gototopgototop

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Play_electronics
Play_electronics
Link
Comune di Putignano
Il portale del cittadino del Comune di Putignano
Carnevale di Putignano
Sito ufficiale del Carnevale di Putignano. Tutto sulle sfilate, le Propaggini, i carri allegorici, ecc.
Grotta del Trullo
Il sito sulle grotte di Putignano

Scrivi alla redazione

Stampa E-mail

Scrivi a Informatissimo Putignano

Questo giornale è nato con l’intento di offrire ai lettori putignanesi oltre che un’informazione di pubblico interesse e di servizio al cittadino, anche un’occasione di incontro e di confronto. Puoi segnalare un evento, raccontare una storia, denunciare un disservizio, commentare un fatto, aprire un dibattito, pubblicare foto, diventare la voce e gli occhi del tuo quartiere e della tua città. Informatissimo Putignano potrà così diventare uno spazio di libero dibattito e approfondimento. Chiunque potrà attraverso il sito www.informatissimo.net, inviare e-mail con segnalazioni e proposte di ogni genere, che saranno poi pubblicate sulla versione stampa del giornale.

Commenta l'attualità

Tutte le notizie di Informatissimo Putignano saranno aperte ai commenti dei lettori. Potrai dire la tua, aprire una riflessione, contestare un'informazione o arricchirla con la tua testimonianza. La redazione si riserva la facoltà di non pubblicare materiale ritenuto offensivo o superato dai fatti di cronaca.

Segnala una notizia e proponi un dibattito

Sei a conoscenza di una notizia interessante? Vuoi segnalare un fatto che ritieni curioso? Ci sono temi scivolati ai margini dell'informazione e che, invece, vorresti riportare al centro dell'attenzione? Segnala una notizia e proponi un dibattito. La redazione valuterà le tue idee e le metterà in evidenza facendole diventare temi d'attualità e di confronto.

Inserisci un evento in agenda

Vuoi contribuire ad aggiornare l'agenda degli appuntamenti perché nessun appuntamento passi inosservato? Segnala orario e luogo di mostre, conferenze, feste, eventi sportivi, culturali e d'intrattenimento organizzati dalla tua associazione, scuola, quartiere, comunità o locale

Pubblica una foto

Condividi con Informatissimo Putignano le immagini dei tuoi viaggi, concerti, spettacoli di teatro, partite di calcetto, delle persone a te care, dei momenti più significativi della tua giornata. Contribuisci con le tue foto descrivere e a raccontare la realtà della città in cui vivi.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
34 Commenti
 
informazioni zootecniche.
34 Giovedì 27 Luglio 2017 09:45
antonio stola
informazioni zootecniche sui siti oscar ravioli e zootecnici facebook, per piccole opere zootecniche, contattatemi.
 
NDRANGHETA
33 Venerdì 24 Luglio 2015 20:34
Alessio
É stata arrestata una ragazza di Putignano a Malta (margherita simons giudetti).
 
Truffa
32 Giovedì 21 Maggio 2015 07:28
Andrea
Rivenditore di bike a putignano? Si anche io accesi una discussione tempo fa x una regolazione del cambio pretese 40 euro , con uno scontrino di 15 € , il negoziante alle mie lamentele mi prese a parole e sentenze e anche io non avevo comprato da lui spero che tutti leggano e più nessuno va dal truffatore
 
bike
31 Giovedì 21 Maggio 2015 06:05
Santa
Salve una spiacevole rissa è avvenuta ieri sera con il rivenditore bici di Putignano ...... il rivenditore ha preteso 80 euro per aver solo regolato i freni di una bici, io ero presente, e quando la signora si è lamentata, è stata agredita prima verbalmente e poi quasi alle mani, è stato un truffatore solo perché la bici non era stata comprata da lui ho foto e video
 
Chiusura dok via Puccini
30 Giovedì 12 Marzo 2015 17:21
Flora
Mi hanno riferito che al posto del Dok apriranno una palestra, sarebbe una bella idea!! mi date informazioni in merito, quando sarà?
dok putignano info
Sabato 14 Marzo 2015 12:14
Vincenzo
Anche io ho avuto questa informazione da persone che abitano nei paraggi del superm., ma le tipe proprietarie non danno informazioni in merito,o non vogliono far sapere forse. grazie buongiorno
Chiusura DOK Via Puccini
Giovedì 12 Marzo 2015 18:36
Redazione Informatissimo
Non abbiamo notizie in tal senso, ma cercheremo di saperne di più...
 
