Corruzione e turbative d’asta: 13 misure cautelari a funzionari e imprenditori. Coinvolto anche il primo cittadino Graziano Scorrano

gdf gallipoliSannicola - I finanzieri di Gallipoli hanno eseguito 13 misure cautelari personali nei confronti di altrettante persone su ordine del gip del Tribunale di Lecce.

Violento impatto tra auto nella prima mattinata. Intervento di 118, Carabinieri e vigilanza privata per i rilievi e la gestione del traffico.

incidente via conciliazione cappucciniPutignano – Lunedì 8 luglio, intorno alle ore 6:45, si è verificato un incidente stradale nel centro urbano di Putignano, tra via Cappuccini, via Conciliazione e piazza XX Settembre.

I vigili del fuoco intervengono all’alba per domare le fiamme in un locale già noto per episodi simili: è diventato una discarica a cielo aperto

incendio gioia del colleGioia del Colle - Stamattina alle 7:00 i vigili del fuoco di Bari sono intervenuti per l'ennesima volta in un sottano abbandonato nel centro storico di Gioia del Colle, all'interno del quale si era sviluppato un incendio.

L’uomo è stato estratto dal mezzo schiacciato prima dell’arrivo dell’elicottero e affidato al 118: ha riportato solo fratture

trattore ribaltato a putignanoPutignano - La chiamata ai vigili del fuoco di Bari è arrivata intorno alle ore 13.15 di oggi: a Putignano, un trattore per cause da accertare si era piegato su un lato, perdendo una ruota e schiacciando parzialmente il conducente.

La Guardia di Finanza accerta irregolarità nell’erogazione del sussidio. Coinvolti due soggetti che avrebbero falsamente dichiarato di avere i requisiti.

GdF castellanetaCastellaneta  - Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle della Tenenza di Castellaneta hanno eseguito specifici controlli finalizzati a verificare la regolare percezione del Reddito di cittadinanza.

Finto emissario delle forze dell’ordine si fece consegnare monili in oro. Identificato dai Carabinieri grazie ai video di sorveglianza. Arrestato a Roccarainola.

carabinieriPoggiorsini - I Carabinieri di Poggiorsini in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bari, per truffa aggravata nei confronti di un anziano centenario del piccolo comune della murgia, hanno arrestato ai domiciliari un uomo originario della provincia di Napoli.

Controlli a tappeto in porto, stazioni, strutture ricettive e luoghi di aggregazione: in azione le unità cinofile Yuri e Bessy. Sequestrate dosi pronte per lo spaccio.

finanzieri tarantoTaranto - Negli ultimi giorni i Finanzieri del Gruppo di Taranto hanno attuato sull’intero territorio provinciale una serie di interventi finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Operazione dei Carabinieri TPC: sigilli a una veranda in legno di 60 mq giudicata incompatibile con il contesto storico. Tre indagati, tra cui un funzionario comunale.

sequestro sammichele bariSammichele di Bari -  I Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari hanno eseguito il sequestro preventivo di una struttura abusiva in legno di circa 60 metri quadri, adibita a spazio esterno per la braceria-osteria “La Brace”, situata nel centro storico cittadino.