Sabato 15 Stelle di Hokuto in concerto; domenica 16, II corteo mascherato alle 11 e alla sera cabaret con il duo Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo

LeStelleDiHokuto lowPutignano Ba - Ad anticipare l’appuntamento con la seconda parata mascherata, sabato 15 febbraio. Dalle 15:00, e per tutto il pomeriggio, visite alle Botteghe della Cartapesta a cura dell’associazione Lavori dal Basso. Alle 19:00 sul corso Umberto I, le adrenaliniche acrobazie e spericolate evoluzioni in aria di Ciccio White e il suo Motocross Freestyle.



Alle 21:30, il concerto di Carnevale della cartoon cover band Le stelle di Hokuto. Una band frizzante. Indossando i panni di eroi ed eroine dei cartoon, si salterà e si canterà sulle più belle e famose sigle dei cartoni animati. Una vasta selezione musicale, che comprende anche brani tratti da serie tv, film di culto, lungometraggi Disney, japan anime e videogiochi, riarrangiati in chiave personale con l’inserimento del violino, per un sound unico che spazia dal pop al funk-rock.  

Domani, domenica 16 febbraio il grande giorno dei giganti di cartapesta. Partirà alle ore 11:30 la sfilata di carri, maschere di carattere e gruppi mascherati e la giornata proseguirà fino a sera con eventi e intrattenimento per grandi e bambini. Dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 a mezzanotte doppio appuntamento con Carnevale N’de Jos’r, balli, maschere e gastronomia nel centro storico. Alle 13:00, nel centro storico, si pranza e si rivive un’altra epoca, quella medievale, con l’associazione Porta Barsento che porta in scena La lunga tavolata di dame e cavalieri.

Solfrizzi Stornaiolo lowAlle 18:00, al Museo Civico “Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro” (piazza Plebiscito) inaugurazione della mostra “I GIOVEDÌ DELL’ACCADEMIA, il rito dall’alba al tramonto, dal 2006 ai giorni nostri”. La mostra, organizzata dall’Accademia delle Corna di Putignano, ripercorrendo il cammino culturale che è stato fatto per esorcizzare il termine “cornuto”, inteso come momento essenziale della festa popolare carnascialesca.

A chiudere la seconda domenica di festa, alle ore 20:00 in piazza Principe di Piemonte I gemelli di Guidonia e, a seguire, il duo Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo e il loro spettacolo di cabaret “Il cotto e il crudo”.

 
Condividi