Cresce il nuovo laboratorio di ginnastica dolce e postural pilates per tutte le età; ora anche di mattina

Pilates As. Zizzania Collage lowPutignano Ba – Abbinare l’attività motoria finalizzata al benessere, con formazione e informazione. È questo in sintesi il concept del nuovo laboratorio di ginnastica posturale, funzionale e pilates matwork, partito qualche mese fa presso la sede dell’Ass.ne La Zizzania di Putignano e condotto dal chinesiologo sportivo e divulgatore scientifico Dr. Patrizio Pulvento, iscritto all'albo nazionale chinesiologi di ScienzeMotorie.it e a quello dell'UNC Unione Nazionale Chinesiologi.

Quasi il 50% dei pugliesi è in sovrappeso o obeso ma il problema riguarda anche il 37% dei minori che presenta problemi di peso

Junk FoodPuglia - E’ quanto emerge da una analisi di Coldiretti Puglia su dati Istat, diffusa in occasione della Giornata mondiale dell’obesità che si è celebrata il 4 marzo, per promuovere sol

Quello di Carbonara è l’unico centro a somministrarlo in Puglia

Medicina Nucelare Di Venere EquipeBari -  La Medicina Nucleare dell’Ospedale Di Venere è la prima in Puglia a dotarsi di una innovativa metodica diagnostica, preziosa per individuare precocemente determinate patologie gastroenterologiche.

E' un medico igienista, proveniente dalla Toscana, esperto di Sanità territoriale

Luigi RossiBari – La ASL di Bari ha un nuovo direttore sanitario: si tratta del dottor Luigi Rossi, medico igienista proveniente dalla Toscana, che sarà operativo dal 1 marzo. Lo ha nominato il direttore generale Antonio Sanguedolce dopo che la scelta del direttore sanitario era stata ampliata anche tra gli idonei presenti negli albi delle altre regioni italiane.

Gli agrumi alleati nella cura della steatosi epatica. 60 i pazienti coinvolti, di età compresa fra i 30 e i 65 anni.

fegato grasso studio arance de bellis castellanaCastellana Grotte - Una dieta ricca di arance per la cura della steatosi epatica. E’ questo l’obiettivo di uno studio dell’Istituto Nazionale di gastroenterologia “S. de Bellis” di Castellana Grotte. Coinvolti 60 pazienti, di età compresa fra i 30 e i 65 anni, con steatosi epatica non alcolica associata ad una alterazione del metabolismo glucidico e lipidico (MAFLD).

L’Endoscopia digestiva del San Giacomo è il quarto centro ASL dove si effettuano esami di secondo livello

p.o. Monopoli Monopoli Ba -  Si amplia la rete ASL dello Screening dedicato alla prevenzione del tumore colon retto. Oltre al Di Venere, al San Paolo e all’Ospedale della Murgia, è l’Ospedale San Giacomo di Monopoli a rientrare nei centri screening aziendali e a garantire, quindi, le colonscopie, esami di secondo livello nell’ambito del programma di prevenzione gratuito destinato a uomini e donne di età compresa fra i 50 e i 69 anni.