Carnevale edizione 2020

Condividi

Il tema portante di questa edizione sarà "La terra vista dal carnevale". Ispirate da questo tema, le opere che prenderanno forma dalle abili mani degli artigiani della cartapesta si mostreranno in tutta la loro grandezza durante i corsi mascherati.

intro carnevale 2020bQuante sfilate ci saranno e quando si svolgeranno in questa edizione 2020 del Carnevale di Putignano?
La 626ª edizione avrà cinque sfilate con carri allegorici:

  • domenica 9 febbraio 2020 al mattino ore 11:00
  • domenica 16 febbraio 2020 al mattino ore 11:00
  • domenica 23 febbraio 2020 al mattino ore 11:00
  • martedì grasso 25  febbraio 2020 in serata ore 18:00
  • domenica 29 febbraio 2020 in serata ore 19:00

Venerdì 11 ottobre 2019, alle ore 12:30 nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, si è tenuta la presentazione dei sette progetti artistici dei carri allegorici ammessi all’edizione 2020:

  • Madre terra l’ultimo paradiso terrestre” dell’ass.ne Carta bianca
  • L’apocalisse” dell’ass.ne Carta e colore
  • Kaosecoista” dell’ass.ne Carta…pestando
  • Casca la terra, tutti giù per terra!” dell’ass.ne Carteinregola
  • L’ultimo giro di giostra” dell’ass.ne Chiaro e Tondo
  • …di domani non v’è certezza” dell’ass.ne Con le mani,
  • Codice rosso” dell’ass.ne La maschera.

Info sul sito ufficiale carnevalediputignano.it

Articoli in ordine cronologico su questa edizione del Carnevale:

  • Farinella anche in versione femminile; cinque sfilate di cui tre in matinée e l'ultima di sabato sera. Per il programma dettagliato bisogna attendere

    Carnevale Putignano2020 Presentazione GraficaPutignano Ba - Una conferenza stampa anticipata quella di questa mattina a Bari, nella sede dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Puglia, per presentare (parzialmente) la 626ª edizione del Carnevale di Putignano. Per il programma dettagliato della manifestazione, modalità di accesso al circuito, ingressi a pagamento, ecc. bisognerà infatti attendere ancora qualche settimana.

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 03 Dicembre 2019

  • La conferenza stampa si terrà come consuetudine nella sede dell'Assessorato regionale alla Cultura e al Turismo - Fiera del Levante di Bari

    thumb Farinella CambialonePutignano Ba -Cresce l’attesa per la 626ª edizione del Carnevale di Putignano, il più lungo e longevo d'Europa, che verrà presentata in conferenza stampa martedì 3 dicembre alle ore 10:00 nella sede dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia (Fiera del Levante - pad. 107, Bari).

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 25 Novembre 2019

  • L’idea è di creare attrazione e fare promozione al carnevale durante le feste

    Cartapesta sui Palazzi di PutignanoPutignano Ba - Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Putignano – Assessorato alla Cultura e la Fondazione Carnevale di Putignano, si chiama «Sciame» e sarà presentato in conferenza stampa giovedì 24 ottobre, alle ore 18:00 alla Biblioteca Comunale.

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 22 Ottobre 2019

  • Undici i progetti pervenuti, ispirati al tema “la terra vista dal carnevale”, sette quelli selezionati

    Farinella nostalgicoPutignano Ba -Alla scadenza del bando di concorso, lo scorso 7 ottobre, sono pervenute all’Ente undici domande per sette posti a disposizione. Come da bando, le associazioni non ammesse potranno partecipare alla realizzazione delle scenografie da posizionare ai varchi di accesso del corso mascherato.

    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 11 Ottobre 2019

  • I progetti dei carri allegorici che sfileranno al prossimo carnevale saranno illustrati in conferenza stampa nella sala consiliare del Comune

    Carri in miniatura Carnevale di PutignanoPutignano Ba -In vista del 626° Carnevale di Putignano, venerdì 11 ottobre, alle ore 12:30 nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, saranno presentati i sette progetti artistici dei carri allegorici ammessi all’edizione 2020.



    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 09 Ottobre 2019

  • Pubblicata la manifestazione di interesse finalizzata alla selezione dei  progetti rivolta ai maestri cartapestai per la a manifestazione 2020

    Carnevale di Putignano Amministratori e Maestri CartapestaiPutignano Ba - Ci sono solo pochi giorni per presentare le domande di partecipazione. Pubblicato il 27 settembre, il termine ultimo è fissato alle ore 13:00 del 07 Ottobre 2019 secondo le modalità indicate nel regolamento.



    Leggi l'articolo

    Pubblicato: 28 Settembre 2019