Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del gruppo politico Putignano a 5 Stelle

Asilo San Nicola PutignanoPutignano Ba - Ci sono voluti quasi 7 anni, centinaia di migliaia di euro spesi e tanti disagi per la collettività per capire che l’Asilo San Nicola andasse abbattuto! Ciò che attualmente rimane è una struttura sventrata, senza muri, il cui abbattimento avrà un ulteriore costo a carico della Comunità.



Nota stampa della dirigente Dr.ssa M.A. Buttiglione e del collegio docenti Dell’i.c. “De Gasperi Stefano Da Putignano”

Dirigente Maria Anna ButtiglionePutignano Ba - Riceviamo e pubblichiamo la seguente comunicazione diramata dall'ufficio della dirigente scolastica con l'intento di fare chiarezza soprattutto su alcuni aspetti legislativi ed organizzativi, afferenti all'acceso dibattito insorto attorno alla decisione di sperimentare la 'settimana corta', presso l’Istituto Comprensivo “De Gasperi Stefano da Putignano”.

Riceviamo la seguente nota stampa dello studio di ingegneria 'Serving Srl' di Putignano, in contrasto con la posizione espressa dall'ex senatore Pietro Liuzzi, in merito alla necessità di tutelare gli antichi manufatti in pietra, a rischio demolizione, per consentire l'elettrificazione dei treni delle Serrovie Sud-Est

Il Testo della nota

Ponte via Rimembranze NociLa notizia apparsa sui giornali locali nella quale si contesta l’ipotesi di demolire i ponti in pietra sulla linea ferroviaria della S.E. per realizzare i previsti adeguamenti, appare veramente anacronistica e frutto di una tendenza (quella della “decrescita felice”) che tende a conservare tutto quello che è “antico” anche a costo di contenere lo sviluppo delle infrastrutture e il miglioramento dei collegamenti locali e nazionali. 

L'ex parlamentare di 'Noi con l'Italia': a Noci era previsto l’abbattimento del grazioso ponte in pietra sovrastante i binari nei pressi del cimitero monumentale

Fse Trazione ElettricaNoci Ba - I ponti in pietra delle Ferrovie Sud-est, vere opere architettoniche e di ardita ingegneria, non vengano compromessi dall’elettrificazione della linea ferroviaria in corso di realizzazione sul territorio centro-meridionale pugliese.

I lavori grazie al finanziamento del Mibact. Piero Liuzzi 'Interventi per mitigare le offese del tempo e degli uomini'

Madonna della Scala NociNoci Ba - È tutto pronto per l’avvio dei lavori di restauro del portale romanico dell’antica chiesa della Madonna della Scala, a Noci. Così Piero Liuzzi, membro nella diciassettesima legislatura della Commissione Cultura del Senato della Repubblica, artefice del prezioso recupero.