Sono trascorsi 223 anni dalla liberazione della città dei trulli del regime feudale

AlberobelloAlberobello Ba - Con un messaggio augurale e di speranza affidato al mondo del web, il Sindaco di Alberobello ha ricordato le origini del compleanno della città di Alberobello e fatto gli auguri all'intera sua comunità.

Accompagnati dai tecnici di Coldiretti BARI e BAT per la valutazione dei danni su mandorli e ciliegi

Danni gelatePutignano Ba - Nei giorni scorsi hanno preso il via i sopralluoghi dell’Ispettorato agrario della Regione Puglia con i tecnici di Coldiretti BARI e BAT, per la verifica dei danni in campagna causati dalle gelate del 24 e 25 marzo scorsi con le gravi ripercussioni su mandorli e ciliegi a Putignano, Grumo, Toritto, Bitetto, Bitonto, Acquaviva, Turi, Castellana, Conversano, Valenzano, Capurso, Adelfia, Casamassima, Rutigliano, Noicattaro, Sammichele, Minervino Murge, Poggiorsini, Canosa, a Corato e successivamente ad Andria, Sannicandro, Binetto, Palo, Gioia del Colle, Santeramo e Altamura.

Il Comune si era aggiudicato nel 2017 un finanziamento europeo di 700mila euro del Patto per lo sviluppo della città metropolitana di Bari

Pannelli Stradali Elettronici low Alberobello Ba - Sono partiti ieri, mercoledì 20 maggio, i lavori per l’installazione delle telecamere nell’ambito del progetto «Smart mobility city» che doterà Alberobello di nuovi corpi di videosorveglianza su tutto il territorio comunale, compresa la ZTL.

A finire in manette sono stati R.M. 30enne e V.M. 33enne, entrambi del quartiere di Bari Carbonara, già noti alle Forze dell’Ordine

CC Monopoli Comando CompagniaCastellana Grotte Ba - Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno arrestato, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bari, due soggetti con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Un 30enne del luogo ha creato scompiglio nella postazione del 118 di Noci ieri, rivoltando sedie e oggetti, nonché inveendo contro gli operatori sanitari presenti (Ph 2Cinforma)

Postazione 118 di NociNoci Ba – Forse era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti il 30enne che nel primo pomeriggio di ieri ha creato scompiglio nella postazione del 118 di Noci, rivoltando sedie e oggetti, nonché inveendo contro gli operatori sanitari presenti.




Sono state consegnate oggi al Centro Operativo Comunale, pronte per essere distribuite a domicilio

Noci Mascherine Protezione CivileNoci Ba – Si tratta di una seconda fornitura che segue a quella già messa in distribuzione alla popolazione nocese il 21 marzo scorso.  A darne notizia con un suo messaggio il sindaco della cittadina Domenico Nisi:

In manette un 33enne e un 19enne di Conversano

CC Auto pattugliaCastellana Grotte Ba - I carabinieri della Stazione di Castellana Grotte, in occasione della festa dei lavoratori, hanno effettuato un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, concluso con l’arresto in flagranza di due individui e il sequestro di varie sostanze.

Il procedimento a carico del sindaco Longo e di alcuni dirigenti comunali è stato archiviato per infondatezza della notizia criminis

Michele Longo Sindaco di AlberobelloAlberobello Ba – Un cittadino aveva richiesto che alcuni lavori di urbanizzazione su un area privata (ma i uso pubblico) fossero posti a carico del Comune. Non ottenendo risposte ricorreva dapprima a Tribunale Amministrativo Regionale e poi sporgeva denuncia penale contro il sindaco di Alberobello Michele Longo e alcuni dirigenti comunali.