Il servizio porta a porta nelle aree di campagna partità dal 30 maggio.Saranno installate mini isole ecologiche

Castellana Grotte Incontro informativo raccolta differenziataCastellana Grotte Ba - Prosegue il ciclo di incontri organizzati dall’Amministrazione comunale e dalla Multiservizi SpA per illustrare ai cittadini le caratteristiche, le modalità e i vantaggi del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta”.

Tante le iniziative culturali, sportive e di decoro urbano con i più piccoli. Di seguito i prossimi appuntamenti

Borgo in Fiore con 2 circolo didatticoConversano Ba - E’ un Borgo in Fiore a misura di bambino quello di Conversano. Il contenitore di eventi ed iniziative ideato e promosso dall’Amministrazione Comunale di Conversano con il supporto organizzativo del GAL Sud-Est Barese fino a metà giugno propone progetti ed iniziative a misura di famiglia.

Si è svolto lo scorso venerdì 29 aprile il Consiglio Comunale di Noci, per discutere le Tariffe per l’applicazione della Tassa sui rifiuti (TARI) per l’annualità 2022

domenico nisiNoci Ba - «Tenuto conto del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, al fine di porre in essere azioni di sollievo finanziario a beneficio della comunità locale, si introduce per la sola annualità 2022, una riduzione del 5% sul versamento Tari delle utenze domestiche, dando atto che il costo delle riduzioni ammonta 105.522,00 euro...». Inoltre le scadenze sono fissate a luglio, settembre, novembre 2002 e febbraio 2023.

L'annuncio nel corso di una conferenza stampa. Intanto le elezioni amminstrative del 12  giugno sono sempre più vicine

Francesco De Ruvo Sindaco di Castellana GrotteCastellana Grotte Ba - «Ho scelto di non ricandidarmi nella tornata elettorale che porterà alle imminenti elezioni amministrative del 12 giugno». Così ilcosì il sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvo, nel corso della conferenza stampa indetta ieri mattina a Palazzo di Città.

Precisamente 5932 sono stati i turisti che hanno ammirato il sito carsico castellanese fra sabato 16 e lunedì 18 aprile

Castellana G. Weekend PasqualeCastellana Grotte Ba - Il lungo fine settimana di Pasqua ha dato ufficialmente avvio alla stagione turistica delle Grotte di Castellana (Ba), che già nelle settimane precedenti stavano registrando importanti numeri in termini di presenze.

Sarà collocato in villa Garibaldi nell’ambito del Festival dei Fiori al via dal 23 aprile

Conversano Tappeto di rose alluncinettoConversano Ba - Un tappeto grande 200 metri quadri composto da ben 6000 rose di lana realizzate all’uncinetto, per rendere ancor più bella e accogliente la villa Giuseppe Garibaldi in occasione dell’evento Borgo in Fiore, ideato e promosso dal Comune di Conversano e realizzato con il supporto del GAL Sud-Est Barese.

Accadde in Piazza Garibaldi; la signora spirò tra le braccia della figlia. I familiari denunciarono ritardi nei soccorsi, ma la Procura di Bari ha chiesto l’archiviazione

Piazza Garibaldi NociNoci Ba - Il fatto risale a mese di novembre del 2020. Un malore improvviso nella piazza centrale della città e la signora Maria Grazia e l'interminabile attesa di un'ambulanza che arrivò solo dopo 50 minuti. Ma era ormai troppo tardi: la signora spirò tra le braccia della figlia. 

Grande adesione per la prima edizione del PLOGING 2022, l’iniziativa di Castellana Civica che unisce salute ed ambiente

Plogging 2022 Castellana GrotteCastellana Grptte Ba - Armati di guanti, buste e pinze in due ore abbiamo percorso un tratto suburbano partendo da Piazza Caduti Castellanesi, con un nastro blu al braccio per dimostrare quanto anche noi abbiamo la consapevolezza dell’autismo e quanto a cuore ci stiano le famiglie coinvolte.