informazioni
29 Martedì 06 Maggio 2014 13:51
Giò
Chiedo gentilmente dove si trovano di preciso le copie del Colosseo e della torre di Pisa, li ho visti tanti anni fa, ma non ricordo l'indirizzo. Nell'attesa vi saluto.
Giò.
Colosseo
Martedì 06 Maggio 2014 16:09
info
Da Putignano direzione Conversano, prima della discesa che porta all'incrocio Castellana - Turi, trovi sulla destra un'ingresso di una villa (c'è una torre), è li.
 
evento da non perdere: concerto dei Rozz Men Blues
28 Domenica 16 Febbraio 2014 16:26
Rozz men Blues
Saluto la redazione di Putignano informatissimo,
sono il cantante della band Rozz Men Blues,
vorrei, a nome del gruppo di cui faccio parte, segnalare un evento che ci coinvolge direttamente e che vorremmo condividere con i vostri lettori e magari con buona parte dei cittadini di Putignano e paesi limitrofi.
Giovedì prossimo 20 febbraio i Rozz Men Blues si esibiranno nel noto Pub: Rose'n Crown.
Il perchè riteniamo che questa segnalazione è importante, non è solo il fatto che vorremo farci conoscere, non è solo il fatto che rientrerebbe negli eventi organizzati dall'associazione Trullando per n'de Jos'r, non è che vorremmo contribuire alla riuscita di questa edizione del carnevale, ma riteniamo che sia un'occasione in più,
per dare modo a tutti di approfondire la conoscenza della vera arte di far musica. La Band, che è una formazione tutta nuova, si è impegnata tantissimo nella costruzione di un repertorio, che è l'essenza di quella che era la musica di un tempo e che a dato le basi alla musica che oggi ascoltiamo.
Grazie dell'opportunità che ci avete dato
saluto tutti voi e i vostri lettori

Enzo Lasorella

N.B. Siete obbligatoriamente invitati anche voi!!
 
una nuova realtà da scoprire
27 Venerdì 13 Dicembre 2013 18:06
Associazione Culturale la chiave d'oro
Nasce a Putignano una nuova realtà associativa tutta da scoprire. Centro didattico-educativo La chiave d'oro, che propone per la cittadinanza nuovi corsi di disegno e pittura, corsi di lingue internazionali, corsi di musica, corsi di cinematografia sperimentale, informatica per adulti e tanto altro ancora. Venite a conoscerci! in via Conversano 72/A a Putignano! Sperando di farvi cosa gradita Vi auguriamo Buone Feste anticipate!
 
denuncia
26 Venerdì 03 Maggio 2013 14:39
dileno vincenzo
ho assistito ad una pseudo dimostrazione di pet terapy,secondo il mio parere la signora si spacciava per addestratrice.aveva un cane golden di nome baby girl,il quale sembrava sopportare tutto con rassegnazione,ma tutto era tranne un cane da pet terapy.vi racconto questo perche' sono un vlontario presso un centro disabili ,il PINETO a trani,e ieri si e' presentata per una prova con i ragazzi una signora di barletta che come ho detto all inizio si spacciava pr pet terapista e portava come simbolo anzi come lascia passare ,un cappellino giallo con stampato sopra associazione cani salvataggio putignano,ma qndo le ho chiesto con chi lavorava non ha voluto rispondermi.spero che voi possiate aiutarmi a smascherare questa persona che vorrebbe sfruttare dei poveri ragazzi ed un povero cane nascondendosi dietro un vecchio cappellino.grazie mille..queste cose mi fanno molto arrabbiare
 
Commedia Natalizia
25 Giovedì 13 Dicembre 2012 11:45
maria
Gentili lettori,
Vi invitiamo a partecipare alla rappresentazione teatrale che si terrà domenica 16 dicembre presso la chiesetta di San Pietro piturno alle ore 17. Il gruppo giovanissimi e tutti i gruppi di catechismo attraverso la Brillante commedia Natalizia ci faranno assaporare la GIOIA del Natale e vivere ancora più intensamente questo periodo di attesa. Vi aspettiamo numerosi.
 
