In questa edizione anche premio speciale per i 125 anni della De Robertis SpA

premio contegiacomo 2023 liceo majorana laterzaPutignano - Sabato 10 febbraio 2024, alle ore 11:30, presso la biblioteca del Polo Liceale Majorana Laterza si è conclusa l'edizione 2023 del Premio “Giuseppe Contegiacomo” con la  cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti vincitori.

Il premio giunto alla VI edizione è andato agli ex studenti dell'istituto putignanese: Alessandro Derobertis iscritto al Corso di laurea in Economia Aziendale e Management, presso l’Università commerciale Luigi Bocconi si è aggiudicato la borsa di studio del valore di 2.000€ e, in occasione dei 125 anni di attività della società De Robertis, è stato assegnato un premio speciale di 1.000€ ad Agata Di Lauro iscritta alla facoltà di Economia presso la Luiss.

 L’idea di assegnare un riconoscimento ad uno studente meritevole del Liceo è nata nel 2018, per volontà della famiglia Contegiacomo e della Società “A. De Robertis & Figli SpA” che quest’anno festeggia i 125 anni di attività.

Alla cerimonia sono intervenuti Pietro Sisto, Professore Emerito di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Bari e cultore di storia locale, Vincenzo Morelli, titolare della Tuidi, startup innovativa con sede a Putignano, il dott. Fabio Contegiacomo dirigente della cartotecnica De Robertis e Michele Vinella in  rappresentanza dell'amministrazione comunale nonchè ex studente del liceo di Putignano.

L’incontro, dopo i saluti della dirigente prof.ssa Daniela Menga, è stato moderato dalla prof.ssa Anna Maria Candela, Direttore del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Complimenti ai ragazzi dalla redazione di informatissimo.net per il prestigioso riconoscimento.

 
Condividi