Ieri il sopralluogo di amministratori comunali e tecnici: il Preside del del consiglio Comunale Vinella: «E' quasi tutto pronto...»

Teatro Comunale Allestimento arrediPutignano Ba - La conclusione dei lavori del tanto atteso teatro comunale di Putignano è sempre più vicina. a seguito di un sopralluogo effettuato ieri 23 dicembre da componenti della locale amministrazione comuanle e dei progettisiti, sono state diffuse le prime immagini dalle quali si evince che anche gli arredi sono stati collocati.

A comunicarlo è stato il Presidente del consiglio Comunale Michele Vinella: «Questa mattina con diversi Consiglieri Comunali abbiamo effettuato un sopralluogo presso il Teatro Comunale di Putignano, alla presenza del RUP Ing. D’Adorante e della direzione lavori rappresentata dall’Arch. Dragone.

Il Teatro che ha visto la sua fine lavori ad agosto scorso è in attesa di ottenere nei primi mesi dell’anno il collaudo degli impianti e quello tecnico amministrativo. Dal sopralluogo e dalle foto si evince come, ormai, sia quasi tutto pronto».

Ora il dibattito si sposta su come il teatro dovrà funzionare e, soprattutto, su come potrà essere gestito e da chi.

Michele Vinella«Come maggioranza stiamo ragionando ormai da un po’ di tempo sulla gestione - Ha aggiunto Vinella. - A partire dai primi mesi del 2021 lavoreremo ad un PEF (Piano Economico Finanziario) e contestualmente avvieremo un percorso che ci porterà alla stesura di un bando per la gestione che possa tenere conto delle voci dei vari “attori” che orbitano intorno al mondo del teatro e della cultura putignanese.

Una cosa è certa - Conclude il Presidente - I pilastri che ci muoveranno in questo percorso sono due, la sostenibilità economica della gestione e la fruibilità del Teatro da parte della città di Putignano tutta».

 
Condividi