Vivibilità e corse in città
24 Domenica 09 Settembre 2012 09:58
Rita
Gentile redazione e gentile Betta Gonnella,
ho letto con piacere dell'iniziativa tendente allo sport e organizzata anche dal Comune.
Ma mi dispiace conunicare che la vostra previsione:

"Il percorso delineato non creerà alcun disagio. Inoltre, considerata la valenza dell’iniziativa si invitano i putignanesi che non intendono correre"

non si è verificata poichè, io personalmente ed anche molti come me, ci siamo ritrovati impediti nella nostra quotidianità che spesso include esigenze di anziani infermi e bambini che sempre qui ed adesso hanno necessità inderogabili.
Comprendo che può non essere mai capitato a lei ed agli organizzatori, ma ad altri purtroppo sì.

Non mi inoltro in suggerimenti, la comunità ha esigenze e risvolti complessi.
Il vero guaio è far finta che non esistano.

Con cordialità invio saluti
 
abbandonati
23 Venerdì 17 Agosto 2012 19:39
stefano
Sono un abitante di San Pietro Piturno,
scrivo per esprimere il disagio di tanti di noi che ultimamente stanno avendo la sensazione che si stia tornando indietro di tanti anni, a quando il quartiere era avvelenato da persone poco raccomandabili.
L'assenza di forze dell'ordine sta facendo si che comportamenti ai limiti della sopraffazione sembrino normali. Mi spiego: frotte di ragazzini (sempre i soliti però) girano in continuazione con motorini (sicuramente senza casco.... e l'assicurazione??) in gruppetti bellicosi armati di fionde con cui bersagliano le case, oppure piccolissimi ma alla guida di motocicli e quad a motore, quindi potenzialmente fonte di incidenti (chi pagherebbe in caso d'incidente???) o ancora si dedicano all'hobby di deturpare le auto rubando gli stemmi delle case automobilistiche, facendo oltretutto ulteriori danni. Ciliegina sulla torta da un po' di tempo una famiglia barese si impadronisce dei campi da gioco per farne uso personale ed esclusivo nelle giornate di festa. Ultimo episodio il giorno di ferragosto questa famiglia con piscine, sedie sdraio e fornacette ha occupato i campetti sino a tarda notte, consumando anche l'energia elettrica comunale. Neanche un vigile che sia passato!!!!
saluti
 
Storia del Colosseo e della Torre di Pisa
22 Sabato 11 Agosto 2012 19:13
Dimigi
L'altro giorno facendo un giro nelle campagne putignanesi, sono rimasto molto colpito nel vedere una copia del Colosseo e della Torre di Pisa; volevo chiedervi se sapete la loro origine.
Ho saputo che sono state realizzate da un uomo anziano in occasione della morte di sua moglie: i fatti stanno realmente così ??
 
tassa rifiuti
21 Mercoledì 08 Agosto 2012 18:40
ignazio
egr. giornale di putignano informatissimo, qualche giorno fa ho avuto la caretella esattoriale della spazzatura, non vi nascondo che è stato un bel botto, e vabbè.La cosa che mi ha meravigliato e stata la voce "addizionale 14%" cosa vuol dire? addizionale di che visto che non è specificato niente?se fosse possibile saperne qualcosa di più le sarei infinitamente grato.cordiali saluti...Ignazio..
Addizionali sulla TARSU
Sabato 18 Agosto 2012 16:46
La Redazione
Come è noto, contestualmente alla riscossione della tassa per lo smaltimento dei
rifiuti solidi urbani viene applicata una maggiorazione del 10% a titolo di addizionale
ex Eca, oltre al tributo provinciale per l’esercizio di tutela, protezione e igiene dell
’ambiente (in misura dall’' 1% al 5%, secondo quanto previsto dall’apposita delibera).
 
Ancora una volta Bernardo Notarangelo ...
20 Giovedì 02 Agosto 2012 20:16
Savonarola
Gent.le Redazione,

invio la notizia apparsa pochi giorni fa circa l'avviso di garanzia che ha colpito il nostro esimio cittadino Bernardo NOTARANGELO, per una Vostra pubblicazione.

