Servirà a garantire la prosecusione del servizio già attivo da dal 2014
Putignano Ba - Anche se ancora non adeguatamente pubblicizzato, il Comune di Putignano dispone di un servizio di taxi sociale per il trasporto gratuito di disabili, anziani e persone svantaggiate che devono raggiungere i luoghi di cura, denimonato 'Progetto Mobilità Garantita'.
Il servizio è attivo dal 2014 e, La precedente Amministrazione Comunale di Putignano, con propria Deliberazione di G.C. n. 18 del I febbraio di quest'anno, ha rinnovato il Contratto per ulteriori due anni con la ditta incaricata del Progetto di Mobilità Garantita (PMG Italia), per la concessione in comodato d’uso gratuito ai Servizi Sociali Comunali.
In pratica la PMG Italia, mette a disposizione l'automezzo a fronte delle sponsorizzazioni di imprese private del luogo, i cui marchi vengono esposti sull'automezzo medesimo.
Il prossimo giovedì 25 Luglio alle ore 18:00 in Piazza XX Settembre, si terrà la Cerimonia di consegna al Comune di Putignano di un nuovo mezzo attrezzato.
Tale servizio consentirà dunque di accompagnare i cittadini con disabilità, grazie al mezzo che sarà consegnato in questa data dalla P.M.G. Italia S.p.a., con la collaborazione dei Volontari dell’Associazione Unitalsi.
Interverranno il Sindaco di Putignano Luciana Laera, l’Assessore ai Servizi Sociali Anna Caldi, il Vicario zonale Don Peppe Recchia, il Dirigente della 1^ Area Domenico Mastrangelo, la Coordinatrice dei Servizi Sociali Pamela Giotta, il Responsabile di P.M.G. Italia Maurizio Schena e il Presidente Unitalsi Angela Todisco.
Al termine sarà allestito un buffet a cura del Progetto SPRAR La Nuova Dimora e la Cooperativa La Serena, ente gestore del Centro Anziani.