Il Coordinatore della Breast Unit dell’IRCCS G.Paolo II di Bari, illustra al nostro canale salute, le ultime novità terapeutiche in materia

Tumore al Seno Oncologo Dott. F. Giotta 6Putignano Ba – In una sala gremita del Centro Polivalente Comunale Anziani di Putignano, si è svolta l’altra sera un’interessantissima conferenza sulle forme tumorali della mammella.

prima realizzazione del “pacchetto” PNRR da 3,9 milioni, comprendente Ospedale di Comunità e Casa della Comunità. Riqualificata l’ala ovest dell'ex ospedale per ospitare ambulatori e servizi. A breve è previsto l’avvio anche del cantiere per la Centrale Operativa Territoriale

MMG nel PTA di Noci 191Noci Ba – Sei medici di medicina generale e una pediatra da qualche giorno hanno preso servizio nel Presidio Territoriale di Assistenza di Noci.

Il  CSM rimesso a nuovo e adeguato alle esigenze di utenti, famiglie e operatori sanitari. 1.800 i pazienti seguiti in tutto il territorio

CSM taglio del nastroPutignano Ba - Una ventina di opere pittoriche fanno bella mostra di sè nel rinnovato Centro di Salute Mentale Area 7 di Putignano. I colori e la bellezza entrano dunque a pieno titolo nei luoghi di cura, per farne sempre più occasione di accoglienza e strumento terapeutico.

Il direttore del Dipartimento Area Chirurgica, Michele Simone: «Effettuati diversi interventi in anestesia spinale, grazie alla combinazione di competenze di chirurghi e anestesisti»

dott. Michele Simone direttore Chirurgia Generale Po Di VenereBari -  Alta chirurgia del tratto gastrico, ma anche del distretto fegato, bile e pancreas sono la nuova frontiera chirurgica nella ASL Bari. Con la novità che questo tipo di interventi complessi, di natura oncologica o per le condizioni di estrema fragilità del paziente, vengono effettuati su pazienti “svegli”.

Solo nel mese di agosto 92 interventi chirurgici per neoplasie, 750 in otto mesi

dott vincenti de bellis castellana grotteCastellana Grotte - Un intervento chirurgico di pancreasectomia subtotale, di straordinaria complessità, ha permesso con successo la rimozione di un tumore al pancreas da un paziente precedentemente sottoposto a trapianto di fegato. L'operazione è stata eseguita il 31 agosto scorso presso l'Istituto Nazionale di Gastroenterologia "S. De Bellis" di Castellana Grotte, sotto la guida del dottor Leonardo Vincenti, direttore del dipartimento di scienze chirurgiche.

Tecnologia avanzata e più qualità per la chirurgia protesica del ginocchio. L'ospedale di Putignano è l’unico pubblico in Puglia e tra i pochi al Sud ad esserne dotato

reparto ortopedia putignanoPutignano Ba - Innovazione, tecnologia e più qualità in campo ortopedico grazie al nuovo robot per la chirurgia protesica. L’apparecchiatura è stata consegnata nelle scorse ore all’Ospedale di Putignano, che è sede del Centro di Chirurgia protesica ortopedica, polo di riferimento della ASL Bari per quanto riguarda la chirurgia ortopedica d’elezione.