Gli eventi dell'estate putignanese (di seguito il calendario completo) e il nuovo progetto di rigenerazione urbana e sociale, un nuovo modo di concepire i luoghi e vivere gli spazi pubblici

Estate Putignanese 2020 PresentazionePutignano Ba - Nonostante le regole imposte dall’emergenza sanitaria che anche Putignano ha vissuto in questi mesi e i sacrifici economici a cui il Comune è stato chiamato per fronteggiare i mancati introiti delle imposte comunali, la locale Amministrazione non ha voluto rinunciare all’organizzazione di una serie di appuntamenti estivi che permettano ai putignanesi e visitatori di trascorrere qualche ora di spensieratezza.

COMUNICATO STAMPA

Bernardo Notarangelo Italia in ComuneNon un contenitore vuoto, ma un luogo dove potersi confrontare, ascoltare le istanze delle diverse categorie, cercare soluzioni con la concretezza che contraddistingue l’operato degli amministratori locali.

La direzione generale della ASL Bari ha completato le procedure per attivare i primi servizi ambulatoriali all’interno della struttura

Casa della salute Castellana GrotteCastellana Grotte Ba Prende forma il nuovo poliambulatorio nella Casa della Salute a Castellana Grotte. La direzione generale della ASL ha completato le procedure per attivare i primi servizi ambulatoriali all’interno della struttura di Castellana, nata a fine 2019 come centro di aggregazione per medici di base e oggi proiettata a diventare riferimento territoriale per i servizi assistenziali a 360 gradi.

Sabato 25 luglio riaprono le porte dell’Inferno di Dante nelle Grotte di Castellana

Grotte di Castellana Hell in the caveCastellana Grotte Ba - Dopo la riapertura delle visite guidate al pubblico e la ripartenza della speciale visita Speleonight, ecco il grande ritorno di Hell in the Cave, lo spettacolo aereo sotterraneo, libera rappresentazione del I canto della Divina Commedia di Dante Alighieri a 70 metri di profondità.

Le suggestive installazioni luminose saranno dedicate a Raffaello

Alberobello Zona Monumentale di seraAlberobello Ba - L'estate alberobellese non si ferma e assicura ai suoi innumerevoli frequentatori uno degli appuntamenti più suggestivi ed esntusiasmanti degli ultimi anni: il «Summer lights» 2020. Ogni sera, fino a fine settembre, le luci illumineranno tutti i trulli della zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere.

Passeggiata poetica tra i sentieri del Bosco Selva di Alberobello, con partenza e arrivo dalla fontana all'ingresso del bosco, sotto la grande Quercia

Ubuntu SpettacoliAlberobello Ba - In un clima generale di difficoltà ed incertezze, l’associazione ubuntu non perde la voglia di far sentire la propria presenza: nonostante l'impossibilità di realizzare il consueto festival Fatti di storie, infatti, in una vera e propria corsa contro il tempo, l'associazione ha organizzato un doppio appuntamento imperdibile.

Con un’intervista a Luca Parmitano prende il via stasera la diciannovesima edizione del festival del Libro possibile

Il Libro Possibile 2020Polignano a Mare Ba - Una manifestazione come sempre ricca di eventi e molto attesa, nche se con un numero contingentato di spettatori e piazze in parte diverse da quelle del passato. Il festival si concluderà sabato.

La Parrocchia della Madonna Carmine tornerà a celebrare messa nell'antico sito rupestre di grande interesse storico

Grotta S.Michele in Monte Laureto MessaPutignano Ba - Tornano le celebrazioni eucaristiche nella grotta di San Michele in Monte Laureto. L’iniziativa, che si ripete da diversi anni, è a cura della Pro Loco di Putignano e della Parrocchia della Madonna del Carmine.