Il Comune sospende il pagamento della sosta sulle strisce blu e la chiusura al traffico del corso principale, in alcuni giorni delle feste

Parcometro PutignanoPutignano Ba - Il Comune a favore del commercio locale e, del traffico caotico per le vie del centro cittadino nel periodo natalizio. L’Amministrazione Comunale di Putignano, guidata dalla sindaca Luciana Laera, ha stabilito la gratuità dei parcheggi a pagamento nei giorni 23 e 30 dicembre.

Nelle suddette giornate, la sosta sarà pertanto libera e gratuita a tutti i veicoli.

Nei giorni 24 e 31 dicembre inoltre, in accordo con le associazioni di categoria, sarà altresì consentita la circolazione e la sosta dei veicoli in Corso Umberto I, da piazza principe di Piemonte a via Margherita di Savoia comprese le traverse affluenti. 

Secondo alcuni osservatori ambientalisti, tale provvedimento, aumenterà tuttavia la concentrazione di traffico a caccia di parcheggi "a gratis" nelle vie centrali della cittadina, con tutte conseguenze di inquinamento acustico e ambientale che ne conseguono.

Inoltre la locale amministrazione non precisa nella sua nota se, a fronte di tale provvedimento sarà incrementata, presso le aree interessate, la presenza di controlli da parte della polizia municipale.

 
Condividi