gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
News Comune

Notizie dal Municipio di Putignano

Stampa E-mail

Avviso di Convocazione del Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato, in sessione straordinaria, per il giorno 29 Giugno 2018 alle ore 12:00, in Sala Consiliare, per la trattazione degli argomenti all'ordine del giorno. In allegato la nota prot. n. 34297-2018.
 


Codici Identificativi degli Uffici destinatari della fattura elettronica - Variazione

L'Ufficio Ragioneria ha comunicato gli attuali Codici Univoci degli Uffici del Comune di Putignano.  In allegato la comunicazione.


Selezione per la copertura di n. 1 posto di categoria "D" per "Istruttore Direttivo Tecnico", tramite mobilità volontaria, da assegnare alla III Area. CANDIDATI AMMESSI AI COLLOQUI – data della prova


SEDE E DATA DELLA PROVA COLLOQUIO La prova colloquio, si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano,  Via Roma n. 8, il 27 giugno 2018 alle ore 11:00.
I candidati devono presentarsi nel giorno e nell'ora stabilita, muniti di documento di identità legalmente valido ai fini delia identificazione. In allegato e possibile consultare i candidati ammassi, di cui all'allegato della Determina Dirigenziale n. 90 del 20/06/2018.


Distribuzione straordinaria dei materiali di consumo per la Raccolta Differenziata

ritirare gratuitamente il Kit materiale informativo + materiale di consumo per la Raccolta Differenziata dei rifiuti, presso il Centro Comunale di Raccolta di via Martiri delle Foibe (via Alberobello) nella giornata di SABATO 30 GIUGNO dalle ore 8.00 alle 12.00 sempre esibendo un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria-codice fiscale.


Nuovo Codice Disciplinare del personale dipendente.

Entra in vigore il nuovo Codice disciplinare del personale dipendente, sancito dal nuovo CCNL sottoscritto in data 21/05/2018. In allegato è possibile visionare il nuovo Codice disciplinare, nonché il relativo avviso di pubblicazione.


ReI - Avviso ai Cittadini

Come indicato dagli addetti stampa della Regione Puglia si comunica alla cittadinanza quanto segue: Si ricorda a tutti gli utenti interessati che vogliono ricevere informazioni sulla propria domanda di Reddito di Dignità (ReD) che si deve fare riferimento esclusivamente al servizio telefonico attivo dalle 11:00 alle 13:00 dei giorni martedì (0805404854 -0805404028) e giovedì (0805407672 - 0805404028). In alternativa è possibile inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando sempre il proprio codice pratica, senza il quale non sarà possibile analizzare il caso e fornire informazioni di dettaglio. Si consiglia in ogni caso sempre di rivolgersi preventivamente al proprio sportello CAF presso cui si é presentata la domanda, se del caso, o presso il Comune con il quale l'eventuale patto di inclusione è stato sottoscritto. Si allega la comunicazione.


Putignano@Work – Salone del Lavoro e delle Opportunità

Nahir Swissecare PROGRAMMA WORKSHOP
dalle ore 09:45 in Sala Consiliare
SALUTI ISTITUZIONALI
ICAM - Industria 4.0
ITS Cuccovillo
- La meccatronica digitale
HID GLOBAL - Presentazione dell'azienda e delle posizioni aperte
ITS GE.IN.LOGISTIC - Presentazione offerta formativa
UP2LAB - Marketing territoriale
ARTI PUGLIA - Presentazione intervento «Estrazione dei Talenti»
QUASAR - Opportunità per disoccupati: MiFormoeLavoro
COOPERA - Lavoro giovanile e rete territoriale tra imprese, enti e cittadini

 


Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico:
- via email a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
- telefonando allo 080 405 6307.
Tutti gli aggiornamenti sull'evento sono disponibili su  
Putignano@Work – Salone del Lavoro e delle Opportunità


Educare per Prevenire

“Educare per Prevenire” è il titolo degli incontri gratuiti rivolti alla popolazione over 60 su iniziativa dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Putignano.
L'obbiettivo è promuovere l’informazione e la conoscenza sugli stili di vita o le buone abitudini per mantenere le proprie condizioni di benessere durante tutto il ciclo vitale, sensibilizzando la cittadinanza alla prevenzione dell’udito, alle lesioni da fragilità e ai fenomeni legati alla sessualità nella terza età.
L'evento si svolgerà presso il Centro Polivalente Diurno per anziani sito in Via G. Angelini 26/L nelle date 22, 25 e 27 giugno.
22 Giugno ore 17:00 - Otorino Audioprotesisti
25 Giugno ore 18:00 - Le Fratture da fragilità
27 Giugno ore 17:00 - La sessualità nella terza età: un ricordo o un'opportunità? Per info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  - 0804056311

