I militari della Stazione Carabinieri di Putignano hanno  arrestato  due giovani, un 21enne e un 22enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

CC Putignano Sequestro arresti nel centro storicoPutignano Ba - L’operazione è iniziata alle prime ore del pomeriggio di ieri, quando i militari hanno effettuato un servizio di osservazione nei riguardi di un’abitazione del centro storico tenuta sotto controllo.

Sequestrate 30 dosi di cocaina nascoste tra le casse di birra in magazzino

carabinieri putignano droga nel circoloPutignano Ba - I militari della Stazione Carabinieri di Putignano, al termine di un’attività volta a prevenire ed a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato C.L., 51enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine.



Il sinistro ieri pomeriggio intorno alle 17:30, tra una Golf e una Bmw sulla s.p.58

Incidente sp 58Putignano Ba – Un brutto incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio intorno alle ore 17:30 sulla strada provinciale 58 che da Putignano conduce a Sammichele di Bari. Il sinistro si è verificato nei pressi della strada comunale La Tranese, tra una Golf Plus guidata da una donna di Putignano e una Bmw x3 guidata da un giovane.

Erano vecchi di 50 anni e ritenuti pericolosi. L’amministrazione ha speso quasi 11mila euro per la loro decapitazione. Intanto il censimento degli alberi monumentali può attendere

Asilo Romanelli Pini Abbattuti3 Ph N. Marinelli 2Putignano Ba – Cinque grandi pini presenti nel giardino dell’asilo comunale ex Romanelli, oggi denominato Perrone –Karuso, sono stati abbattuti nella giornata di ieri su disposizione della locale amministrazione comunale. E forse ne sarano abbattuti anche altri della fila più esterna.




In pochi giorni sono state risolte tutte le imperfezioni  di marciapiedi e piazzola della fermata dell'autobus

Rampa con scalino riparata Ph Valentino DalessandroPutignano Ba - Lo scivolo per l'accesso al marciapiedi della rinnovata piazzola di sosta antistante la stazione ferroviaria di Putignano, quasi inaccessibile per la presenza di uno scalino, è stato aggiustato. 




Almeno 5 i piccoli felini, di cui uno domestico, uccisi in pieno centro nell’ultima settimana, da una muta di cani randagi

Randagi contro un gattoPutignano Ba – Sono almeno tre i casi documentati, di gatti attaccati e uccisi da una muta di 5-6 cani randagi, e i loro corpi tormentati e trascinati per strada. Il primo, il più eclatante, è stato quello documentato da un video girato da un automobilista in piena notte durante lo scorso fine settimana.

Indignazione per i rifiuti ingombranti lasciati in strada al quartiere S.Pietro Pituno. Intanto l’assessora all’ambiente annuncia l’imminente posizionamento dei cestini

Rifiuti abbandonati PutignanoPutignano Ba - La linea dura dell’amministrazione comunale, con inasprimento delle sanzioni e controlli più serrati non ferma l’abbandono selvaggio dei rifiuti in strada. Emblematico il caso evidenziato dalla stessa sindaca Luciana Laera dalla sua pagina facebook.



Si tratta di armi da guerra debitamente nascoste in un terreno, scoperte dai cani dell'unità antiesplosivo dei Carabinieri

CC Putignano Armi sequestratePutignano Ba - I Carabinieri della Stazione di Putignano in collaborazione con i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile e con l’ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno (BA), hanno tratto in arresto il 45enne C.L., pregiudicato del posto, per detenzione illegale di armi clandestine e munizioni, nonché ricettazione in concorso con altri soggetti, allo stato rimasti ignoti.