gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Ancora danni per il forte vento: cede l’impalcatura del teatro comunale
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Ancora danni per il forte vento: cede l’impalcatura del teatro comunale

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Cronaca

Putignano (Ba) – A distanza di poche ore dai primi due interventi dei Vigili del Fuoco, alle 21,45 circa il forte vento ha provocato altri VVFF_crollo_impalcatura_4VVFF_Crollo_impalcaturadanni questa volta più gravi. L’impalcatura allestita sulla parete posteriore del teatro comunale di Putignano ha ceduto ed è letteralmente crollata  arroccandosi sulla parete dell’edificio vicino e lasciando cadere in terra grossi relitti in metallo. Il crollo è avvenuto proprio dinanzi agli occhi dei Vigili del Fuoco di Putignano del turno "D" che, allertati per il fatto che l’impalcatura faceva rumore e traballava per le forti sollecitazioni del vento erano già sul posto, ma nulla hanno potuto contro la furia del vento per evitare l’accaduto.

 

VVFF_Crollo_impalcatura_2 VVFF_Crollo_impalcatura_6 OPER_crollo_impalcaturaVVFF_Crollo_impalcatura_5

Per fortuna non si sono verificati danni a carico di passanti, nonostante in quel vicolo sia presente anche un pub.

Sul posto è sopraggiunto anche il sindaco di Putignano, Avv. Gianvincenzo De Miccolis, che ha preso subito in mano la situazione per gli interventi necessari di messa in sicurezza dell’area insieme all’agente delle Polizia Municipale in borghese, Giuseppe Nudo. Nelle more sono sopraggiunti anche i Carabinieri della locale stazione e gli uomini dell’OPER protezione civile per supportare le operazioni e gestire la viabilità in quel tratto.

Sono state tempestivamente adottate tutte le misure necessarie per la messa in sicurezza dell’area e per la rimozione delle parti di impalcatura ancora pericolanti. Restano da verificare e quantificare eventuali danni all'edificio sul quale è caduta parte dell'impalcatura.

Nelle prossime ore cercheremo di conoscere l’evoluzione di tali operazioni.





 
Cronaca - Putignano