 


Spettacolo Teatrale "Ualalù - uno alla luna"

"UALALU’ – uno alla luna”, spettacolo teatrale proposto dall’associazione “Fatalamanga” e patrocinato dal Comune di Putignano.
Giovedì 28 giugno 2018 nel chiostro comunale di Putignano (botteghino ore 20:30 – sipario ore 21:00). 
Lo spettacolo chiude il laboratorio teatrale diretto dal regista e attore professionista Mino Decataldo.
La scelta della data non è casuale. Il percorso di formazione è iniziato il 17 aprile, giorno di luna nuova e si conclude, appunto, il 28 giugno, giorno di luna piena. 
Protagonisti della messa in scena saranno: Giulia Costanza Colucci, Alessio Detomaso, Maria Lucia Giliberti, Elisabetta Gonnella, Gianni Patruno. Il tutto con l’amichevole partecipazione di Monica Contini e Lucia Zotti e del danzatore Vincenzo Lapertosa.
Infoline: 3401562594


Cinebook - Fantasy Film Festival

Torna "Cinebook - Fantasy film festival", l'appuntamento dell'estate putignanese, dedicato al cinema cult per ragazzi. 

4 film per 4 serate, a partire dal 13 giugno (e per i successivi mercoledì) tratti o ispirati da opere letterarie.

L'evento organizzato dall'associazione Lumen, completamente gratuito, grazie al supporto del Comune di Putignano, inizia alle 20:30 presso il chiostro comunale.
 

  • 13 giugno - La Bella e la Bestia 

  • 20 giugno - Miss Peregrine | la casa dei ragazzi speciali 

  • 27 giugno - Il Gigante di Ferro

  • 4 luglio - Animali fantastici e dove trovarli


Oratorio Estivo - Parco Almirante

 


XIII ed. Festa di San Giovanni

Corteo Storico di San Giovanni, da 660 anni patrono di Putignano.
Sabato 23 e domenica 24 giugno 2018 nel Centro Storico di Putignano: corso Garibaldi, piazza Plebiscito, via Mulini, piazza Santa Maria La Greca. IL PROGRAMMA

  • Sabato 23 giugno:
Ore 07:00 piazza Plebiscito, III edizione della camminata di san Giovanni, da Putignano all’abbazia fortezza di santo Stefano di Monopoli.
Ore 18:00 Apertura mercatino medievale da porta Grande a piazza Plebiscito, da via Mulini a piazza santa Maria La Greca. Piazza Santa Maria La Greca:
Falconeria, mostra di rapaci, giochi medievali e gastronomia
Ore 18:00 Piazza santa Maria La Greca: visite guidate alla scoperta dei tesori della chiesa
Ore 19:00 lo Mago Abacuc
Ore 19:30 chiesa di santa Maria la Greca, investitura di un cavaliere Piazza Plebiscito:
Ore 18:00 Imparare a tirare con l’arco
Ore 19:45 Spettacolo di falconeria
Ore 20:45 Assalto alla torre
Ore 22:00 Lo mago Abacuc
Ore 23:00 spettacolo di falconeria
  • Domenica 24 giugno
Ore 18:00 Apertura mercatino medievale Piazza Santa Maria La Greca
Ore 18:00 falconeria, mostra di rapaci, giochi medievali e gastronomia - visite guidate alla scoperta dei tesori della chiesa di santa Maria La Greca
Ore 19:00 Lo mago Abacuc Piazza Plebiscito
Ore 19:30 Spettacolo di falconeria
Ore 20:15 porta Barsento, partenza del corteo del balì
Ore 21:00 arrivo del corteo in piazza Plebiscito con arrivo in piazza Plebiscito, rito del baciamano e consegna del diploma di possesso di Putignano al Balì di santo Stefano
Ore 22:00 lo mago Abacuc. A seguire danze medievali a cura dell’associazione Porta Barsento
Ore 22:30 spettacolo di falconeria
Ore 23:00 Chiusura con giuochi di fuoco ingresso libero
Info. 388 6322907 - 347 1621672


