I piccoli alunni delle scuole putignanesi hanno realizzato 10mila sacchetti di coriandoli da distribuire durante le sfilate dei carri allegorici

Coriandoli di carta reciclataPutignano Ba - Coriandoli di carta riciclata, recuperata dai piccoli alunni delle scuole di Putignano e lavorata dalle abili mani di un maestro coriandolaio locale, coloreranno la 626esima edizione del Carnevale di Putignano e saranno distribuiti gratuitamente in apposite postazioni.



L’iniziativa promossa dal Comune di Putignano ha permesso la realizzazione di circa 10mila sacchetti di coriandoli da distribuire in occasione delle quattro sfilate e durante la festa della pentolaccia.

Nei giorni scorsi gli alunni delle scuole elementari di Putignano hanno incontrato “Cartolina”, personaggio carnascialesco di fantasia che ha spiegato loro che anche un vecchio quotidiano o una rivista possono tornare a nuova vita, invitandoli a raccogliere rimanenze di giornali, riviste, carte e cartoncini.

La carta recuperata dai bambini è stata poi trasformata in coriandoli che saranno distribuiti durante il 9, 16, 23, 25 e 29 febbraio nelle tre postazioni, allestite con installazioni artistiche, ubicate alla Fondazione LAB (via Matteotti angolo via Roma), a Porta Nuova e Porta Barsento.

In programma anche un laboratorio creativo dal titolo “Il cappellaio matto” (domenica 23 febbraio, ore 10:00-12.00, piazza Aldo Moro) in cui verranno realizzati copricapo di carnevale con materiale di recupero.

 
Condividi