Serve per il trasporto gratuito di disabili, anziani e persone svantaggiate che devono raggiungere i luoghi di cura. In tutto 1875 trasporti in due anni stando ai dati forniti dall'Ass. Unitalsi

Pulmino Servizi Sociali2Putignano Ba - L'Amministrazione Comunale di Putignano, con propria Deliberazione di G.C. n. 18 del l°/02/2019, ha rinnovato il Contratto per ulteriori due anni con la ditta incaricata, per il Progetto di Mobilità Garantita (PMG Italia), per la concessione in comodato d’uso gratuito ai Servizi Sociali Comunali, del mezzo di trasporto attrezzato per disabili, anziani e persone svantaggiate, utilizzato in favore di cittadini in difficoltà con necessità di raggiungere luoghi di cura ecc..



Questo progetto è stato possibile grazie alla sponsorizzazione di Aziende del nostro territorio, che attraverso la pubblicità sul mezzo hanno finanziato l’acquisto dello stesso con gli oneri assicurativi.

L’Ufficio Servizi Sociali, con la collaborazione dell’Ass. di Volontariato Unitalsi di Putignano, ha potuto effettuare interventi di trasporto sociale a molti cittadini in difficoltà; nel complesso sono stati effettuati ad oggi negli ultimi due anni 1875 trasporti.

L’obiettivo è quello di potenziare i servizi di accompagnamento a sostegno dell’autonomia individuale, oltre il trasporto per attività riabilitative e/o sanitarie offerto alla popolazione interessata all’utilizzo di mezzo attrezzato, in dotazione all’associazione di cui sopra.

E’ evidente che per il prosieguo del Progetto le Aziende che contribuiranno ne riceveranno un sicuro ritorno di immagine, sia in termini di pubblicità che di impegno e responsabilità sociale.

'Un progetto che ci permette di garantire un servizio utile a chi è svantaggiato - grazie alla collaborazione tra Amministrazione, Associazioni di volontariato ed aziende del territorio. Un esempio di come ci si può coordinare in maniera costruttiva al servizio dell’autonomia individuale delle persone più deboli. Mi preme ringraziare le aziende che hanno dato o daranno il proprio sostegno a quest’iniziativa, poiché al ritorno di immagine si   un obiettivo di utilità sociale'.