Inizio della campagna AIB 2018 - Stato di grave pericolosità per gli Incendi Boschivi

Il Dirigente della IV Area, Servizio Protezione Civile, riconosciuta la necessità di dare la dovuta informazione ai cittadini, che valga ad evitate durante la corrente stagione estiva, la propagazione degli incendi nelle campagne e terreni incolti ricadenti nell’ambito del territorio comunale, dato atto che lo stato di abbandono dei terreni per incuria dei proprietari permette la crescita incontrollata di rovi, sterpaglie ed erbacce e, pertanto, con l’approssimarsi della stagione calda, tali aree sono facile esca e strumento di propagazione del fuoco, ferme restando tutte le altre prescrizioni contenute nella succitata Ordinanza Sindacale n. 22 del 17/05/2018, pubblicata integralmente sull’Albo pretorio on-line a libera consultazione di chiunque interessato,
RENDE NOTO
che dal 15 giugno al 15 settembre 2018 è dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi per tutte le aree boscate, cespugliate, arborate e a pascolo della Regione Puglia, fatta salva la possibilità, in caso di necessità contingenti, di anticipare al 1° giugno e/o posticipare al 30 settembre lo stato di allertamento delle strutture operative.
Pertanto, si intendono espressamenti richiamati gli obblighi e i divieti prescritti nel D.P.G.R. n. 266/2018.
 
INFORMA CHE all’interno delle aree boscate e in prossimità è VIETATO:
Accendere fuochi di ogni genere;
• Far brillare mine o usare esplosivi;
• Usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli;
• Tenere in esercizio fornaci, forni a legna, discariche pubbliche e private incontrollate;
• Fumare, gettare fiammiferi, sigari o sigarette accese e compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo immediato o mediato diincendio;
• Esercitare attività pirotecnica, accendere fuochi d’artificio, lanciare razzi di qualsiasi tipo e/o mongolfiere di carta, meglio note come lanterne volantidotate di fiamme libere, nonché altri pericoli pirotecnici;
• Transitare e/o sostare con autoveicoli su strade non asfaltate all’interno di aree boscate;
• Abbandonare rifiuti nei boschi e in discariche abusive.

➢ Causare incendi boschivi è reato penale;
➢​ 
Abbandonare i rifiuti nei boschi o nelle discariche abusive è reato. INVITA i cittadini a segnalare al Comando di Polizia Locale situazioni di pericolo derivanti dallo stato di abbandono di dette aree; in caso di avvistamento di incendio a contattare con sollecitudine uno dei seguenti numeri telefonici: 115 VVF - 112 Carabinieri - 080/4911014 Comando PL Putignano, per dare l’allarme e fornire tutte le indicazioni necessarie. SANZIONI
Salvo che il fatto non costituisca più grave reato con obbligo di segnalazione all’Autorità Giudiziaria, le trasgressioni ai divieti ed alle prescrizioni di cui al D.P.G.R. n.266/2018, nonché l’inosservanza delle disposizioni di cui all’Ordinanza n.22/2018, saranno punite ai sensi dell’Art.2 del DPGR n.266/2018, con una sanzione amministrativa consistente nel pagamento di una somma pari ad un minimo di € 1.032,91 fino ad un massimo di € 10.329,14 (Art.5 D.P.G.R. n.266/2018); nonché secondo quanto previsto dall’art. 12 della L. R. n. 38/2016;
Resta inoltre fermo il regime sanzionatorio ordinario previsto dalle norme di settore.

 
In allegato, è possibile consultare il testo completo della nota prot. 29039 del 25/05/2018 e dell'Ordinanza Sindacale n. 22 del 17/05/2018.


Torna in funzione il Servizio Street Control

Dopo un lungo periodo di inattività, lo Street Control di cui la Polizia Locale di Putignano si è dotata dal settembre del 2016 è tornato da oggi in funzione. L'Assessorato alla Polizia Locale, nella persona dell'assessore Sebastiano Delfine, si è attivato in tal senso a seguito delle numerose segnalazioni che evidenziavano lo stato di inutilizzo di questo costoso apparecchio pagato con i le tasse dei contribuenti. Uno strumento che mira sopratutto a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Il personale sarà dotato di tablet su cui il servizio viene implementato; tramite delle telecamere mobili, installate sugli automezzi, gli incaricati saranno in grado di rilevare tutte le targhe inquadrate, in modalità statica o dinamica, segnalando automaticamente i veicoli sprovvisti di copertura assicurativa e/o revisione, i veicoli rubati e quelli in white e black list.
Non va considerato dunque come uno strumento finalizzato semplicemente a sanzionare, ma dispositivo che ha più il compito di fungere da deterrente per coloro che viaggiano su veicoli non in regola e che non rispettano il Codice della Strada.