Corruzione in Regione: Caligola, chiuse le indagini. Dodici indagati
Vedi anche
"Caligola" e Santariga, le due nuove inchieste che sconvolgono l'Abruzzo21/01/2012videoCorruzione in Regione Abruzzo: Ecosfera già oggetto di un'interrogazione parlamentare20/01/2012Corruzione, inchiesta "Caligola": così la Regione avvantaggiò Ecosfera18/01/2012.
Giovanna Andreola
....La squadra mobile di Pescara sta notificando l'avviso di conclusione delle indagini preliminari dell'inchiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale dell'Aquila che ha portato all'operazione Caligola, con arresti eccellenti eseguiti a partire dal 16 gennaio scorso. Sono dodici gli indagati e cioe' Danilo Gruttadauria, presidente del consiglio di amministrazione e socio della societa' Ecosfera, la moglie Annamaria Teodoro, socio di Ecosfera, Lamberto Quarta, in qualita' di consulente di Ecosfera, noto in Abruzzo perche' ex braccio destro del governatore Ottaviano Del Turco (entrambi arrestati nel 2008 nell'ambito dell'inchiesta sulla sanitopoli abruzzese), Giovanna Andreola, per il suo ruolo di responsabile del Servizio attivita' internazionali presso la Regione Abruzzo, il marito della Andreola, Michele Galdi, e poi Corrado Troiano, socio della societa' Cyborg di Chieti, Mario Gay, presidente di una commissione di gara per un bando pubblicato dall'Osservatorio interregionale sulla cooperazione allo sviluppo con sede a Roma, Domenico Peca, ritenuto prestanome di Ecosfera, Bernardo Notarangelo, dirigente della Regione Puglia, Alfredo Castiglione, vice presidente della Regione Abruzzo, Camillo Cesarone, ex capogruppo Pd in Regione, e Luciano D'Alfonso, ex sindaco di Pescara ed ex segretario regionale del Pd in Abruzzo gia' arrestato a dicembre 2008.

Nell'ambito di questa indagine la Procura ha ritenuto che fosse stata messa in piedi una associazione criminale tesa a condizionare l'affidamento delle commesse pubbliche in cambio di contropartite economiche consistenti in contratti di consulenza e/o assunzioni clientelari. Le societa' favorite sarebbero Ecosfera e Cyborg. Da questa inchiesta e' nata quella bis legata alla ricostruzione dell'Aquila dopo il terremoto del 2009.
FONTE: http://www.abruzzo24ore.tv
 
Ricerca agenti nel campo pubblicitario
19 Venerdì 13 Aprile 2012 17:40
Sergio Crippa
L’avvento dei social network e di altre modalità tipiche del Web 2.0 hanno velocizzato e trasformato in profondità il mondo della comunicazione, sia personale, sia quella orientata al marketing.
Cerchiamo collaboratori, preferibilmente con esperienza nella raccolta pubblicitaria, per svolgere un lavoro in completa autonomia e con un ottimo livello provvigionale.
Le persone che noi cerchiamo devono essere determinate e vogliano cimentarsi in una attività che può dare una ragguardevole soddisfazione personale e economica.
Inviare curriculum a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Campi da Golf a Putignano
18 Giovedì 12 Aprile 2012 13:44
Giuseppe
S.C. Ponte la macchia inaugura il nuovissimo campo da golf.. Buche a non finire e percorso a premi.. sono aperte le iscrizioni O.o

Ma quando asfalteranno questa strada?
 
un disperato appello rimasto inascoltasto dai dirigenti comunali
17 Domenica 11 Marzo 2012 10:49
i cittadini isolati dal ponte cadente di via conversano
il ponte di via conversano sta andando in "frantumi", le autorità hanno deciso di chiudere l'unico passaggio pedonale, le scalette di via san girolamo, e tutti i cittadini che abitano al di là del ponte, non possono raggiungere il centro, quindi sono rimasti completamente isolati.
La percorrenza pedonale sul ponte è impossibile,sia per l'inidoneità dello stesso passaggio pedonale e sia per l'alta velocità dei veicoli, dovuto alla mancanza di un segnale "intermittente" che faccia realmente limitare la velocità. Da parte delle autorità addette, urge una rapida soluzione. Vi preghiamo di occuparvene subito; grazie!
 
