Solo nel mese di agosto 92 interventi chirurgici per neoplasie, 750 in otto mesi

dott vincenti de bellis castellana grotteCastellana Grotte - Un intervento chirurgico di pancreasectomia subtotale, di straordinaria complessità, ha permesso con successo la rimozione di un tumore al pancreas da un paziente precedentemente sottoposto a trapianto di fegato. L'operazione è stata eseguita il 31 agosto scorso presso l'Istituto Nazionale di Gastroenterologia "S. De Bellis" di Castellana Grotte, sotto la guida del dottor Leonardo Vincenti, direttore del dipartimento di scienze chirurgiche.

Tecnologia avanzata e più qualità per la chirurgia protesica del ginocchio. L'ospedale di Putignano è l’unico pubblico in Puglia e tra i pochi al Sud ad esserne dotato

reparto ortopedia putignanoPutignano Ba - Innovazione, tecnologia e più qualità in campo ortopedico grazie al nuovo robot per la chirurgia protesica. L’apparecchiatura è stata consegnata nelle scorse ore all’Ospedale di Putignano, che è sede del Centro di Chirurgia protesica ortopedica, polo di riferimento della ASL Bari per quanto riguarda la chirurgia ortopedica d’elezione.

Dal 1 luglio ha preso servizio nel reparto la Dott.ssa giuliana Cocozza

uosvd Oculistica Putignano - équipePutignano Ba – L’oculistica del S.Maria degli Angeli di Putignano si arricchisce di una nuova preziosa unità medica. Dal I luglio scorso ha infatti preso servizio la Dott.ssa Giuliana Cocozza.

Nuova applicazione della Risonanza con sequenza T2 Star. Nuova speranza per i pazienti pugliesi: mai più trasferte fuori regione

equipe radiodiagnositca Di VenereBari – Una nuova frontiera diagnostica fondamentale per migliorare la vita e la salute dei pazienti talassemici, grazie ad un’innovativa applicazione della risonanza con sequenza T2* (Ti-Due-Star), ma anche la possibilità di ricevere una terapia personalizzata nel medesimo luogo di cura.

Consegna degli attestati, un momento conviviale e un brindisi per fare il bilancio del primo laboratorio di pilates posturale

Pilates attestati gruppo lowPutignano Ba – Il tintinnio di bicchieri ha fatto da cornice alla cerimonia della consegna degli attestati, tributati a coloro che hanno attivamente partecipato al laboratorio di pilates posturale e ginnastica adattata, finalizzato a sensibilizzare sull’attività motoria come mezzo di prevenzione e di stimolo agli stili di vita attiva.

Si tratta di una tecnica mini-invasiva che permette di ripristinare il normale funzionamento del giuntogastroesofageo

Irrcs De Bellis Chirurgia MRGECastellana Grotte Ba - Effettuati all'Irccs De Bellis di Castellana Grotte i primi interventi su tre pazienti pugliesi con la rivoluzionaria procedura chirurgica per la cura del reflusso gastroesofageo.