In questa edizione anche premio speciale per i 125 anni della De Robertis SpA

premio contegiacomo 2023 liceo majorana laterzaPutignano - Sabato 10 febbraio 2024, alle ore 11:30, presso la biblioteca del Polo Liceale Majorana Laterza si è conclusa l'edizione 2023 del Premio “Giuseppe Contegiacomo” con la  cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti vincitori.

Il premio giunto alla VI edizione è andato agli ex studenti dell'istituto putignanese: Alessandro Derobertis iscritto al Corso di laurea in Economia Aziendale e Management, presso l’Università commerciale Luigi Bocconi si è aggiudicato la borsa di studio del valore di 2.000€ e, in occasione dei 125 anni di attività della società De Robertis, è stato assegnato un premio speciale di 1.000€ ad Agata Di Lauro iscritta alla facoltà di Economia presso la Luiss.

 L’idea di assegnare un riconoscimento ad uno studente meritevole del Liceo è nata nel 2018, per volontà della famiglia Contegiacomo e della Società “A. De Robertis & Figli SpA” che quest’anno festeggia i 125 anni di attività.

Alla cerimonia sono intervenuti Pietro Sisto, Professore Emerito di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Bari e cultore di storia locale, Vincenzo Morelli, titolare della Tuidi, startup innovativa con sede a Putignano, il dott. Fabio Contegiacomo dirigente della cartotecnica De Robertis e Michele Vinella in  rappresentanza dell'amministrazione comunale nonchè ex studente del liceo di Putignano.

L’incontro, dopo i saluti della dirigente prof.ssa Daniela Menga, è stato moderato dalla prof.ssa Anna Maria Candela, Direttore del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Complimenti ai ragazzi dalla redazione di informatissimo.net per il prestigioso riconoscimento.