Anche Putignano sarà protagonista di "Indovina chi viene a (s)cena", il nuovo format culturale online del Teatro Pubblico Pugliese di cui il Comune di Putignano è socio

Putignano Indovina chi viene a scena lowPutignano Ba - "Indovina chi viene a (s)cena" è «un viaggio tra i Comuni della Puglia e le loro storie, un'occasione – racconta Rossana Delfine, assessora alla Cultura di Putignano – per mantenere vivo il legame tra artisti e pubblico.

In arrivo due manifestazioni a rimarcare le tradizioni locali. In segno di speranza e affetto per gli appassionati di riti carnascialeschi sparsi in tutto il mondo

CarnevalePutignano Benedizione AnimaliPutignano Ba - Se al 26 dicembre, giorno di S. Stefano Protomartire, si fa coincidere l’avvio ufficiale del Carnevale di Putignano (che per ora non si farà), al 17 gennaio, giorno di Sant’Antonio Abate, è affidato il compito di aprire il ciclo di festeggiamenti, come ricorda il detto putignanese: "A Sant’Antun, masck’r i sun" (a S. Antonio, maschere e suoni).

L’importanza di preservare il benessere psicologico in era Covid-19 sarà oggetto del webinar organizzato dal Rotaract Club Putignano

Rotaract SaluteBenessere webinarPutignano Ba - L'appuntamento è fissato per venerdì 22 gennaio p.v. nell’ambito del progetto “Salute&Benessere con il Rotaract”. Progetto avviato a dicembre dell’anno scorso con due webinar aventi ad oggetto le implicazioni derivanti dallo smartworking e lockdown nell’ambito dello sport e sulla salute.

Due gli incontri organizzati: il primo in ambito ginnico-sportivo; il secondo in ambito fisio-riabilitativo

Rotaract Salute e benesserePutignano Ba - Salute e benessere sono da sempre argomenti d’interesse e discussione, specie in questo periodo contemporaneo dominato dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

Nell'articolo, il video per riflettere nella giornata contro la violenza sulle donne

Il Coraggio delle DonnePutignano Ba – Si intitola Il coraggio di ritornare libera, il cortometraggio Diretto e girato dai fotografi e videomaker Francesco Lippolis e Miriam Minunni. Un lavoro delicato e sofferto, nato per dare un ulteriore contributo alla lotta per l'eliminazione della violenza contro le donne, nella giornata a loro dedicata.

In occasione del 25 novembre, la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Putignano mette in campo una serie di iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica, smuovere le coscienze, promuovere la cultura di genere

Eventi Giornata Contro la Violenza sulle DonnePutignano Ba -  Ecco le iniziative del Comune di Putignano per celebrare, mercoledì 25 novembre 2020, la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne:

Torna dal 27 al 29 novembre 2020 l’appuntamento con la “Giornata della Scienza e della Tecnologia”, organizzata dell’IISS Luigi dell’Erba di Castellana Grotte, IV edizione

IISS Luigi DellErba Castellana GrotteCastellana Grotte Ba - L’evento, in virtù del Protocollo anti Covid-19 adottato dalla scuola,si terrà quest’anno in forma di “Digital Edition”: la manifestazione non prevede infatti incontri in presenza, ma un ricco programma di conferenze via streaming.

A partire dal 6 novembre, sui canali social del Museo Civico – Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro

Collezione DarmiPutignano Ba - A un anno dall’inaugurazione della mostra permanente di armi della collezione del Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro, collezione che fino ad oggi ha incuriosito i numerosi visitatori del Palazzo, il Museo Civico di Putignano avvia una rubrica virtuale per scoprire questi preziosi tesori che custodisce fra le sue mura.