Avanzano le complesse procedure per lavori e forniture di arredi e grandi macchine: tra fine marzo ed aprile le prime aggiudicazioni. Parallelamente avanza l’iter per la realizzazione delle strade d’accesso alla struttura ospedaliera

Nuovo Ospedale Monopoli Fasano esternoBari – Sono in fase avanzata le gare d’appalto da circa 81 milioni per il completamento ed entrata in servizio della nuova struttura ospedaliera di Monopoli-Fasano.

In occasione del 130° dall’annessione della frazione di Coreggia al Comune di Alberobello; il Comune lancia un concorso di idee per la creazione del logo dell’evento

Municipio di Alberobello 2Alberobello Ba - Per i 130 anni dall’annessione di Coreggia al Comune di Alberobello, la Giunta Comunale ha approvato il primo di una serie di provvedimenti che consentiranno di celebrarne e tramandarne la storia.

Nel mirino della Guardia di Finanza dentisti in Puglia e Basilicata fruitori di un software che permetteva una gestione parallela delle entrate

guardia di finanzaI Finanzieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito decreti di sequestro preventivo di beni, per un valore totale di circa 5 milioni di euro, contro vari professionisti attivi negli studi odontoiatrici, presumibilmente beneficiari del reato di dichiarazione fraudolenta attraverso altri mezzi, per gli anni fiscali dal 2016 al 2020. Queste azioni sono state compiute in seguito a complesse indagini della polizia giudiziaria coordinate dalla Procura della Repubblica.

Si tratta di una procedura per maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento  è stato emesso a carico di una 50enne: allontanamento dalla casa familiare congiuntamente al divieto di avvicinamento alla persona offesa

CC Stazione Castellana GrotteCastellana Grotte Ba -  Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Bari, a carico di una donna del luogo di anni 50.

Il Consiglio Comunale di Castellana ha approvato il nuovo regolamento sull'Imposta Comunale di Soggiorno dovuto per ogni pernottamento nelle strutture ricettive cittadine

Castellana Grotte Centro Storico dallaltoCastellana Grotte Ba - Ampliata la platea dei soggetti alle esenzioni. Cambia anche l’importo dell’imposta: 3 euro a persona per pernottamento nelle strutture classificate da quattro stelle in su, 2 euro a persona per pernottamento nelle strutture fino a 3 stelle. Entro il 30 gennaio di ogni anno obbligatoria la dichiarazione annuale da presentare al Comune.

Partiti in questi giorni gli interventi per la realizzazione del sistema di videosorveglianza nelle aree del centro storico, di piazza Garibaldi e vie limitrofe, corso Italia e viale Aldo Moro, collegate in fibra ottica e indirizzate verso Centrale di monitoraggio presso la Polizia Municipale

videosorveglianza castellana grotteCastellana Grotte Ba - Iniziati in questi giorni, a partire dal centro storico, i lavori per la realizzazione del sistema di videosorveglianza del centro urbano di Castellana Grotte, una rete che connetterà assieme circa 70 telecamere previste nelle aree del nucleo antico, di piazza Garibaldi e vie limitrofe, corso Italia e viale Aldo Moro, collegate tra loro in fibra ottica e indirizzate verso una Centrale di monitoraggio presso gli uffici della Polizia Locale.

L'incidente avvenuto nel pomeriggio intorno alle 17:00

incidente turi castellana dic 23Turi - Coinvolta una Fiat Marea SW, condotta da un ragazzo di Turi, rovinosamente finita su un muretto a secco sulla provinciale 32 Castellana- Turi.

Guidava una Fiat Punto. La 22enne è stato portata in codice rosso al Miulli di Acquaviva delle Fonti (fonte Vivi la Strada.it)

Auto contro albero a NociNoci Ba - Una giovane automobilista putignanese di 22 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale la scorsa notte, intorno all'una, sulla circonvallazione di Noci, allo svincolo per Mottola.