Assessorato alla Polizia Locale, Agricoltura, Attività Produtive e Sport.


Approvazione Regolamento edilizio comunale adeguato allo schema di regolamento edilizio tipo di cui alla DGR n.2250/2017. PARTECIPAZIONE PUBBLICA.

E' indetta una fase di partecipazione pubblica, rivolta in particolare ai tecnici operanti sul territorio, finalizzata all'accoglimento di osservazioni e controdeduzioni inerenti all'approvazione del Regolamento edilizio comunale, adeguato allo schema di Regolamento Edilizio Tipo di cui alla DGR n.2250/2017.  Ogni osservazione e controdeduzione dovrà pervenire presso l’ufficio del Dirigente della III Area Urbanistica del Comune di Putignano entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 25.06.2018.   In allegato è possibile visionare il comunicato ufficiale e la bozza del nuovo regolamento.


Summer Splash 2018

L’Amministrazione Comunale organizza, per l’anno 2018, un’iniziativa di mare in favore di bambini in collaborazione con le Organizzazioni del Terzo Settore presenti sul territorio di Putignano che espletano già attività in favore di minori.

L’iniziativa avrà la durata di due settimane nel periodo compreso tra il 09 luglio 2018 e il 20 luglio 2018, dal lunedì al venerdì, nelle ore antimeridiane (08,00 – 13,00 circa).

La domanda di partecipazione (presente in allegato), indirizzata al Settore Servizi Sociali, compilata sull’apposito modello rilasciato dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune, dovrà pervenire entro il 29 giugno alle ore 12,00.

Per ulteriori informazioni consultare l'allegato, o rivolgersi presso l'Ufficio Servizi Sociali sito in via G. Angelini 26/A.


SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO MEDIANTE LA PIATTAFORMA EMPULIA. CIG:75201586B2  
 
In allegato la documentazione di gara.
 
Scadenza ore 12:00 del 28.06.2018


Comunicato pagamento TARI anno 2018

L’ufficio Tributi informa che sono in arrivo le richieste di pagamento della tassa rifiuti 2018, in scadenza al 16 giugno 2018. Nel comunicato in allegato, sono illustrate le nuove possibili modalità di pagamento.


Bando pubb. per assunz. di unita' a tempo determin. ed a tempo parziale 50% per esigenze di carattere stagionale nel prof. profess. agente di polizia locale cat "C" CCNL - ESITO DELLA SELEZIONE

Si pubblica in allegato l'esito della selezione in oggetto.


