I commercianti della strada si sono stretti attorno alla storica titolare del negozio “Irene” (dal 1956), in occasione del suo compleannoPutignano Ba – Tintinnio di calici, buon cibo e tanta allegria per una bella serata di amicizia e condivisione, nella centralissima via Margherita di Savoia a Putignano. Maria Teresa Paladino, accompagnata dall’inseparabile sorella Filomena, ha così festeggiato con i suoi vicini esercenti il suo 70esimo compleanno.
- Scritto da Patrizio Pulvento
- Categoria: Lettori
L'iniziativa destinata alle scuole di danza Città metropolitana di Bari per la promozione del pubblico della rassegna DAB 23 Fall – DanzaABari2023.
Putignano - Il progetto ha offerto agli allievi della scuola di circo putignanese "Il Girotondo di Sorrisi" un’opportunità straordinaria, quella di accogliere una coreografa nella propria scuola e di consentire agli studenti di immergersi nel cuore del processo creativo della figura del coreografo avendo una visione intima e profonda della poetica dell’artista.
- Scritto da Redazione
- Categoria: Lettori
Uno straordinario metodo didattico che pone al centro lo studente attraverso la pratica del dibattito strutturato: Debate Day
Castellana Grotte - La scuola secondaria di I grado “Sergio Nicolò De Bellis”, dell’Istituto Comprensivo “Angiulli-De Bellis” di Castellana Grotte, diretto dal Dott. Gerardo Magro, ha partecipato, sabato 25 novembre, al Debate Day per la scuola media, tenutosi presso la scuola secondaria di primo grado “Bosco-Netti” di Santeramo in Colle.
- Scritto da Redazione
- Categoria: Lettori
Virale il video postato dai ragazzi della 4BS sui canali social della scuola
Putignano - No silenzio, ma rumore. E così, in contrasto a quanto chiesto dal ministro Valditara, più che un minuto di raccoglimento in memoria dell'ennesima vittima di femminicidio i ragazzi del liceo Majorana-Laterza di Putignano hanno "fatto rumore" con chiavi, applausi e colpi sui banchi.
- Scritto da Redazione
- Categoria: Lettori
Nella giornata del 12 novembre 2023 appassionati filatelici e numismatici si sono incontrati nella sede dell’Associazione LA GOCCIA, per fondare un circolo che opererà in ambito culturale e ricreativo per promuovere e sviluppare i collezionismo
Putignano Ba - L’iniziativa viene dopo 50 anni dalla fondazione in Putignano del primo Gruppo filatelico-numismatico, avvenuta il 18 febbraio 1973. Nell’incontro di domenica i presenti hanno approvato l’Atto Costitutivo e lo Statuto del sodalizio.
- Scritto da Redazione
- Categoria: Lettori
Pagina 1 di 211