Circa un chilometro di lampadine da giardino nell'area turistica della cittadina

Alberobello Light loversAlberobello Ba - Più di 1200 lampadine, circa un chilometro di luci per rendere Alberobello un eccezionale giardino d’estate. Si chiama «Light lovers» ed è l’iniziativa promossa dall’associazione «Alberobello Lovers», che riunisce circa 50 commercianti della Capitale dei Trulli.

L’intervento è stato candidato a un finanziamento del Gal per 90mila euro

Bosco Selva AlberobelloAlberobello Ba - Quasi 90mila euro per riqualificare Bosco Selva. Con delibera di giunta n. 55 del 27 luglio 2020 l’amministrazione ha approvato il progetto di fattibilità tecnica economica relativo un intervento di riqualificazione di Bosco Selva che sarà candidato ad un avviso pubblico del Gal Trulli e Barsento (Azione 3 – Intervento 3.2 «Infrastrutture su piccola scala» per un finanziamento complessivo di 90mila euro.

Lo scontro fronte-laterale è avvenuto al km 25 della SS172 tra due autovetture: una Ford Ka e una Hyundai. (Foto Vivi la Strada)

Incidente SS172 Putignano Alberobello 2 feritiPutignano - Alberobello Ba - Un brutto incidente stradale si è verificato nel primissimo pomeriggio di oggi (poco dopo le ore13), sulla strada statale 172 dei Trulli che da Putignano conduce ad Alberobello.

Questa mattina l’avvio ufficiale del nuovo poliambulatorio con il direttore generale Sanguedolce: «Il modello Castellana coniuga medicina generale, offerta polispecialistica e ricerca in una struttura che rappresenta la medicina del futuro»

Casa della Salute Castellana GrotteCastellana Grotte Ba – Tre nuovi ambulatori per Dermatologia, Endocrinologia e Neurologia e entro fine agosto un centro prelievi per i pazienti più fragili nella Casa della Salute a Castellana Grotte.

Dovrà rispondere di  “violenza sessuale continuata”, “tentata estorsione” e “minacce”, commesse all’interno di una paninoteca del luogo

Stazione CC AlberobelloAlberobello Ba - I Carabinieri della Stazione di Alberobello, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Bari, hanno tratto in arresto un 57enne per “violenza sessuale continuata”, “tentata estorsione” e “minacce”, commesse all’interno di una paninoteca del luogo.

In due distinti interventi i Carabinieri del luogo hanno arrestato una casalinga di 46 anni e un 36enne già noto alle forze dell'ordine

CC Polignano 2 arresti det. e spaccio stupefacentiPolignano a Mare Ba - I Carabinieri della Stazione di Polignano a Mare, nel corso di due distinti servizi, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due individui con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, con una frattura alla gamba è stato tirato fuori dalla "Grave" dai vigili del fuoco di Putignano e trasportato dal 118 in ospedale

VVF PutignanoCastellana Grotte Ba – Brutto incidente “turistico” questa mattina nelle Grotte di Castellana. Un uomo di 49 anni, proveniente dalla città di Padova, in vacanza in terra pugliese, è scivolato durante il giro di visita guidata nelle grotte di Castellana, fratturandosi una gamba.

Faceva lavorare un 22enne per 7 ore  al giorno per 23 euro, anziché 70, come previsto dal CCNL

CC Noci Arresto sfruttamento lav neroNoci Ba - Proseguono i controlli della “task force” dedicata al contrasto del fenomeno della intermediazione illecita e dello sfruttamento del lavoro in provincia di Bari. Dopo il caso di Gioia del Colle di qulche giorno fa, i Carabinieri hanno arrestato anche V.L., 47enne, titolare di un’impresa agricola di Noci, per aver sfruttato il lavoro di un cittadino straniero, all’interno della propria azienda.