:)
16 Mercoledì 29 Febbraio 2012 11:34
DANIELA
SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 22 ANNI CHE CERCA LAVORO DA BABY SITTER.
PER INFO : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
sono stufo di aspettare
15 Mercoledì 22 Febbraio 2012 17:10
saggittario76
ho 35 anni sono di Putignano e sono circa tre mesi che cerco lavoro e girovago tra zona industriale e aziende a lasciare il mio curriculum vitae anche presso aziende cui datore di lavoro o titolare si conosce ma che più tosto che essere sincero e umile preferisce pensare a se stesso e alle sue tasche mancando di rispetto a chi ha urgente e voglia di lavorare.....
Vorrei poi sapere a cosa servono e che utilità danno e hanno i centri d'impiego se i loro annunci sia in bacheca che personali di lavoro sono o scaduti da molto tempo o fuori dalla propri residenza....
Io sono iscritto presso le categorie protette,ho un'invalidità riconosciuta a tutti gli effetti,non ho alcun sussidio nè aiuto economico da parte degli enti competenti e sono diplomato in Ragioneria nel settore Contabile Perito Commerciale...
Mi auguro di avere almeno risposta da qualcuno che sia serio,competente e sincero....anche dalla v.s. redazione....
 
IL CARNEVALE è DI CHI L'ORGANIZZA
14 Martedì 24 Gennaio 2012 18:37
gianni daprile
cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa

tra i tanti gruppi putignanesi che si sono proposti gratuitamente PER ALLIETARE IL NOSTRO CARNEVALE si preferisce il forestiero...tanto chi paga è sempre pantalone
MEDITATE
 
Bernardo NOTARANGELO: un nome, una garanzia
13 Lunedì 16 Gennaio 2012 16:05
ALFIO
Il putignanese Bernardo Notarangelo, dirigente della Regione Puglia, è stato coinvolto nell’inchiesta della Procura della Repubblica dell’Aquila sullo scandalo appalti, che ha portato all’arresto di altre sette persone per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione aggravata, tra cui l’ex braccio destro del governatore abruzzese Ottaviano Del Turco.

Per il dirigente Notarangelo, il pubblico ministero ha chiesto l'interdizione dai pubblici uffici, per fatti commessi quando era il presidente della commissione di gara relativa all’affidamento in appalto del servizio di valutazione in itinere del Programma di Cooperazione transfrontaliera Ipa Adriatico 2007-2013, nonché vicepresidente dell'Oics, l'Osservatorio interregionale sulla Cooperazione allo Sviluppo.

In concorso con Mario Gay, altro componente della Commissione d'appalto, avrebbe alterato l'andamento della gara pilotandolo a favore della Ecosfera. In cambio i vincitori dell'appalto avrebbero stipulato un contratto di consulenza con Michele Galdi, il marito della dirigente regionale abruzzese Giovanna Andreola, sempre con l'intermediazione del Quarta.

Nell'ordinanza firmata dal Gip Marco Billi si parlerebbe anche di assunzioni clientelari, di condizionamenti di procedure pubbliche in cambio di contropartite economiche, e altri delitti su atti pubblici.

Fonte: La Repubblica
 
contatti
12 Domenica 04 Dicembre 2011 16:09
sabina
Salve, vi scrivo perche' sto cercando associazioni culturali o altri enti a Bari e dintorni che aiutino a valorizzare i talenti locali nel settore moda. Ne conoscete qualcuno? Intanto vi mostro qualche creazione sul sito
www.dalbauledellanonnna.com/Sabina-Antonietta.html
correzione
Domenica 04 Dicembre 2011 16:13
sabina
il sito è
www.dalbauledellanonna.com/Sabina-Antonietta.html
scusate per l'errore
 
Annunci lavoro
11 Mercoledì 01 Giugno 2011 11:38
Frengo!
So benissimo (ovviamente) che non è colpa della testata giornalistica, ma gli annunci di lavoro sono così desolanti dal punto di vista quantitativo e qualitativo che vien voglia di fare le valigie ed andar via.

