Impegnati oltre 50 militari. Eseguite due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di 11 soggetti, ritenuti responsabili di “estorsione e tentate estorsione aggravate dal metodo mafioso”, nonché di “rapina” e “lesioni personali aggravate”

CC Putignano 2020Putignano Ba - Oltre 50 Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno e da un elicottero del 6° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Bari, alle prime luci dell’alba, hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse a carico di 11 soggetti, ritenuti, a vario titolo, responsabili di “estorsione e tentate estorsione aggravate dal metodo mafioso”, nonché di “rapina” e “lesioni personali aggravate”.

Recuperati  6,5 grammi di cocaina suddivisi in 10 dosi già pronte per essere vendute

Polizia di Stato PutignanoPutignano Ba - Cercava di recuperare lo stupefacente che aveva gettato via per sfuggire alla prima perquisizione della polizia, ma gli agenti lo hanno aspettato e arrestato.

L’auto è finita fuori strada mentre la donna stava facendo ritorno a casa dopo il turno al pronto soccorso

Mortale Putignano Gioia Dott. Camilli lowPutignano Ba – Aveva appena staccato dal turno di notte al pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli di Putignano, e stava facendo ritorno a casa la dottoressa Silvia Camilli, diretta a Gioia del Colle, quando è finita fuori strada perdendo tragicamente la vita in un  assurdo incidente stradale. 

Le operazioni sono state coordinate dal locale Commissariato PS con il supporto della Polizia municipale

Polizia di Stato Putignano Controlli Natale 2020 lowPutignano Ba - 40 persone controllate, oltre a due esercizi commerciali e circa 45 autoveicoli solo nel pomeriggio della Vigilia e nel giorno di Natale. Dalle periferie, accessi alla città, fino al centro storico di Putignano.

La 60enne era svenuta in strada ieri sera e il 118 non arrivava. Soccorsa da una dottoressa di passaggio e un vigile del fuoco fuori dal servizio

Soccorso a Persona ArchivioPutignano Ba – Si è ripresa e ha espresso il desiderio di tornare a casa, accompagnata dalla figlia, la donna di 60anni che ieri sera aveva perso i sensi per un malore in una centralissima via di Putignano.

Gli uomini del Commissariato P.S., in due diverse attività, hanno arrestato l’aggressore di un 58enne e l’autore di maltrattamenti a danno della compagna

Commissariato PS PutignanoPutignano Ba - La prima attività inizia grazie ad un video di un violento pestaggio subito da un uomo di circa 60 anni, pubblicato su un social network; con l’analisi delle immagini, gli investigatori del Commissariato sono riusciti a risalire all’identità dell’aggressore, un pregiudicato 46enne, noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi e di identificare e rintracciare la vittima del pestaggio nella sua abitazione.

Il grido di disperazione di uno degli utenti che non sono riusciti a ricevere adeguata assistenza

Punto di Assistenza Territoriale PO Putignano 5Putignano Ba – Per la serie la toppa e peggio del buco, anche il punto di prima assistenza territoriale “no-covid” h24, allestito in un container nell’ospedale S.Maria degli Angeli di Putignano (convertito in covid-hospital), fa discutere.

Faceva la spola tra Putignano e Noci ma è stato sorpreso dai Carabinieri duranrte un servizio antidroga

CC Putignano Sequestro corriere eroinaPutignano Ba - Un incensurato di Noci, 28enne, è stato sorpreso con un consistente quantitativo di eroina e pertanto tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Putignano durante un servizio antidroga.