FATTI DI STORIE 2018 - III edizione

Il festival FATTI DI STORIE, giunto quest’anno alla terza edizione, nasce dalla volontà di alcune realtà virtuose del territorio di “fare rete” e – attraverso eventi musicali, cinematografici, teatrali, dibattiti pubblici - creare occasioni di condivisione e di arricchimento culturale per tutti.
Il leit motiv del festival di quest'anno è IL LUOGO ALTRO, ad indicare luoghi e situazioni diversi dal nostro quotidiano, che esprimono gioie e sofferenze, spazi di scontro e di confronto, unica possibilità che abbiamo per ritrovare la direzione giusta in un mondo globalizzato che tende a dirigerci sul pensiero unico. IL PROGRAMMA
29 giugno
Proiezione del film
GATTA CENERENTOLA di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone
Interverrà il regista Marino Guarnieri
Ingresso libero
Candidato come Miglior Film al David di Donatello 2018, e vincitore nelle categorie Miglior Produttore e Migliori Effetti Digitali. Rivisitazione moderna e partenopea della fiaba classica di Giambattista Basile. Gatta Cenerentola è cresciuta all'interno della Megaride, un'enorme nave ferma nel porto di Napoli. Rimasta orfana la piccola è costretta a vivere all'ombra della temibile matrigna e delle sue figlie. La città versa nel degrado e affida le sue speranze a Salvatore Lo Giusto, detto “'o Re”, capoclan del riciclaggio. Il futuro di Cenerentola e della città di Napoli sono legati ad uno stesso, sottilissimo, filo. 30 giugno
Incontro e dibattito con il giornalista SILVESTRO MONTANARO
Ingresso libero
Uno dei più importanti e noti giornalisti di inchiesta italiani produttore della serie RAI di documentari “C'era una volta”, vincitore di premi internazionali ed espulso dalla tv pubblica perché considerato “scomodo” dal sistema, racconterà delle sue esperienze e del suo ultimo libro, “LA FELICITÀ INSIEME” - ispirato alla figura di Thomas Sankara, carismatico leader politico africano, ancor oggi di ispirazione per molti. A seguire DjSet Afro-Beat di Jenny Giudetti. 1 luglio
Spettacolo teatrale
POTEVO ESSERE IO di Renata Ciaravino | produzione Dionisi | con Arianna Scommegna (Premio UBU 2014)
Ingresso € 12,50 | ridotto € 10.00 Uno spettacolo tragicomico sulle vite marginali, un omaggio alle periferie geografiche e dell’anima, uno spettacolo divertente e toccante dedicato ai bambini e agli adolescenti che siamo stati, agli adulti che vorremmo essere, ma non riusciamo. Potevo essere io è il racconto di una bambina e un bambino che diventano grandi partendo dallo stesso cortile. Due partenze, stessi presupposti. Ma finali diversi. E in mezzo la vita.
A seguire momento conviviale con buffet multietnico a cura di Associazione Culturale ORIGENS. IN ALLEGATO IL PROGRAMMA COMPLETO

 

INFO

 


Media-Azioni, dal Conflitto…alla Crescita per imparare a litigare bene

Presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano, giovedì 7 Giugno 2018 alle ore 17.30, si terrà la tappa putignanese di “Media Azioni: dal conflitto alla crescita”, un ciclo di incontri-dibattito organizzati dall'Ufficio di Piano, l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Putignano ed il Centro Risorse famiglia. Dal conflitto può scaturire un’occasione di crescita per la famiglia? Il litigio è un tabù o una realtà da considerare ed affrontare? Questi gli argomenti, in sintesi, dell’appuntamento dedicato alla cosiddetta comunità educante fatta di genitori, insegnanti, educatori e tutti gli adulti che condividono l’importanza dell’alleanza educativa per il benessere delle famiglie. Dopo la tappa putignanese i prossimi appuntamenti saranno:

  • 14 Giugno ad Alberobello presso l’ex Conceria
  • 19 Giugno a Locorotondo presso Villa Mitolo
  • 16 Giugno a Noci presso il Chiostro delle Clarisse


Calendario sportello ReD

Si rende noto il calendario dello sportello ReD per il mese di Giugno 2018.

In allegato, date, orari e luoghi dello sportello.
 


Dichiarazione dello Stato di Grave Pericolosità per gli Incendi Boschivi

Il sindaco, quale Autorità comunale di Protezione Civile, con Ordinanza Sindacale n. 22 del 17 Maggio 2018 ha dichiarato sul territorio comunale di Putignano lo Stato di Grave Pericolosità per gli Incendi Boschivi, nel periodo dal 15 Giugno al 15 Settembre 2018, in osservanza della Legge n. 353/2000, della Legge Regionale n. 7/2014 e della Legge Regionale n. 38/2016 ed in ottemperanza al D.P.G.R. n. 266/2018. Pertanto ORDINA il rispetto di tutte le norme riportate nella L.R. n.38 del 12/12/2016  e nel Decreto del Presidente della Giunta Regionale n.266 del 30/04/2018. Si ricorda alla cittadinanza che in tutte le aree della regione a rischio di incendio boschivo è tassativamente vietato accendere fuochi di ogni genere ed intraprendere azioni/attività che possono provocare un incendio, meglio descritte nell’art. 2 del D.P.G.R. n. 266/2018.
 
