Sabato 12 gennaio si è tenuta l'assemblea annuale del circolo Legambiente “Verde Città” di Putignano che, dopo tre anni, ha rinnovato le proprie cariche, fatto bilanci e nuovi progetti


Legambiente Putignano 2019Putignano Ba - Dopo i ringraziamenti dovuti  alla presidente uscente Maria Casulli, da otto anni alla guida dell'associazione, sotto il cui mandato sono state avviate iniziative che vanno dal Piedibus alla SpaccaMurgia, Green City  e i tanti progetti con le scuole, nonché le storiche campagne come Puliamo il Mondo e la Festa dell'Albero, si è insediato il nuovo direttivo.

Due volontarie europee hanno partecipato alle attività a Putignano di Warrols e dei suoi partner locali

Warrols VolontariePutignano Ba - Si è concluso il 10 Gennaio il progetto di Servizio Volontario Europeo “RegenerAction Space”. Il progetto, promosso e realizzato dall’Associazione di promozione Sociale Warrols, finanziato con il programma Erasmus+ 2014-2020, ha visto protagoniste due volontarie europee: una polacca, Julita, e una Greca, Emmanuela.

A fine dicembre, bambini, insegnanti, genitori e nonni della scuola primaria, e i ragazzi della scuola secondaria, hanno effettuato la prima raccolta dei prodotti degli orti scolastici

IC De Gasperi Da Putignano Orto ScolasticoPutignano Ba - I bambini hanno potuto così assaporare la soddisfazione di poter raccogliere i frutti del loro lavoro (e non è una metafora) e di poter portare sulle loro tavole un po’ di cibo, buono e biologico, coltivato con le loro stesse mani.

Genitori e figli protagonisti del presepe vivente organizzato nel centro storico dall’ass. genitori dell’I.C. Minzele-Parini, con il patrocinio del Comune e della locale Proloco e con la alcune associazioni di Putignano

NativitàPutignano Ba - Nelle serate del 29 e 30 dicembre il nostro centro storico si è riempito di gente intenta a visitare il magico presepe vivente organizzato dall’associazione A.Ge., genitori dell’Istituto Minzele-Parini, con il patrocinio del Comune di Putignano e della locale Pro.loco e con la collaborazione di alcune associazioni di Putignano.

La nipote più grande Fausta i giovani pronipoti hanno proceduto a scoprire la targa, benedetta da don Andrea Simone

Nicola Simone Intitolazione StradaPutignano Ba – La strada di un nuovo quartiere residenziale che sta sorgendo alla periferia di Putignano è stata intitolata all’imprenditore putignanese e stimato menbro della comunità locale Nicola Simone. La cerimonia ha avuto luogo giovedì 27 dicembre scorso su delibera di Giunta Comunale n. 163 del 29 novembre 2018.