Domani l'ultimo corso mascherato e il funerale. questa sera l’estrema unzione del carnevale. Tutti gli appuntamenti del 24 e 25 febbraio

CarnevalePutignano 2020 Sfilate Putignano Ba - A fronte di circa 24.800 biglietti emessi, sono state oltre 30.000 le persone in totale, residenti compresi, che hanno transitato nell’area del percorso dedicato alle manifestazioni carnevalesche di domenica 23 febbraio. A comunicarlo la stessa Fondazione Carnevale, organizzatrice dell'evento.

Una soleggiata domenica di festa iniziata in compagnia dei giganti di cartapesta e proseguita senza sosta tra animazione, intrattenimento e musica, con l’energico live dei SELTON e il dj set di Populous.

In attesa della parata del martedì grasso, oggi lunedì 24 febbraio si celebra l’Estrema Unzione del Carnevale a cura dell’associazione “Argo”. A partire dalle ore 20:00, per le vie cittadine sfilerà un corteo di figuranti in vesti sacerdotali che, tra messinscene divertenti e dissacranti, impartirà l’estrema unzione al Carnevale. La giornata  si concluderà in piazza Plebiscito musica con Selectors, dj set a cura di Vocoder con Unthone e Michele Costante.

Il divertimento proseguirà martedì 25 febbraio con la quarta sfilata, in programma alle ore 18:00. A seguire, due appuntamenti della tradizione carnascialesca: il Funerale del Carnevale a cura dell’associazione Argo, che da corso Umberto I giungerà nel centro storico, e U Ndond’r il festoso corteo a cura degli insegnanti “volontari” e i genitori dell’Istituto Comprensivo “Minzele-Parini” che attraverserà le vie del centro storico.

I festeggiamenti proseguiranno con Carnevale n’de jos’r, balli maschere e divertimento nel centro storico, la campana dei maccheroni in piazza Principe di Piemonte e la selezione musicale di Vocoder in piazza Plebiscito.

 
Condividi