Sarà il Generale Pennoni, di origini umbre il nuovo Comandante Provinciale delle fiamme gialle del capoluogo pugliese

Comando Prov. GdF Bari Gen. Altiero Gen. PennoniBari - Alle ore 11.00 del 2 agosto 2019, in Bari, presso la Caserma “M.A.V.M. Fin. Luigi Partipilo”, ha avuto luogo, alla presenza del Comandante Regionale Puglia – Generale di Divisione Vito AUGELLI e di una folta rappresentanza di militari in servizio, l’avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale Guardia di Finanza del capoluogo tra il Generale di Brigata Nicola ALTIERO ed il Generale di Brigata Roberto PENNONI.

I Carabinieri hanno dato esecuzione oggi alle misure cautelari - arresti domiciliari ed obbligo di dimora, nei confronti di personale sanitario (medico, infermieristico, tecnico), disposte dal G.I.P. del Tribunale di Bari

CC Blitz S.Giacomo Monopoli Ba – Sono ritenuti responsabili di  numerosi fatti di truffa aggravata in danno della ASL Bari, di false attestazioni o certificazioni, di falsità ideologica in atto pubblico (art. 640 cpv. n. 1 c.p., art. 55 quinquies T.U. sul Pubblico Impiego, art. 483 c.p.) connessi all’ allontanamento arbitrario, in assenza di permessi o autorizzazioni, dal luogo di lavoro con omissione dell’ inserimento della scheda magnetica nell’ apparecchio marcatempo, con esecuzione di tali operazioni di registrazione, in entrata e/o in uscita, da parte di soggetti diversi dal dipendente interessato ovvero con la produzione successiva di false dichiarazioni sostitutive. 

Perquisizioni anche nella sede della direzione generale della Banca Popolare di Bari

GdF Bari ispezione finanziariaNoci Ba - I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Bari stanno effettuando alcune perquisizioni locali negli Uffici delle società FIMCO Spa e MAIORA GROUP Spa, con sede legale e amministrativa in Noci, nonché presso la sede della direzione generale della Banca Popolare di Bari. 

I Carabinieri forestali lo hanno sottoposto a sequestro, in località Santa Maria del Soccorso nel Comune

CC Forestale Sequestro Fabbricato abusivo NociNoci Ba - I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Noci hanno sottoposto a sequestro, in località Santa Maria del Soccorso nel Comune di Noci, un fabbricato abusivo di nuova costruzione, realizzato sulla base di permesso di costruire e autorizzazione paesaggistica illegittimi.

Ritrovata l'intera refurtiva ed arrestate due persone di Castellana Grotte e Conversano (fotogallery)

Rapina Portavalori A 14 SannicandroNoci Ba - In quattro avevano assaltato il furgone portavalori della società IVRI per rapinarlo nella mattinata di ieri sulla A14, in territorio di Sannicandro di Bari, a bordo di due Suv. Armati e con con il volto coperto avevano immobilizzato le guardie giurate e sottratto la somma di 81.155,00 euro, scomparendo nel nulla.

Viveva all'estero da 10 anni ma continuava a percepire indebitamente la pensione di invalidità. un cittadino turese ora dovrà restituire oltre 43 mila euro 

GdF Tenenza di PutignanoPutignano Ba - Continuava a percepire un assegno mensile da 330 euro a titolo di pensione di invalidità, nonostante fosse residente all'estero dal 2008, ma è stato scoperto e ora dovrà restituire più di 43mila euro. 

Aveva allestito un'officina meccanica in garage e deteneva 1300 litri di gasolio agricolo in casa: nei guai un meccanico di Turi

Tenenza GdF PutignanoPutignano Ba - Ad insospettire le fiamme gialle della Tenenza di Putignano, era stato il via vai di autovetture in sosta con il vano motore aperto. I militari hanno pertanto provveduto ad eseguire un controllo domiciliare per fini fiscali concesso dall’Autorità Giudiziaria di Bari.



Sigilli ad un’area di 955 metri quadri, con volumetria di circa 3.200 metri cubi

CC Forstali Costruzione abusiva Noci 2Noci Ba - I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Noci hanno effettuato il sequestro di nuove costruzioni prive di qualsivoglia titolo abilitativo, per una superficie complessiva di 955 mq e una volumetria totale di 3.200 mc in area comunale nell’agro di Noci, in località Bonelli.