anche quest'anno gradevolissimi momenti a stretto contatto con la natura e le sue naturali bellezze. 

Il comitato organizzatore della festa in onore del Santo ha già commissionato l’opera e confida nella generosità dei devoti per coprire i costi

S.Michele Arcangelo Chiesa S.Biagio PutignanoPutignano Ba – La statua in legno di S.Michele Arcangelo custodita nella chiesetta di S.Biagio a Putignano ha urgente bisogno di interventi di restauro. Si tratta infatti di un pregevole maufatto ad opera di scultori di Val Gardena e, la sua base in legno, risulta attualmente intaccata dal tarlo che ne pregiudica la stabilità e la possibilità di portarla in processione.

140mila saranno spesi per maggiori consumi luce, gas e acqua oltre a 50mila euro per aggiustare l’impianto di riscaldamento della biblioteca

Piazza A.Moro Lato via Matteotti AmendolaPutignano Ba – In sede di verifica degli equilibri di bilancio nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale di circa una settimana fa, l'amministrazione comunale di Putignano ha deliberato la modifica e aggiornamento del Programma Triennale 2019-2021 delle Opere Pubbliche e la copertura per altre spese dovute a consumi forniture imprevisti.