Oltre 200 libri regalati da genitori e nonni

progetto ioleggoperche castellana grotteCastellana Grotte - Costruiamo con i libri il mondo del futuro, è questo lo slogan di #ioleggoperché doniamo un libro alle scuole, l'iniziativa, promossa dall'Associazione Italiana Editori, che ha arricchito, con oltre 200 libri, anche le biblioteche di ogni ordine e grado dell'I.C. Tauro-Viterbo: Infanzia, Primaria e Secondaria.

Vittoria Bianco14 medaglie per la Puglia. Gli atleti di casa nostra hanno conquistato 8 ori. Titolo tricolore per la putignanese Vittoria Bianco, per Giacomo Sarcina, Ramona Botta, Angelo Rammazzo, Mariagiovanna Gernone e Marco D’Aniello

Fabriano – Un bottino di 14 medaglie di cui otto d’oro per la Puglia del nuoto paralimpico non tradisce le attese e si tuffa subito in una nuova stagione di certezze. Gli atleti del comitato regionale della federazione che raccoglie nuotatori con disabilità fisica e visiva sono stati protagonisti ai Campionati italiani assoluti in vasca corta di Fabriano, primo appuntamento del nuovo anno.

Progetto itinerante di promozione ed educazione alla salute

progetto stai in salute angiulli castellanaCastellana Grotte - Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola ODV di Bari, in collaborazione con l'Associazione FRATRES Donatori di Sangue, sezione territoriale di Bari, ha attivato il progetto “Stay Healthy”: si tratta di un progetto itinerante di promozione ed educazione alla salute che prevede incontri e laboratori in presenza rivolto a tutte le scuole primarie, secondarie di I e II grado del territorio.

Per i ragazzi la possibilità di riflettere con spunti interessanti e grazie ad incontri illuminanti sulle forme di violenza contro la donna

incontro fermi con le mani stefano da putignano nov22Putignano - Nelle giornate del 24 e 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne” presso la scuola secondaria di primo grado “Stefano da Putignano” si sono svolte diverse attività di sensibilizzazione in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Fermi con le mani”.

Joker UISP’80 Pallamano Putignano – Noci: 19 -27 (14 -14 PT)

pallamano uisp80 putignanoPutignano Ba - Domenica 27 novembre presso la palestra della “Stefano da Putignano” è andata in scena l’infuocato derby tra la Joker UISP’80 Pallamano Putignano e Il Noci, vinto da questi ultimi con il risultato di 19 a 27.