L’altro giorno è stata la volta di nonna Maria Filomena Sgobba di 106 anni, ma il coronavirus spegne ogni festa e non le candeline

Alberobello Ultracentenari Fedele Palmisano 105 anniAlberobello Ba – Se da un lato gli anziani sono considerati oggi la fascia più fragile della popolazione al tempo del coronavirus, dall’altra consolano le notizie dei sempre più numerosi ultracentenari che, seppure lontani dagli affetti più cari festeggiano anno per anno questi ragguardevoli traguardi.

Ha donato tutte quelle che aveva alle famiglie del suo quartiere

Hota Sin medico dellagopuntura lowPutignano Ba - «Di fronte ad un virus o alla malattia dobbiamo essere tutti guerrieri, e la chiave per sconfiggere questo virus invisibile è l’unità di tutti. Speriamo che queste mascherine possano aiutarci!». Con questa riflessione Il medico cinese, Hota Sin, da tempo residente a Putignano, ha incorniciato le buste che contenevano le mascherine.

Si chiama Emanuela, 27 anni, in arte Giò.K, di Alberobello. Disegnatrice, ritrattista autodidatta, dedica un suo brano a coloro che sono stati divisi dall’emergenza

giò.k alias Emanuela AquilinoAlberobello Ba – Non molti lo sanno ma, da oltre otto anni, il 21 marzo, primo giorno di primavera, ricorre la Giornata Mondiale della Poesia e i “poeti” si incontrano per una grande veglia dedicata ai loro componimenti.

Nel turno infrasettimanale, sconfitta amara a Polignano, caratterizzato da alcune decisioni arbitrali sfavorevoli

New Team Putignano LogoPutignano Ba - L'emergenza Covid-19 colpisce anche il calcio regionale pugliese, dilettantistico e giovanile. Infatti il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato all'unanimità "la sospensione di ogni attività sportiva di ciascun campionato dilettantistico e giovanile organizzato dal C.R Puglia LND nonché dalle Delegazioni Provinciali e Distrettuali, senza esclusione alcuna, fino al 15 marzo 2020 compreso.

Martedì 3 Marzo, alle ore 21.00, si invitano i tifosi rossoblu a raggiungere Polignano per il derby salvezza nel turno infrasettimanale

New Team Putignano Fabio VittorionePutignano Ba - Una nuova iniezione di fiducia alla New Team Putignano, quella che ha permesso alla squadra scesa in campo sabato scorso contro il FutsalMonte Sant’Angelo di dimostrare di avere grinta e carattere, portando a casa una preziosa vittoria per 7-4, la seconda consecutiva casalinga.