San Pietro Piturno si conferma centro di spaccio di sostanze stupefacenti del Sud Est barese. Moltiplicati i controlli dei Carabinieri. Fermati molti assuntori anche minorenni. (Foto 2Cinforma)

S.Pietro Piturno ControlliPutignano Ba - Arresti, denunce e perquisizioni sono ormai all’ordine del giorno. Destinatari dei provvedimenti emessi dai militari della Stazione Carabinieri di Putignano sono spesso assuntori e pusher che vengono a rifornirsi presso il quartiere periferico di S.Pietro Piturno, a pochi chilometri dal centro di Putignano, divenuto un vero e proprio super market dello spaccio.

In arresto l’aggressore rintracciato poco dopo dai Carabinieri mentre cercava di cancellare le tracce

Putignano CCPutignano Ba – Momenti di tensione ieri sera nel centro affollato di Putignano, proprio mentre si svolgeva il mercato settimanale. Un giovane di 27 anni del luogo è stato visto accasciarsi a terra in una possa di sangue all’uscita da un bar e subito i passanti hanno compreso che doveva essere successo di qualcosa di grave.

Erano rivali in amore ma le schermaglie sono degenerate: in arresto l'aggressore e il compare che lo spalleggiava. Determinante l’attività di indagine condotta dai Carabinieri di Putignano che ha permesso di ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili del pestaggio. (Foto 2Cinforma)

Putignano Stazione Ferroviaria indagini CC 2Putignano Ba - I fatti risalgono al mese di maggio scorso quando due ragazzi, uno minorenne di Castellana Grotte (17 anni) e l’altro maggiorenne di Putignano, si contendevano in amore una ragazza putignanese, anch’ella minorenne. Contesa evidentemente degenerata in schermaglie poiché in quel di maggio, i due pretendenti, alla presenza della ragazza, si erano dati appuntamento alla stazione delle ferrovie Sud-Est di Putignano per 'chiarire la situazione'.

L'uomo è incappato in un posto di blocco all'uscita del quartiere S.Pietro Piturno. Inutile il tentativo di fuga in retromarcia

Carabinieri arresto Putignano Ba - Il fatto risale a qualche giorno fa. Un uomo di 50 anni, di Turi, è stato intercettato dai Carabinieri di pattuglia all’uscita del quartiere S.Pietro Piturno. I militari gli hanno imposto l’alt, ma il 50enne, invece di fermarsi ha ingranato la retromarcia e ha tentato di filarsela guidando all’indietro.

Si tratta di due fratelli di cui uno minorenne, residenti a Putignano nel quartiere S.Pietro Pirturno che sono stati scoperti dalla polizia penitenziaria

Carcere minorile Fornelli BariCon un piccolo strattagemma hanno tentato di introdurre hashish e cocaina all’interno dell’istituto penale per minori Fornelli di Bari, ma sono stati scoperti e ora il più grande dei due, già agli arresti da quando era minorenne è stato trasferito al carcere di Lecce dove scontare l'aggravamento della pena.

L’inseguimento era iniziato dopo una truffa dello specchietto tentata ad Alberobello (In collaborazione con Vincenzo Veneziano)

Schianto sul rondò via NociPutignano Ba – La folle corsa era iniziata ad Alberobello poco prima delle ore 10 di questa mattina, dove l’occupante dell’autovettura in questione aveva tentato di mettere a segno la truffa dello specchietto ai danni di un cittadino del luogo.

Un vasto incendio è divampato questa mattina intorno alle ore 10,30, all’interno di un appartamento al primo piano di una palazzina sita in Via Domenico Campanella, nei pressi dell’asilo Romanelli a Putignano

Putignano Incendio Appartamento Putignano Ba - Per fortuna in quel momento al suo interno non c’era nessuno, poiché il fuoco ha letteralmente ridotto in cenere l’intero arredamento presente nell’abitazione e danneggiato muri, porte e finestre. Tanta paura invece per i vicini poiché mentre il fuoco divampava, sono state udite prima delle esplosioni e poi una vistosa colonna di fumo denso e nero che si è propagata per le vie del quartiere, annerendo la facciata della palazzina.

Qualche danno lieve solo all'automezzo; operazioni di scarico eseguite in sicurezza in una area apposita di manovra

Cisterna rovesciata in zona industrialePutignano Ba - Ha destato eccessiva preoccupazione un lieve incidente tecnico verificatosi l'altro giorno nella zona industriale di Putignano, presso l'opificio del Tarallificio Farinella, ma va subito chiarito che, nei fatti, nessuno si è fatto male, né si sono verificati danni significativi a cose o persone.