L’apertura del cantiere e’ prevista per gennaio 2022

Castellana Grotte Sopralluoghi CircovallazioneCastelllana Grotte Ba - Prosegue l’iter progettuale verso la cantierizzazione della circonvallazione di Castellana Grotte. Ieri mattina, 27 luglio 2021, si è svolto un sopralluogo tecnico lungo il percorso che collegherà via Monopoli (la strada provinciale 237 delle Grotte) a via Conversano (la strada provinciale 240 delle Grotte Orientali).

Un nuovo spazio destinato al cinema e all’audiovisivo grazie alla donazione della prof.ssa Angela Bartolo

Noci Inaugurazione Cineclub MuNoci Ba - E' stato inaugurato venerdì 23 luglio alle 19, il nuovo spazio destinato al cinema e all’audiovisivo a Noci. Si tratta del Cineclub Mu.Ra.

Nuova illuminazione, verde e panchine per un miglioramento della zona residenziale. Ma anche Ztl pavimentata per godere delle bellezze di Alberobello in tranquillità e sicurezza

Alberobello Rigenerazioni urbaneAlberobello Ba - La zona tra piazza Sacramento, piazzale Agrusti, l’area antistante l’istituto tecnico Agrario e la viabilità pedonale intorno all’istituto «Luigi Tinelli» sarà riqualificata e sistemata per 558mila euro.

L’intervento castellanese rientra in una maxi progettazione della Città Metropolitana di Bari ammessa a finanziamento nell’ambito del Programma Nazionale per la qualità dell’Abitare

Castellana Grotte Riqualificazione Centro StoricoCastellana Grotte Ba – Il centro storico di Castellana Grotte si prepara a cambiare volto grazie ad un articolato progetto di riqualificazione che ha ricevuto il finanziamento ministeriale di 800 mila euro, a fronte di una compartecipazione comunale di 50mila euro.

Un progetto che si articola su due aree: il Parco Giochi - Santa Maria degli Angeli e il quartiere popolare di via Farioli

Noci Riqualificazione Parco GiochiNoci Ba - Sono state ammesse a finanziamento, per la somma complessiva di 45 milioni di euro, le tre proposte presentate dalle Città metropolitana di Bari nell’ambito del Programma Nazionale della Qualità dell’Abitare (PinQua).

I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno dato esecuzione a una misura cautelare interdittiva del divieto di esercitare l’attività professionale e decreto di sequestro preventivo

Alberobello Sottraevano farmaci 2Alberobello Ba - Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Bari nei confronti di due infermieri, M.G. di anni 59 e L.A. di anni 67 (quest’ultimo in quiescenza) in servizio presso la postazione 118 di Alberobello, entrambi indagati per il reato di peculato.

Villa tacconi appena rimessa a nuovo ha ospitato l’orchestra sinfonica

Castellana G. Concerto Orchestra Sinfonica MetropolitanaCastellana Grotte Ba - Una serata di grandi emozioni quella di ieri sera, martedì 20 luglio 2021, nella splendida cornice della villa Tacconi, appena rimessa a nuovo ed impreziosita dagli effetti luce degli storici lampioni monumentali.

Saranno realizzati lavori di efficientamento energetico per 1,7 milioni di euro

Alberobello Palazzetto dello sportAlberobello Ba - E’ stato firmato il contratto con la ditta che si è aggiudicata in via definitiva i lavori di efficientamento energetico del palazzetto dello sport. I lavori saranno realizzati dalla R.T.I. (raggruppamento temporaneo di impresa) tra Impresa Resta srl (mandante) e Tennis Tecnica srl (mandataria).