L'amministrazione Comunale organizza Visite guidate gratuite del Teatro Comunale a pochi mesi dalla riapertura ufficiale

Teatro Comunale di Putignano CantierePutignano Ba - Domenica 26 gennaio, a pochi mesi dalla riapertura ufficiale, l'Amministrazione Comunale in collaborazione con i volontari del FAI - Fondo Ambientale Italiano di Putignano e grazie al prezioso supporto dell'azienda edile Garibaldi Fragasso, apre le porte di uno degli immobili più belli del Comune e accompagna i cittadini in una visita speciale nel nuovo Teatro Comunale di Putignano.

«In attesa della conclusione dei lavori – dichiara Luciana Laera, Sindaca di Putignano – per una giornata, in via eccezionale, apriamo le porte di questo bene pubblico che prossimamente sarà restituito alla comunità. Un bene prezioso che intere generazioni non hanno mai avuto la possibilità di vedere e che si appresta a tornare vivo. La città ha voglia di conoscere e riappropriarsi di luoghi belli, che fanno parte della nostra identità culturale».

L’apertura straordinaria del Teatro prevede visite guidate gratuite dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. A illustrare i lavori di restauro e la storia del nostro Teatro ci saranno l'architetto Gian Luigi Sylos Labini, progettista dell’intervento, e i Ciceroni del FAI di Putignano, riferimento sul territorio nella valorizzazione del nostro patrimonio. Ad accogliere i visitatori, le pianiste Isabella Fortunato e Augusta Dall'Arche che allieteranno la visita con intermezzi musicali di Cowell, Satie, Ginastera, Debussy, Saint Saens.

 
Condividi