Il Liceo Majorana - Laterza, in collaborazione con Liceando APS Putignano e l'associazione Didiario, offre a tutti gli studenti di Putignano l'occasione di riflettere sulla Costituzione insieme all'ex magistrato Gherardo Colombo

Liceo Majorana Laterza Gherardo ColomboPutignano Ba - In occasione dei “Seminari sulla Carta Costituzionale” organizzati dall'Associazione Didiario di Turi, e nell’ambito del “Progetto sulla legalità” inserito nell’Offerta formativa, martedì 22 gennaio 2019, ore 15:30, nell’Auditorium del polo liceale, avrà luogo l’incontro con il dr. Gherardo Colombo, incentrato “Sulle regole della Costituzione”.



Medici e ed esperti riferiranno su temi legati alle patologie delll'apparato genitale femminile

UPTE MondoSalute ConvegnoPutignano Ba - Il convegno è organizzato dal Centro Polimedico MondoSalute 0.3, in collaborazione con l'U.P.T.E. (Università Popolare della Terza Età) Senatore Pietro Mezzapesa di Putignano ed è intitolato: «Problemi pelvici femminili: un iceberg sommerso». Si tratta del primo di una serie di incontri in ci si affronteranno tematiche legate ai principali problemi dell'apparato genitale e urinario femminile.

Il sassofonista di Brooklyn approda per la prima volta in Italia in occasione di un mini tour che partirà proprio dall'ex macello di Putignano

Eric Wyatt PutignanoPutignano Ba - Il 24 gennaio comincia la rassegna dedicata al Jazz targata Fuori dal DiscoI Make all'ex macello di Putignano e ad inaugurarla sarà il grande sassofonista Eric Wyatt, che da New York arriva per la prima volta in Italia grazie ad un tour che parte proprio dalla Puglia.



Nel corso dell'incontro sarà presentato il volume Francesco Altamura "Puglia 14-18 - Itinerari di studio nel centenario della grande guerra"

Ass. S.I.P.ARTE ConvegnoPutignano Ba - L'associazione culturale putignanese S.I.P.Arte, invita a partecipare al convegno: "14-18: la Puglia nella Grande Guerra". L'incontro apeto al pubblico con ingresso libero, è fissato per giovedì 17 gennaio 2019, alle ore 16:45, nella sala consiliare del Comune di Putignano.

A Putignano non è Carnevale senza la benedizione degli animali. Il tradizionale appuntamento che va in scena, da ben vent’anni, ogni 17 gennaio. Per l’edizione 2019, l’appuntamento è alle ore 15:00 all’Azienda Agricola Polignano Maria Maddalena – s.c. Pezza Procaccia, 8

CarnevalePutignano Benedizione AnimaliPutignano Ba - Una manifestazione ormai più che consolidata, curata da Matteo Campanella – referente locale di COPAGRI (Confederazione Produttori Agricoli), che lega il Carnevale più lungo d’Europa al suo territorio, al paesaggio delle nostre campagne e ai suoi prodotti genuini.

Venerdì 11 gennaio, presso il cinema Margherita di Putignano, “prima” nazionale del film Solitudine e sete, realizzato da cineasti putignanesi, con la presentazione del giornalista Rai Daniele Rotondo

Solitudine e sete il filmPutignano Ba -  Due proiezioni: alle 19 e alle 21 con ingresso libero, fino a concorrenza dei posti disponibili. Solitudine e Sete è un lavoro interamente realizzato nel nostro territorio che evidenzia e intende sensibilizzare il pubblico su temi di grande attualità, quali l’abbandono sociale, l’emarginazione e il bullismo.

Torna l'evento  “Arriva la befana”, la spettacolare discesa acrobatica della simpatica vecchietta dall'alto del  campanile della Chiesa matrice, a cura del Gruppo Ricerche Carsiche


Befana CalataPutignano Ba - Anche quest’anno, con l’Epifania non arrivano solo i saldi invernali. L'Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano presenta il tradizionale incontro con "La Befana vien dall'Alto" lo spettacolo di intrattenimento dedicato a grandi e piccini.




Testimonial dell'evento il recordman Vito Intini. L'evento è promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Putignano in collaborazione con le associazioni sportive cittadine

Ass. Sebastiano Delfine Sport Agricoltura Attività Produttive PPutignano Ba - L’evento, articolato in più giorni, si inaugura presso il chiostro comunale (nella tensostruttura allestita per gli eventi natalizi) venerdì 28 dicembre alle ore 18.00, con una conferenza in cui si parlerà della pratica sportiva con addetti ai lavori, amministratori delle strutture pubbliche, esperti e professionisti del settore.