I Carabinieri gli trovano in casa anche Marijuana e Hashish

foto rinvenimento conversanoConversano Ba - I Carabinieri del Comando Stazione di Conversano hanno tratto in arresto un 25enne del posto, ritenuto, fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa, responsabile dei reati di furto aggravato e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Due defibrillatori AED con zaino in spalla lungo il percorso oltre a quelli collocati nell'area turistica e formazione ad hoc per il personale

cda Grotte e staff Progetto Assistenza 2Castellana Grotte Ba - Dopo l’installazione qualche giorno fa, di due nuove postazioni con defibrillatore nell’aerea turistica, altri due apparecchi AED mobili sono ora disponibili direttamente all’interno del sito carsico e saranno a disposizione lungo il percorso turistico.

ADICONSUM Puglia rincara: "Richiederemo sospensione pagamento canone RAI e rimborso di un servizio non erogato"

rai segnale puglia assessora Martellotta NociNoci - Un pò in tutto il sud est barese si registrano disagi nella ricezione dei canali RAI e su questo punto l'assessora alla Qualità della Vita e Smart City Anna Martellotta del comune di Noci è intervenuta. Con una lettera indirizzata alla RAI a nome di tutta la comunità nocese ha denunciato i disagi registrati sul territorio nella ricezione del segnale per i canali televisivi del pubblico servizio.

Uno spazio esterno di attesa e transito per i pazienti in condizioni di maggiore comfort. I lavori cominceranno questa settimana e dureranno una ventina di giorni 

Monopoli pronto soccorso ampliamentoMonopoli Ba - Una nuova sala di attesa a servizio degli utenti che accedono a Cup e Pronto soccorso dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli.

Già avviate dalla Asl di Bari le attività di tracciamento

Policlinico BariBari - Accertato presso il centro di riferimento regionale, Laboratorio di Epidemiologia molecolare e Sanità Pubblica dell’AOUC Policlinico di Bari, il primo caso di vaiolo delle scimmie (monkeypox) in Puglia.

La diagnosi è stata effettuata su un giovane soggetto di sesso maschile della provincia di Bari con sintomi e lesioni suggestive mediante test molecolari su diversi campioni clinici dove è possibile trovare il virus (vescicole, sangue, tampone faringeo, siero).

I piccoli propagginanti dell'Ass. La Zizzania hanno partecipato all'evento pubblico organizzato presso l’Uliveto Grotte

Merenda Oliveta Pitecchie lowPutignano - Castellana Grotte Ba - Com'è noto, l’olio è al centro di una delle iniziative della bella stagione a Castellana Grotte, Comune membro dell’Associazione nazionale Città dell’Olio, progetto che punta a promuovere la cultura olearia del nostro territorio al livello nazionale.

Lo stato di avanzamento per la realizzazione del nuovo ospedale prosegue secondo programmi riferisce l'ASL Bari

ospedale monopoli fasano lavori giugno 2022Comunicato Stampa - La realizzazione del nuovo Ospedale di Monopoli-Fasano prosegue secondo il cronoprogramma aggiornato nel febbraio scorso.

Al 31 maggio 2022 sono trascorsi 1.267 giorni dall’inizio dell’opera (11 dicembre 2018), con un avanzamento rispetto al totale dell’importo di contratto pari al 51%, comprese due perizie di variante. Sinora sono stati impiegati nella costruzione 55mila metri cubi di calcestruzzo e 6.500 tonnellate d’acciaio e realizzati scavi per 157mila metri cubi.

La prof.ssa Marika Piemontese referente per il progetto del polo liceale Majorana - Laterza di Putignano

erasmus majorana laterza conversanoConversano - Dieci studenti spagnoli vincitori di borse di studio Erasmus impegnati in stages aziendali sul territorio hanno incontrato il sindaco Lovascio nella sala Giunta "G.ppe Di Vagno" in Municipio a Conversano.
Nella sala consiliare il primo cittadino ha accolto una decina di studenti spagnoli degli istituti professionali di Madrid e Albacete vincitori di Borse di studio Erasmus+.