Cerimonia pubblica in Piazza XX Settembre per la consegna del nuovo veicolo, ma poche le informazioni su come si accede al servizio 

Taxi_Sociale_-_PutignanoPutignano Ba - L’Amministrazione comunale di Putignano ha rinnovato per altri due anni, con la “PMG Italia SpA” il “Progetto Mobilità Garantita” che offre alle fasce più fragili (anziani, ammalati, diversamente abili, ecc), la possibilità di utilizzare, gratuitamente, un mezzo di trasporto attrezzato, per raggiungere per esempio luoghi di cura, di terapie, di diagnostica.

In pratica, le persone che non hanno un proprio mezzo di trasporto a disposizione, non possono guidare o non sono in grado di utilizzare da soli i mezzi pubblici, possono chiedere di essere accompagnati con il 'Taxi Sociale' presso i luoghi di cura, per effettuare ad esempio visite mediche e diagnostiche, oppure per altri adempimenti improcrastinabili, per esempio presso il tribunale di Bari.

Sabato scorso nel corso di una cerimonia pubblica in pompa magna in Piazza XX Settembre, alla presenza delle autorità comunali, è stato consegnato il nuovo veicolo, ottenuto grazie al generoso contributo sponsorizzativo di aziende locali. Il servizio è affidato all’associazione di volontariato Unitalsi.

Tuttavia, a parte le celebrazioni solenni tributate al momento della consegna, è opportuno invece informare i cittadini come si accede all'utilissimo servizio e come esso funziona. 

Cominciamo col precisare che il servizio è totalmente gratuito per gli utenti e garantisce:

•Trasporto disabili

•Trasporto anziani

•Trasporto ammalati

I Servizi di accompagnamento vengono effettuati sette giorni alla settimana, dal lunedì alla domenica, dalle h. 08.30 alle h. 21.00. Il servizio è operativo ogni giorno, previa richiesta all’Ufficio Servizi Sociali che verifica le effettive condizioni di necessitàdel richiedente.

I Servizi di accompagnamento sono garantiti verso:

- Ospedale di Putignano / Monte Laureto;

- Policlinico e Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII° di Bari;

- Tribunale di Bari;

- Ospedale Generale Regionale Francesco Miulli di Acquaviva delle Fonti;

- Presidio di Riabilitazione Istituto Sant’Agostino di Noicattaro;

- Centro di Riabilitazione Ludica “La Nostra Famiglia” di Ostuni (Br);

- Centro Educativo Riabilitativo per  Videolesi "Gino Messeni Localzo" di Rutigliano;

- Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Fg).

 

ll Progetto di Mobilità Garantita consente di agevolare alcuni soggetti fragili, consentendogli di recarsi in diversi territori:

- Comune di Acquaviva delle Fonti

- Comune di Altamura

- Comune di Bari e Bari Carbonara

- Comune di Brindisi

- Comune di Casamassima

- Comune di Conversano

- Comune di Gioia del Colle

- Comune di Lecce

- Comune di Locorotondo

- Comune di Matera

- Comune di Monopoli

- Comune di Ostuni

- Comune di Putignano

- Comune di Rutigliano

- Comune di San Giovanni Rotondo

- Comune di Taranto

Per qualsiasi informazione e prenotazione, contattare i SERVIZI SOCIALI del Comune di Putignano (Via G. Angelini, 26/A), ai seguenti numeri telefonici: 080 4056311 - 080 9902047

Responsabile Dott.ssa Pamela Giotta: 080 4056321

Oppure direttamente presso l’associazione Unitalsi: 080 4053430

 
Condividi