Gli appuntamenti di oggi, sabato 5 settembre (Fotogallery)

Botteghe Aperte 2020 PutignanoPutignano Ba - Entra nel vivo questo weekend a Putignano il Summer Festival - Botteghe Aperte, l’evento organizzato dalla Fondazione Carnevale di Putignano e dal Teatro Pubblico Pugliese inserito nella programmazione estiva di Popola! - Putignano, Spazi alle idee.

Che tradotto in parole più comprensibili ai visitatori significa che, i famosi carri allegorici dell'utlima edizione del Carnevale di Putignano faranno bella mostra di sé presso i capannoni dove i maestri cartapestai li realizzano (n.d.r.).

Fino a domani, domenica 6 settembre, ogni giorno a partire dalle ore 18:00 l’area delle Botteghe della Cartapesta (via Padre G. Lerario) sarà popolata dai giganti carri allegorici che animano il Carnevale più antico d’Italia e più lungo d’Europa. Durante le due giornate sarà possibile passeggiare tra le opere d’arte dei maestri cartapestai putignanesi. I carri allegorici in mostra saranno l’occasione per immergersi nel magico mondo del Carnevale di Putignano e rivivere le emozioni che da sempre l’evento putignanese suscita in grande e bambini. 

Il programma del Summer Festival - Botteghe Aperte di oggi, sabato 5 settembre, non finisce qui. Sempre alle Botteghe della Cartapesta, alle ore 20:15 si inaugura la mostra fotografica “Anima e Coriandoli” di Dino Frittoli

Nella Sala Consiliare del Comune di Putignano (via Roma, 8) alle ore 18:30 tavola rotonda con i carnevali pugliesi. Nel chiostro del Palazzo di Città doppio appuntamento. Dalle ore 18:00 alle 21:30 mercatino con esposizione e degustazione di prodotti tipici, artigianato ed agri-food. Dalle ore 20:30 COSA SONO LE NUVOLE - Rachele Andrioli e Rocco Nigro in concerto; esibizione in acustica di arie popolari, omaggi a voci femminili e di brani inediti (ingresso su prenotazione al 339.5973459).

Il laboratorio urbano IMAKE (via S. Caterina da Siena) ospiterà alle ore 20:30 Il Salottino di Radio JP, il terzo talk a cura della web radio putignanese sul tema “Puglia e Musica: un'armonia perfetta?”. Conversazioni con Antongiulio Galeandro, fisarmonicista, autore di musiche per cinema, teatro e danza contemporanea, cofondatore di Folkabbestia, Quintetto X, Opa Cupa, Fabio Losito, violinista, ex assessore alla Cultura della Provincia di Bari, ex componente di Folkabbestia, Vincenzo Bellini, fondatore di Bass Culture.

Tutti gli eventi in programma si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid.

 
Condividi