Comunicato Stampa
La città del carnevale ha nuovamente ospitato tutti i partner di progetto

Broadcasting Europe ProjectPutignano Ba - Dopo i primi due incontri relativi al progetto Europeo “Broadcasting Europe, incubazione di progetti di impresa sociale nel settore dei media” di maggio 2018 e febbraio 2019 a Putignano, nonché dopo i 4 training formativi in Spagna, Polonia, Grercia ed Italia, nel weekend 26/27 ottobre, si è tenuto il terzo meeting di progetto.

Il 5-6 finale lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di mister Belviso

New Team Putignano 2019 squadraPutignano Ba - Calcio a 5. Pochi alibi, ma tanti rammarichi: è questa la considerazione che può trarre la New Team Putignano dopo la sconfitta casalinga di sabato 2 Novembre, al Palafive, contro la fortissima corazzata del Futsal Barletta, che con questa vittoria sale al terzo posto in classifica.

Venerdì 25 e martedì 29 ottobre a Noci e Putignano, presentate le “Digital Storytelling: raccontare una storia, il cuore della narrazione”, con gli studenti dell’IIS “Da Vinci – Agherbino”, Polo Liceale Majorana Laterza e i rifugiati e richiedenti asilo del progetto SPRAR “La Nuova Dimora”

Sprar Story TellingPutignano e Noci Ba - Due appuntamenti emozionanti, dove i protagonisti hanno raccontato, con i loro occhi e il loro linguaggio, una visione di accoglienza e di integrazione. Lo scopo è quello di promuovere lo sviluppo dell'identità, dell'autonomia, della competenza e l'avvio alla cittadinanza in coerenza coi principi di pluralismo culturale ed istituzionale.

Il progetto è ripartito con l’inizio dell’anno scolastico, ma per inaugurare questa importante iniziativa e per accogliere in festa i nuovi iscritti, la partenza ufficiale si è tenuta mercoledì 30 ottobre

Piedibus Scuola G.Minzele PutignanoPutignano Ba - Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha accolto l’invito della scuola a partecipare per un giorno, e gli accompagnatori d’eccezione sono stati gli assessori Elisabetta Romanazzi e Anna Caldi, rispettivamente all’Ambiente, Mobilità e alla Pubblica Istruzione.

La manifestazione ha avuto luogo venerdì 18 ottobre all'I.C. De Gasperi-Stefano da Putignano

Asilo San Nicola Festa AutunnoPutignano Ba - Venerdì 18 ottobre, in una tiepida mattina di ottobre, presso la scuola dell’infanzia San Nicola, ha festeggiato l’autunno. Quest’anno, ospiti d’eccezione sono stati tutti i nonni dei nostri piccoli alunni, in una bella festa di riflessione e di giochi in auditorium, accolti con un emozionante canto.