Al fine di prevenire il verificarsi di danni al patrimonio pubblico e privato e per evitare procurati allarmi, è obbligatorio entro il 31 maggio 2018:
  • per i proprietari, gli affittuari e i conduttori, a qualsiasi titolo di terreni incolti in stato di abbandono e/o a riposo e di colture arboree: realizzare delle fasce protettive o precese;
  • per proprietari, affittuari, conduttori e titolari della gestione, manutenzione e conservazione dei boschi: il ripristino e la ripulitura dei viali parafuoco;
  • per i proprietari e conduttori a qualsiasi titolo di superfici boscate confinanti con altre colture di qualsiasi tipo, con strade, autostrade e ferrovie, centri abitati e abitazioni: tenere costantemente riservata una fascia protettiva nella loro proprietà;
  • per i proprietari, gli affittuari e i conduttori, a qualsiasi titolo, di superfici pascolive: realizzare una fascia di protezione perimetrale priva di vegetazione;
  • per i proprietari, i gestori e i conduttori di campeggi, villaggi turistici, centri residenziali, alberghi e strutture ricettive nonché di strutture antropiche insistenti su aree rurali esposte al contatto con possibili fronti di fuoco e classificate all’interno della pianificazione comunale di emergenza a rischio elevato: realizzare una fascia di protezione sgombra di erba secca, arbusti, residui di vegetazione e di ogni altro tipo di materiale facilmente infiammabile, lungo il perimetro del proprio insediamento.
 
Chiunque avvisti un incendio deve dame immediata comunicazione alle competenti Autorità locali riferendo ogni utile elemento territoriale per la corretta localizzazione dell’evento.


Tutti gli obblighi, i divieti e le misure di prevenzione da adottare con le relative scadenze, sono consultabili nella versione integrale dell'Ordinanza Sindacale n. 22 del 17 Maggio 2018.
Maggiori informazioni sulla Campagna AIB 2018 sono disponibili nella sezione dedicata.

 
 


Dona il 5x1000 al Comune di Putignano

Il Comune di Putignano è costantemente impegnato, pur in una situazione di profonda difficoltà, nel mantenimento dei servizi a sostegno delle famiglie, dei bambini, degli anziani, dei disabili e nella promozione delle attività di inclusione sociale e lavorative. È, dunque, particolarmente prezioso l’aiuto dei cittadini, affinché si possa contribuire a sostenere lo sforzo dell’Amministrazione di garantire adeguati servizi alle fasce più deboli e a migliorare sempre di più la qualità della vita nella nostra cittadina. Informazioni di base:

  • Il 5 per mille dell’IRPEF non comporta alcun aggravio aggiuntivo a carico del contribuente, bensì la possibilità di destinare una quota di imposte versate allo Stato per finalità di carattere sociale.
  • Il 5 per mille dell’IRPEF è una scelta che va ad aggiungersi a quella dell’8 per mille, esse sono in alcun modo alternativo.
  • Non firmare per il 5 x mille non consente alcun risparmio, perché i fondi sono comunque destinati allo Stato.
  • C.F. del Comune: 82002270724

Come si effettua la destinazione del 5 per mille a favore del proprio Comune?
È possibile destinare il 5 per mille dell’imposta sul proprio reddito tramite i modelli predisposti dell’Agenzia delle entrate (CUD-MOD. 730-Mod. UNICO Persone Fisiche), firmando il riquadro.
I fondi del 5 per mille così raccolti saranno utilizzati dal comune di Putignano per la realizzazione di progetti mirati delle politiche sociali destinate a migliorare la qualità della vita delle fasce deboli con progetti di inclusione sociale e lavorativa.


Determinazione del calendario delle festività religiose ortodosse per l'anno 2018

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale in data 5 gennaio 2018, Serie generale n. 4, il calendario delle festività religiose ortodosse per l'anno 2018.
Si fa presente che il suddetto si applica al personale dipendente da pubbliche amministrazioni, da enti pubblici e privati, nonché allo svolgimento di prove di concorso di esami scolastici.
 

7 gennaio Natale del Signore
8 gennaio Sinassi della Madre di Dio
14 gennaio Circoncisione del Signnore
19 gennaio Santa Teofania
7 aprile Sabato Santo
8 aprile Domenica della Santa Pasqua
28 maggio Domenica della Pentecoste
28 agosto Dormizione della Madre di Dio


Tirocini formativi per studenti iscritti all’Università e Politecnico di Bari

Il Comune di Putignano in qualità di soggetto ospitante ha attivato delle convenzioni con l'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari per lo svolgimento di tirocini formativi. Di seguito è possibile visualizzare i dettagli del progetto.