Il 17 e il 18 dicembre nei vicoli del centro storico riprende vita il primo presepe vivente della storia realizzato da San Francesco d’Assisi nel 1223

presepe vivente medievale conversanoConversano - Da via Porta Antica a Largo San Cosma. L’itinerario del Presepe Vivente Medievale - AD 1223, ispirato al primo presepe vivente della storia realizzato a Greccio da San Francesco d’Assisi, consentirà ai visitatori di passeggiare attraverso gli angoli più suggestivi del centro storico di Conversano, dove saranno ricreati i diversi momenti della Santa Natività.

Il 4 Dicembre 2022 Grande Inaugurazione "BORGO DI NATALE 2022"borgo natale 2022 conversano

Conversano - Al via la nuova edizione di Borgo di Natale tra luci, ghirlande, musica ed eventi: Conversano diventa il "Borgo di Natale".

Nuova sede per l'associazione "Amici dei diversabili" di Putignano

inaugurazione sede associazione amici dei diversabiliPutignano - In occasione della “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, sabato 3 dicembre alle ore 18:00, l’associazione “Amici dei diversabili” apre le porte della nuova sede sita in Via Cavalieri di Malta (ex Liceo Classico). Oltre alla benedizione dei nuovi locali, a cura di don Luigi De Fazio, ci sarà il momento formale con l’intervento delle autorità cittadine e del presidente dell’associazione Giampiero Mastrangelo.

Eventi celebrativi di Vito Mastrangelo, Giovanni Casulli e Riccardo Marascelli

la goccia appuntamenti 2022Putignano - L’associazione culturale LA GOCCIA, con due interessanti appuntamenti, prosegue il ciclo di celebrazioni di putignanesi illustri, più o meno noti.

Villaggio natalizio, mercatini, intrattenimenti per grandi e piccini, sagre enogastronomiche e tanti appuntamenti con la musica ed il teatro per un programma che accontenta tutti

noci natale 2022bNoci - È stato presentato ieri, 25 novembre il cartellone eventi NATALE A NOCI 2022, alla presenza del Sindaco Domenico Nisi, dell’Assessore alla Cultura Angelica Intini, dell’Assessore alle Attività Produttive e al Decoro Urbano Natale Conforti e dei rappresentanti delle associazioni e degli enti che hanno a vario titolo contribuito alla realizzazione del programma.

Inaugurazione domenica 27 novembre, ore 17:00, Museo Civico "Romanazzi Carducci"

putignano mostra le forme dei metalli capozzaPutignano Ba - 12 opere in metallo forgiato, realizzate dall'artigiano Vito Capozza, in mostra al Museo Civico "Romanazzi Carducci" di Putignano. S'intitola “Le forme dei metalli”, la personale dell’artista putignanese che per tutto il periodo natalizio arricchirà le sale del Palazzo.

Natività in cartapesta, concerti al Teatro Comunale, performance di danza e musica nelle piazze, appuntamenti per i più piccoli

natale 2022 putignanoPutignano - Oltre 70 appuntamenti per grandi e bambini, una suggestiva natività in cartapesta con figure a dimensione umana, il calore e lo scoppiettio dei tradizionali falò di Santa Lucia, Babbo Natale nella sua casetta allestita in Biblioteca, gospel in piazza, concerti gratuiti al Teatro Comunale, appuntamenti con i libri e le arti.

Tante le iniziative della sezione di Putignano FIDAS FPDS per sensibilizzare i donatori

fidas putignanoPutignano - La FIDAS invita alla donazione di plasma e apre le iscrizioni per il Gruppo Mascherato. Domenica 27 novembre, sarà in Piazza Teatro con l'ADMO per "UN PANETTONE PER LA VITA".