La Fondazione Casa Rossa organizza un incontro evento, con il patrocinio del Comune, presso l'omonimo stabile di fine '800 sito in Alberobello, dal titolo “La Casa Rossa, luogo della memoria”

Alberobello La Casa Rossa lowAlberobello Ba - A cavallo tra il primo dopoguerra e il secondo conflitto mondiale, ovvero dall'estate del 1940 e sino al settembre 1943 la Casa Rossa fu luogo di detenzione per ebrei. Alcuni di loro furono anche inviati ad Auschwitz, dove persero la vita.



Il Gruppo ricerche carsiche organizza il 31^ corso di speleologia per tutti, per imparare ad esplorare e scoprire i segreti del nostro sottosuolo

Gruppo Ricerche Carsiche Corso di SpeleologiaPutignano Ba - Non solo visite turistiche alla Grotta del Trullo di Putignano, ma anche attività di formazione e divulgazione grazie al Gruppo Ricerche Carsiche che gestisce con perizia questo sito di grande interesse natualistico. Sono aperte infatti le iscrizioni al 31^ corso teroico - pratico di speleogia,che si terrà a partire dal prossimo giovedì 26 settembre, fino al 31 ottobre 2019.

Di seguito il programma religioso e quello civile in programma per questo fine settimana

Addolorata 2019Putignano Ba - Tra gli appuntamenti nel cuore di settembre a Putignano, spicca quello con la Festa di Maria SS. Addolorata, patrona di Putignano, promossa dall’omonima confraternita nella chiesa matrice di San Pietro Apostolo in sinergia con la comunità parrocchiale guidata da don Peppe Recchia con il patrocinio gratuito del Comune di Putignano.



Nella città dell'enogastronomia si daranno appuntamento i più grandi tatuatori del Mondo. uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati della body modification

Full Tatoo from WikipediaNoci Ba - I migliori tatuatori del mondo si incontrano a Noci. La città dell’enogastronomia ospiterà infatti uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati della body modification: il Millennium Tattoo Show. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Millennium Art Tattoo, giunge alla quarta edizione con un importante bagaglio di consensi alle spalle. 

I sapori delle antiche cotture tra folklore e tradizione popolare, nel centro storico di Putignano

Trullando Gasttronomia nelle cantinePutignano Ba - Il profumo della “tiella” avvolgerà anche quest’anno il centro storico (piazza Plebiscito e corso Garibaldi) di Putignano il prossimo 14 settembre - ore 21, ricostruendo come per magia lo scenario di festa popolare degli anni passati con sapori autentici, ambientazioni, danze e musiche popolari.

Comunicato Stampa

Le due compagnie collaborano alla stesura di un progetto d’innovazione sociale che intende mescolare didattica teatrale e formazione del pubblico

Teatro dei Leggeri Cantastorie a pedaliPutignano Ba - Venerdì 13 settembre, alle ore 17.30, si terrà, nella Saletta del Museo Civico Romanazzi Carducci in piazza Plebiscito a Putignano, un incontro aperto alla cittadinanza e agli addetti ai lavori.

Conoscere luoghi, personaggi e curiosità di Putignano. Rivivere fatti realmente accaduti e fare un tuffo nel passato putignanese

Pietro Mezzapesa La confraternita rimase sedutaPutignano Ba - L’occasione sarà la presentazione del libro «La confraternita rimase seduta» e la visita guidata al Cappellone del Crocifisso, nella chiesa di San Pietro. Appuntamento martedì 10 settembre, ore 19:30, in piazza Plebiscito, nel centro storico di Putignano.   

Il paesaggio della Bassa Murgia al centro delle immagini di fotografi e appassionati. Il tema di quest'anno: «Le stagioni in campagna: Autunno ed Inverno»

Concorso Fotografico Campagna nel Mirino 2019Putignano Ba - L'associazione culturale putignanese ‘La Goccia’, organizza e promuove per il 22mo anno consecutivo il rinomato concorso fotografico dal titolo CAMPAGNA NEL MIRINO. L'edizione del 2019 che ha preso il via in questi giorni è intitolata Le stagioni in campagna: Autunno ed Inverno. Sarà questo dunque il tema che guiderà gli obiettivi e gli scatti fotografici di appassionati e fotoamatori.