La LIPU di Putignano ha soccorso nella giornata di lunedì 14 settembre un bellissimo Airone cenerino (Ardea cinerea) fra le campagne di Putignano in contrada Femminamorta

Airone cenerino Lipu PutignanoPutignano Ba - L’animale è rimasto gravemente ferito alle zampe, a causa della caduta mentre era in volo ad elevata altezza. Si tratta certamente di un caso di bracconaggio avvenuto nella giornata di domenica scorsa, terza domenica concessa alla preapertura della caccia.

Il fuoco si è sviluppato in area verde di pertinenza della stazione, ma anche vicino alle case. L’appello dei residenti alle autorità locali

Putignano Incendio Sterpaglie Stazione lowPutignano Ba - «Il Comune fa le pentole ma non i coperchi… ovvero detta le regole ma poi nessuno controlla che vengano rispettate!». Così alcuni abitanti delle palazzine prospicienti la stazione ferroviaria Sud-Est di Putignano, a seguito di un incendio sterpaglie divampato l’altra sera, di dimensioni tali da richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco per essere domato, per fortuna senza conseguenze.

Si tratta di due persone facenti parte dello stesso nucleo familiare, attualmente in isolamento fiduciario

Luciana Laera sindaco di PutignanoPutignano Ba - La città del carnevale ripiomba nell'incubo coronavirus, come già stava accadendo da alcuni giorni in altri comuni viciniori, colpiti da nuovi casi positivi al covid.19.

Il sinistro si è verificato intorno alle ore 21 nei pressi del supermercato Eurospin

Scontro a tre via CastellanaPutignano Ba - Un brutto incidente stradale si è verificato sabato sera, intorno alle 21, sulla provinciale che da Putignano conduce a Castellana Grotte. Tre autoveicoli sono rimasti coinvolti nel sinistro che ha comportato il ferimento di due persone.

L’assessore all’ambiente Romanazzi: «Gli incivili non hanno più scampo»

Rifiuti Fototrappole contro i trasgressoriPutignano Ba – In tutto 21 sopralluoghi e 20 sanzioni in meno di un mese. Sono i numeri dell’attività di controllo del territorio comunale da parte delle Forze dell’Ordine.

L'incidente si è verificato sulla strada provinciale 120 che da Castellana Grotte conduce a Polignano a Mare. (Foto Vivi la Strada)

Auto fuori strada sp120 Polignano 4 feritiCastellana – Polignano Ba – Quattro giovani di Putignano sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto questa notte poco dopo la una, sulla provinciale 120 che da Castellana Grotte conduce a Polignano a Mare.

Mattinata di fuoco sulle strade di Putignano e Castellana Grotte per via di una serie di incidenti, per fortuna non troppo gravi (Foto Vivi la Strada)

Inciedente auto Castellana GPutignano e Castellana G. Ba - Tre incidenti stradali hanno tenuto impegnate la polizia municipale di Castellana Grotte e quella di Putignano nella mattinata di oggi, per via di tre incidenti stradali tra autoveicoli.



Ecco quanto costano le foto-trappole attivate qualche giono fa per stanare i trasgressori

Rifiuti nellagroPutignano Ba – Pur animato dalle migliori intenzioni, lo spostamento delle isole ecologiche per la raccolta differenziata nell’agro di Putignano, non sembra risolvere il problema dell’abbandono selvaggio. Anzi, la situazione, se possibile, sembra addirittura peggiorata, poiché si continuano a registrare accatastamenti impropri di rifiuti, sia presso le nuove postazioni, sia nei siti dove le postazioni preesistevano.