Firmato
laureato in Ingegneria
 
Fanfara Carabinieri
10 Martedì 31 Maggio 2011 17:49
vito
Salve,
sono Vito Mutri, un componente della Fanfara del X° battaglione Carabinieri Campania, volevo chiedere se era possibile ricevere via e-mail o su un CD (ovviamente con spese a carico del destinatario) foto del concerto tenuto da noi a Putignano in occasione della festa patronale in onore di Santo Stefano nell'agosto 2009-
Sicuro di una Vostra risposta vi porgo i saluti della Fanfara.
331/3634854 Vito
 
progetto senex
9 Sabato 16 Aprile 2011 17:02
presidente del centro di ascolto ed accoglienza putignannese
a cura del centro di ascolto sono in via di divulgazione i dati emersi dall'intervista agli anziani ultra 65 enni, sulla condizione socio-economica e di salute degli anziani putignanesi relativi all'anno 2008
 
Strisce blu
8 Giovedì 31 Marzo 2011 09:13
Patrick
Buongiorno, a voi della testata giornalistica Informatissimo. Vi scrivo per portarVi a conoscenza del fatto che in questo paese (Putignano) le strisce blu non sono rispettate da tutti. Ogni mattina per lavoro mi reco in centro, nei pressi di Via Margherita di Savoia. Per trovare posto non a pagamento giro per una ventina di minuti. Fino a quando non trovo un posto soddisfacente, che non mi faccia incorrere in multe. Ma sistematicamente, noto percorrendo via Margherita di Savoia, sempre le stesse auto parcheggiate nelle strisce BLU!!! Mi sono fatto un giretto, oltre a essere di proprietà di ZELANTI LAVORANTI dei vari esercizi commerciali frontisti alle strisce, sono TUTTE PRIVE di regolare talloncino che attesti il pagamento del parcheggio. Di ausiliari che controllano i parcheggi neanche l'ombra, e quando compaiono stranamente le auto o vengono spostate o vengono fornite di talloncino... o ANCORA PEGGIO... due chiacchiere con gli ausiliari e loro tirano dritto. Questo a denunciare non tanto LA MIA INVIDIA per i 20 minuti persi per trovare ogni mattina e pomeriggio un parcheggio NORMALE NON A PAGAMENTO, ma per salvaguardare quelle persone che si recano in centro per fare acquisti e non trovano posto a pagamento perchè occupati (i posti) per 8 ore dalle stesse auto e GRATIS. Mi dice in questo paese dove si parcheggia? STRISCE BLU OCCUPATE - STRISCE GIALLE RISERVATE AI RESIDENTI - STRISCE BIANCHE PERENNEMENTE OCCUPATE!!! Grazie per la considerazione, Patrick.
 
ALLAGAMENTI SU VIA NOCI
7 Mercoledì 15 Dicembre 2010 12:55
AUTOMOBILISTA
SONO UN AUTOMOBILISTA CHE VIAGGIA E HO NOTATO CHE I LAVORI FATTI SU VIA NOCI PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEGLI ALLAMENTI NON SONO STATI VALIDI, SI E' SPESO SOLDI, MA I LAVORI FATTI NON HANNO PORTATO ALCUN BENEFICIO, MA ALLORA CHI DEVE CONTROLLARE CHE FA, FORSE DORME. VOGLIATE SOLLECITARE ATTRAVERSO IL VS,GIORNALE IL COMUNE DI PUTIGNANO A FARLI BENE QUESTI LAVORI.GRAZIE
 
VIA NOCI SEMPRE ALLAGATA
6 Venerdì 26 Novembre 2010 19:08
AUTOMOBILISTA
VORREI SEGNALARE IN QUALITA' DI AUTOMOBILISTA CHE IL VS.COMUNE NON HA RISOLTO IL PROBLEMA CHE OGNI VOLTA CHE PIOVE VIA NOCI SI ALLAGA, ANCHE SE CREDO CHE SIANO STATI SPESE INGENTI SOMME PER FARE LA FOGNA BIANCA SU DETTA VIA, IO CREDO DA SEMPLICE INGNORANTE IN MATERIA, CHE IL PROBLEMA E' NELLE GRIGLIE DI SCOLO DELL'ACQUA CHE SONO PICCOLISSIME CIRCA 1 MQ. A LATO DELLA STRADA, MENTRE ANDAVANO FATTE PER TUTTA LA CAREGGIATA E PER PIù VOLTE, QUESTO I SIGG,PROGETTISTI NON L'HANNO PREVISTO, PREGO RIFERIRE,GRAZIE
 
dialetto putignanese
5 Domenica 26 Settembre 2010 20:56
antonio agherbino
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Verosimilmente ho constatato che la scrittura in vernacolo putignanese non corrisponde ad uno standard ed alla stessa fonetica. Molte parole possono essere espresse in più modi e quindi occorre introdurre una più precisa forma di scrittura. E' più facile leggere un testo migliorato. Se qualcuno è interessato potrei inviargli qualche esempio. Perfezionare si può,sempre. Grazie.
 
