Sarà il Teatro Pubblico Pugliese a rodare il restaurato teatro comunale di Putignano, dopo lunghi anni di inattività

Teatro Comunale Putignano PoltronePutignano Ba – Una dozzina di spettacoli per i quali la locale amministrazione ha messo sul piatto poco meno di 50mila euro e con un costo degli abbonamenti a 11 spettacoli di 198 euro in platea e 165 euro in galleria. Al botteghino gli ingressi costeranno 22 euro per la platea e 18 euro per la galleria.

Primo concerto quello di Tosca e, a seguire, Hell in the Cave’s Dante Jukebox

Castellana Stille dinvernoCastellana Grotte Ba - Le Grotte di Castellana (Ba) si preparano a vivere la magia del periodo festivo calandosi nella tipica atmosfera natalizia e annunciando Stille d’inverno, un calendario ricco di appuntamenti che si affiancherà alla consueta attività di visite.

Bilancio positivo per la V edizione della “Giornata della Scienza e della Tecnologia” dell’IISS Luigi dell’Erba di Castellana Grotte. Gran finale con il punto sul Covid-19 e la pandemia

Itis DellErba Castellana Grotte Giornate della ScienzaCastellana Grotte Ba - Si è conclusa la V edizione della “Giornata della Scienza e della Tecnologia” dell’IISS Luigi dell’Erba di Castellana Grotte, che si è svolta a partire da lunedì 26 novembre.

Torna dal 26 novembre al 1 dicembre l’appuntamento annuale con la “Giornata della Scienza e della Tecnologia” dell’IISS Luigi dell’Erba di Castellana Grotte

Giornata della ScienzaCastellana Grotte Ba - L’evento si propone di aprire un dialogo tra il mondo della ricerca scientifica e la scuola, incentivando in modo semplice e coinvolgente l’approccio dei giovani alla conoscenza e all’innovazione tecnologica e scientifica.

In occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”

Francone LAria che non respiro finalPutignano Ba – Sono immagini forti, vere e drammatiche, immagini senza filtri che arrivano dritte allo stomaco e al cuore, per raccontare il dolore e silenzio in cui vivono le donne vittime di violenza. Sono le immagini d’autore della nuova mostra intitolata “L’aria che non respiro” del fotografo Francone Lippolis che ritorna su questi temi dopo aver raccontato attraverso i fotogrammi del suo obbiettivo, tante storie e tante sfaccettature della violenza sulle donne.

S'intitola: “#mai più …storie di questo genere”. Una due giorni di sensibilizzazione e informazione con conferenze, incontri con gli stidenti a scuola e teatro

Castellana G Mai più storie di questo genereCastellana Grotte Ba - In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, prosegue l’impegno del comune di Castellana Grotte per il tramite dell’Assessorato ai Servizi sociali e Politiche giovanili. L’Amministrazione comunale organizza giovedì 25 e venerdì 26 novembre, una serie di eventi nell’ambito del progetto dal titolo “#mai più …storie di questo genere”.

L'associazione putignanese Vivi la Strada.it invita alla funzione religiosa che si terrà nella parrocchia del Caroseno

Messa vittime della stradaCastellana Grotte Ba - Domenica 21 novembre 2021, alle ore 10,15 in occasione della Giornata Mondiale indetta dall'Onu per tutte le Vittime della Strada, sarà  celebrata una messa a loro dedicata, nella Parrocchia del Caroseno di Castellana Grotte.

L'iniziativa sarà presentata in un evento intitolato "Parlami con una lettera"

Parlami con una LetteraPutignano Ba - Comunicato Stampa. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione “A mani basse”, in collaborazione con l’Associazione “Fermi con le mani” di Bari, inaugureranno il progetto “Cassette Help”.