In occasione del 130° dall’annessione della frazione di Coreggia al Comune di Alberobello; il Comune lancia un concorso di idee per la creazione del logo dell’evento

Municipio di Alberobello 2Alberobello Ba - Per i 130 anni dall’annessione di Coreggia al Comune di Alberobello, la Giunta Comunale ha approvato il primo di una serie di provvedimenti che consentiranno di celebrarne e tramandarne la storia.

Il progetto già approvato in Giunta Comunale riguarda infatti il lancio di un Concorso di idee ‘Coreggia 2025 per lo studio e la realizzazione di un logotipo (secondo quanto descritto nell’art. 3 del bando in allegato) identificativo della ricorrenza, in grado di rafforzare l’identità valoriale di Coreggia e che sarà utilizzato su tutti i materiali di comunicazione e promozione dell’iniziativa.

Il bando, consultabile online sulla home del portale del Comune di Alberobello, prevede un concorso di idee a cui potranno prendere parte (art.7) soggetti pubblici e privati tra i quali:

  • Grafici, Designer, Artisti e Architetti, italiani e stranieri
  • Studenti iscritti a istituti o Accademie, Scuole di Formazione e/o Specializzazione in grafica pubblicitaria e/o design;
  • Istituti superiori di Secondo Grado parificati pubblici o privati, che offrono formazione nelle seguenti discipline: design e arti visive, grafica pubblicitaria.

Il logo presentato dovrà essere inedito, pena l’esclusione, e mai esposto o presentato ad altri concorsi. I partecipanti potranno aderire all’iniziativa candidando un solo progetto, pena l’esclusione.

La partecipazione è libera e gratuita. La documentazione dovrà inoltre essere tassativamente inviata, pena l’esclusione dalla selezione, mediante:

  1. la consegna a mano del plico presso l’ufficio protocollo del Comune di Alberobello
  2. l’invio di una email a mezzo pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “LOGO COREGGIA 2025”.

La partecipazione e la relativa consegna dei materiali (art. 8 del suddetto bando) dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12:00 del 2 aprile 2024. È operativa la email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. attraverso cui è possibile chiedere e ricevere informazioni e ulteriori precisazioni.

Infine, al soggetto proponente il progetto selezionato dalla Giuria sarà corrisposto un importo pari a 1.500€, compresi oneri fiscali, di cui all’art. 4. La giuria appositamente costituita comunicherà il vincitore del Concorso entro il 18/04/2024, secondo quanto stabilito dall’art. 9 del bando.

 
Condividi