Riceviamo e Pubblichiamo la seguente nota stampa inviata dal neo eletto Sindaco di Locorotondo Antonio Bufano

Comune di LocorotondoLocorotondo Ba - Il Sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, in merito alla situazione epidemiologica da Coronavirus in evoluzione sul territorio comunale, comunica quanto segue. 

Si svolgerà tra venerdì 25 e lunedì 28 settembre, in 50 città pugliesi, tra cui Noci, e in altre 5 Regioni d’Italia

Festa Lettori 2020 NociNoci Ba - La XVI edizione della Festa dei Lettori si svolgerà tra venerdì 25 e lunedì 28 settembre, in 50 città pugliesi e in altre 5 Regioni d’Italia. Anche Noci contribuirà alla riuscita della manifestazione nazionale con una serie di iniziative atte a promuovere la lettura nel segno della resilienza che si svolgeranno nel prossimo weekend di settembre.

I Carabinieri di Acquaviva delle Fonti e di Sammichele di Bari hanno tratto in arresto, con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina, un 60enne del posto

CC Acquaviva detenzione illeg armaAcquaviva delle Fonti Ba - Se ne andava in giro in auto con al seguito una doppietta cal.12, ma è stato fermato dai Carabinieri e arrestato. Il soggetto è incappato in uno dei controlli serali effettuati sul territorio di Acquaviva delle Fonti dai militari della locale Stazione.

"Ti Amo Italia": 30 vasetti griffati con suggestive località turistiche italiane

Puglia Alberobello2Alberobello - L'iniziativa sarà realizzata dal gruppo Ferrero in collaborazione con l'Enit, Agenzia Nazionale del Turismo. La Special Edition uscirà il 12 ottobre 2020 e sarà un invito a ricordare quanta meraviglia ci circonda, promuovendo un processo di riscoperta dello straordinario nell’ordinario.

Secondo la Asl Bari il focolaio di Polignano è sostanzialmente spento

Polignano a Mare Tenda tamponi covid 19Quasi mille tamponi eseguiti e 146 positività totali riscontrate sino ad oggi in provincia di Bari. L’indagine epidemiologica è stata condotta su vasta scala, partendo dall’azienda ortofrutticola e sviluppandosi sino a coinvolgere la comunità polignanese e quelle vicine. La guardia resta alta per possibili “code” di contagio.

I  Carabinieri di Conversano hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne,  sorpreso mentre asportava carburante della ditta ecologica operante fuori provincia dove è assunto

CC Conversano StazioneConversano Ba - Le indagini sono state avviate quando presso la caserma sono giunte numerose segnalazioni circa i movimenti sospetti dell’indagato il quale, in qualità di autista, era incaricato del rifornimento di carburante dei mezzi utilizzati dalla citata ditta.

Forse a causa della solitudine, ha tentato di farla finita lasciando aperto il tubo del gas

CC Comando Gioia del ColleGioia del Colle Ba - Ieri mattina un anziano signore di Gioia del Colle ha tentato il suicidio ponendo in essere un gesto tanto estremo quanto disperato, verosimilmente dettato dalla solitudine.

Dopo Adelfia, Andria, Bitonto, Cassano, Gioia del Colle, Mola di Bari, Modugno, Noicattaro, Polignano a Mare, Santeramo in Colle, Terlizzi, Trani, Turi, Valenzano anche Sammichele di Bari sceglie di prorogare il rientro tra i banchi di scuola

lorenzo netti sindaco sammicheleSammichele di Bari - L'annuncio lo ha dato via facebook il sindaco Lorenzo Netti : «A Sammichele le attività scolastiche riprenderanno il 28 settembre. In questo momento non possiamo sbagliare - spiega il primo cittadino - dopo un confronto con il dirigente scolastico abbiamo deciso di riaprire lunedì 28 settembre.