Interverranno, il ragioniere generale dello stato, Biagio Mazzotta, e alte cariche istituzionali della Regione Puglia

Conf Stampa intitolazione memoria Vitantonio De BellisCastellana Grotte – Il Comune di Castellana Grotte ospiterà, venerdì 24 settembre 2021, il Ragioniere Generale dello Stato italiano, dott. Biagio Mazzotta, in occasione della cerimonia ufficiale di intitolazione di una via cittadina alla memoria di Vitantonio De Bellis, già Ragioniere dello Stato (1919-1932), pugliese originario di Castellana Grotte.

In questi giorni è in corso la solenne novena che terminerà sabato 25 settembre, ma il clou della festa sarà dal 26 al 28 settembre

Alberobello Festa SS Medici 21Alberobello Ba -  E’ tutto pronto ad Alberobello per l’edizione 2021 delle celebrazioni in onore dei patroni della capitale dei trulli. In questi giorni è in corso la solenne novena che terminerà sabato 25 settembre, ma il clou della festa sarà dal 26 al 28 settembre.

Il 24, 25 e 26 settembre 2021 appuntamento a Sammichele di Bari

55 sagra zampinaSammichele di Bari - Al via la 55ª Sagra della Zampina del bocconcino e del buon vino. L'edizione 2021 della Sagra si terrà nei giorni 24, 25 e 26 settembre. Tre giorni di convegni, gastronomia, animazione, musica, mostre, escursioni e laboratori. L'accesso a tutte le attività previste sarà garantito esclusivamente con green pass.

Inaugurazione venerdì 24 e sabato 25 settembre con una due giorni tra danza, teatro e musica per celebrare il nuovo spazio cittadino restituito alla città 

Teatro Comunale Putignano PoltronePutignano Ba - Nel segno di Nino Rota, Putignano si riappropria del suo Teatro. Dopo la chiusura nei primi anni ottanta e una sostanziale operazione di restauro e recupero, Putignano scrive #unastorianuova per la cultura cittadina e dell’intera area metropolitana.

La staffetta mira a supportare il mondo oncologico pediatrico

Alberobello da sx Marino Pellico Giuseppe Ricci Antonella Ivone e Gabriele VialeAlberobello Ba - Da Padova a Taranto, da Prato della Valle alla nave Cavour per far salpare la ricerca e decollare la solidarietà: una staffetta sportiva che attraverserà anche Alberobello, aspettando i Mondiali di orienteering in Puglia del 2022.

Lo scrittore, finalista al premio Bancarella con «L’estate dell’incanto», sarà intervistato dalla prof.ssa Marica Laudadio

Carofiglio libro le nostre viteAlberobello Ba - Appuntamento martedì 14 settembre ad Alberobello (19.30, Belvedere dei trulli) con Francesco Carofiglio e il suo nuovo romanzo «Le nostre vite»,. Lo scrittore, direttore artistico di tutte le manifestazioni per i 25 anni del riconoscimento Unesco per Alberobello, sarà intervistato dalla prof.ssa Marica Laudadio, docente del liceo «don Milani» di Acquaviva delle Fonti.

“La musica si fa giovane”. È questo il nome della rassegna che a settembre riempirà di note Castellana Grotte e la splendida cornice di Villa Tacconi con sette imperdibili appuntamenti

Castellana G. Rassegna La musica si fa giovaneCastellana Grotte Ba - L’evento, organizzato dall’Associazione Auditorium e rientrante nel cartellone degli eventi di “Estate nella città delle Grotte – Ritmi e colori”, avrà come protagonisti 20 artisti, giovani e meno giovani, già affermati o che stanno compiendo i loro primi passi in questo settore, che ogni sera dal 9 al 15 settembre, a partire dalle ore 20.30, si esibiranno dal vivo.

La Fiera del Caroseno si svolgerà la mattina dell’8 settembre nella zona 167

fiera pollo castellanaCastellana Grotte - La città delle Grotte si prepara ad ospitare la tradizionale Fiera del Caroseno organizzata dal Comune e la Sagra del Pollo e del Coniglio realizzata dalla locale Confcommercio.