Informazione
4 Lunedì 08 Marzo 2010 01:17
Giovanni Loforese
Io collaboro con un associazione culturale e politica "Società & Progresso", si occupa di varie attività, tra cui l'attività principale quella di un giornale periodico bimestrale, di Laterza (TA); che regolamente iscritto all'albo e registrato al tribunale di Taranto. Il sito è: www.agoralaterza.tk.
Con il mio gruppo il 20 novembre siamo riusciti a portare il giornalista Marco Travaglio, verso maggio porteremo Fabio Volo e l'estate che verrà la cantante Teresa De Sio. Ciao a presto.
 
Presentazione DVD di Don Tonino bello
3 Martedì 03 Novembre 2009 16:08
Giovanna Gioja
Ma non dobbiamo aver paura. Un giorno godremo nella loro interezza di tutte quelle realtà che qui sulla terra siamo chiamati a far spuntare allo stato germinale e che ci sforziamo di far maturare nei segni: la pace, la fraternità, la giustizia, la libertà.
(Don Tonino Bello)

Presentazione del Video “In piedi costruttori di pace – il realismo della profezia in Don Tonino Bello”
Il 13 Novembre 2009 alle ore 18,30 presso la Sala San Gaspare – Parrocchia San Filippo Neri a Putignano, la Cooperativa UNA.TERRA di Putignano, con il patrocinio del Comune di Putignano e del Movimento Internazionale Pax Christi, presenta il DVD video dal titolo
“IN PIEDI COSTRUTTORI DI PACE – IL REALISMO DELLA PROFEZIA IN DON TONINO BELLO”.
Don Tonino Bello, Vescovo di Molfetta – Ruvo- Giovinazzo, il sacerdote della “chiesa del Grembiule” e della “convivialità delle differenze”, ha caratterizzato il suo ministero pastorale con il coraggio profetico di chi indica la strada difficile di una pace “attiva”, radicata sulla terra, e sempre coniugata con la giustizia, con la verità, la salvaguardia del creato e la nonviolenza. Il video è il risultato di una lettura della vita e del percorso di Don Tonino , proprio attraverso il realismo profetico che ha distinto tutta la sua vita di uomo e di pastore.
La presentazione del video sarà accompagnata dalla riflessione di Mons. Luigi Bettazzi , figura di riferimento per il movimento per la pace d’ispirazione cristiana, Vescovo Emerito di Ivrea, già presidente nazionale di Pax Christi, del quale divenne presidente internazionale dal 1978 fino al 1985, anno in cui gli successe Don Tonino Bello.
 
SMARRIMENTO GATTO PERSIANO
2 Venerdì 28 Agosto 2009 19:01
SILVIO
CIAO PATRIZIO SONO SILVIO DEL BINGO SI E SMARRITO UN GATTO PERSIANO DI COLORE GRIGIO PELO LUNGO PRESSO LE ZONE DEL BAR HOLD MONEY VORREI TROVARLO SE MI PUOI AITATE FACENDO UN ANNUCIO SUL GIORNALE SE QUALCUNO LA PRESO URGENTE
 
bravi,complimenti
1 Martedì 26 Maggio 2009 11:02
gregory
Ciao patrizio,ciao enzo..
Ho visto il vostro giornale sfogliandolo da internet,e vi faccio i piu' vivi complimenti.
Bravi è fatto molto bene..
Mi permetto di darvi dei suggerimenti,su alcune rubbriche che dovreste secondo me inserire.
In primis qualche notizia sportiva,oroscopo,comunicati e messaggi,e se volete recuperare anche qualche sponsor sempre secondo il mio parere, dovreste inserire degli articoli sugli affitti e le vendite delle case,in modo tale da inserire le agenzie immobiliari e i costruttori che in questo periodo e con questa crisi investono molto in comunicazione ,specialmente se ci sono articoli di riferimento.
So bene che siete entrambi bravi e non avete bisogno dei miei inutili consigli...vi auguro tanta fortuna e un imbocca a lupo...Ciao!!
Gregory

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: