Rinvenuta anche una vera bomba a mano funzionante di fabbricazione americana

CC Noci Ordigno sequestratoNoci Ba - Durante un sopralluogo in un monolocale privato, in uso come associazione culturale del luogo, i militari si sono insospettiti per aver trovato per terra una cartuccia cal. 7.35. Pertanto, considerato che l’anziano proprietario dell’immobile risultava detentore di armi comuni da sparo, i militari hanno deciso di approfondire i controlli anche alle armi in possesso.

I Carabinieri hanno inseguito i ladri d'auto per oltre 40 chilometri, lungo la provinciale sp 90

CC Gioia del Colle Arresti per furto autoGioia del Colle Ba - È ormai da diverso tempo che i militari della Compagnia di Gioia del Colle hanno incrementato i servizi di controllo del territorio, in particolare nelle ore serali e notturne, al fine di contrastare la commissione di reati contro il patrimonio.

Due auto bruciate, sanitari, ingombranti e amianto. Un'area di 10mila metri quadrati è stata sequestrata dagli uomini della Guardia Costiera di Bari nelle campagne di Alberobello 

Guardia Costiera Discarica Agro AlberobelloAlberobello Ba - L’intervento dei militari del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Direzione Marittima di Bari ha così permesso di bloccare lo stoccaggio di rifiuti speciali e pericolosi che era in corso da tempo.

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa del Partito Democratico di Alberobello

Alberobello Strisce Blu parcheggiAlberobello Ba - Il Sindaco di Alberobello e la sua Giunta in piena stagione estiva, incalzati dai flussi turistici, hanno deciso in fretta e in furia di modificare il servizio dei parcheggi a pagamento.Parliamo di un incremento dalle 2 alle 4 ore giornaliere per gli stalli situati nelle zone di sosta urbane A e nella cintura urbana B.

Il movimento politico “Castellana Civica” vuole combattere il comportamento incivile che sta arrecando tanti danni alla città delle grotte

Castellana Rifiuti abbandonatiCastellana Grotte Ba - Ci sono strade rurali e zone fuori del territorio urbano che non possono essere raggiunte dalla Multiservizi e tutto ricade sulla nostra sensibilità e responsabilità.

Prosegue l’avanzata della Xylella fastidiosa in Puglia con 15 ulivi infetti ad Alberobello, il quarto comune della provincia di Bari con Monopoli, Polignano e Locorotondo, colpito dalla pandemia degli oliveti

Xylella ad AlberobelloAlberobello Ba - Individuati altri 3 ulivi infetti nella frazione Coreggia. E’ quanto afferma Coldiretti Puglia, sulla base dei dati dell’aggiornamento di InfoXylella sul monitoraggio della malattia in Puglia dove sono in totale 58 gli ulivi risultati infetti con il campionamento 2021 iniziato nel luglio scorso, alla luce dei risultati dei rapporti di prova che tra l’altro hanno conclamato la presenza di un nuovo focolaio ad Alberobello, città dei Trulli patrimonio UNESCO.

In rifacimento l’arredo urbano e la fogna nera, oltre all’installazione dei varchi di accesso per la zona a traffico limitato

Noci Piazza PlebiscitoNoci Ba . Centro Storico chiuso al traffico veicolare a partire da venerdì 24 settembre e fino al 28 ottobre per l’esecuzione dei lavori previsti nell’ambito del programma “Contratti di Quartiere II” per l’arredo urbano ed il rifacimento della fogna nera e per l’installazione dei varchi di accesso per la prossima istituzione della ZTL.

Il torneo annuale che finisce e i nuovi lavori che stanno per partire per dare un nuovo volto all’area dei campi da tennis a Bosco Selva

Alberobello Bosco Selva premiazione campi tennisAlberobello Ba -  Sono giorni intensi per tutta la zona. Nelle prossime ore partiranno i lavori di riqualificazione di tutta l’area grazie a un finanziamenti di circa 90mila del Gal Trulli e Barsento (Azione 3 – Intervento 3.2 «Infrastrutture su piccola scala»).