Il Sindaco Longo ha fornito l'ultimo aggiornamento della situazione, come del resto la maggior parte dei Comuni del territorio nelle ultime ore (tranne Putignano)

Michele Longo Sindaco AlberobelloAlberobello Ba - Poche ore fa il sindaco di Alberobello ha comunicato ai suoi concittadini i dati forniti oggi dalla Prefettura di Bari in riferimento alla diffusione del Covid-19 nella città dei trulli.

Il sindaco Nisi annuncia nuove restrizioni per contenere i contagi in città. Emanata un'Ordinanza di chiusura delle scuole fino al 30 gennaio

Sindaco Nisi NociNoci Ba - In una quasi concitata diretta Facebook il sindaco di Noci Domenico Nisi ha comunicato poche ore fa che i casi positivi Covid in città sono raddoppiati in pochi giorni: 51, più altri 5 o 6 casi emersi nella giornata odierna i positivi e 29 in isolamento fiduciario.

Il sindaco De Ruvo segnala nuovi contagi da coronavirus tra i giovanissimi

Francesco De Ruvo Sindaco di Castellana GrotteCastellana grotte Ba - «Cari concittadini - Scrive il sindaco De Ruvo nel suo ultimo messaggio - Devo purtroppo informarvi che i dati sugli attuali positivi al Covid-19 sono in aumento a Castellana. Attualmente, dalle verifiche effettuate con i dati comunicati dalla prefettura contiamo 27 casi tra cui anche giovanissimi».

Cerimonia in forma ridotta ma intensa per ricordare l’impresa del 23 gennaio 1938

Castellana G Deposizione fiori al busto di AnelliCastellana Grotte Ba - Un’occasione per celebrare e ricordare gli eventi del 1938, quando lo speleologo Franco Anelli si calò per la prima volta nella caverna della Grave e diede inizio all’esplorazione che lo condusse, insieme al castellanese Vito Matarrese, alla scoperta di uno dei luoghi naturali più sorprendenti della Puglia.

Le prime immagini del nuovo polo ospedaliero in un parco. Sono in fase di conclusione le strutture in cemento armato circondate da mare e campagna

Ospedale Monopoli Fasano CantiereBari - Monopoli - Prende forma il nuovo Ospedale Monopoli-Fasano. I lavori per la realizzazione di uno dei più moderni poli ospedalieri d’Europa da 299 posti letto procedono spediti e hanno trovato un più forte impulso a seguito della ripresa dopo la sospensione imposta dall’emergenza sanitaria Covid-19.

La cerimonia di commiato nel giorno della festa di San Sebastiano

Alberobello Al Centro Com.te Giuseppe RutiglianoAlberobello Ba - Una celebrazione ella celebrazione, quella che si è tenuta ad Alberobello in occasione della festa di San Sebastiano, patrono del corpo dei vigili urbani. Dal 1° febbraio infatti, Giuseppe Rutigliano, da 20 anni alla guida della polizia municipale della città dei trulli, sarà collocato in pensione.

Il dato è altalenante. Ogni tot di negativizzati si registrano nuovi tamponi positivi

Sindaco D. Nisi NociNoci Ba – Nella città di Noci si registra sostanzialmente una stabilizzazione dei contagi. Tuttavia il sindaco Domenico Nisi definisce la situazione “Non rassicurante”. Nel suo ultimo messaggio video spiega che: «... I casi di positività nel nostro paese sono, ad oggi, pari a 29; invece, al 17 gennaio 2021 risultavano 33 persone in isolamento fiduciario, successivamente calati a 22 persone, ma che nelle ultime ore potrebbero aumetare».

Lo comunica l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Ricci

Alberobello C.da Cielo Cielo lavori rete gas metanoAlberobello Ba - «Finalmente, dopo tanti anni di attesa si estende la rete di distribuzione del gas metano anche nelle periferie, in questo caso, ai nostri concittadini residenti in Via Cielo Cielo i quali avranno presto la possibilità di avere un servizio di rilevante importanza per le famiglie».