Il III service della Zona Bari del Distretto Rotaract 2120 premia il polo liceale di Putignano

Premio Borsa di Studio RotaractPutignano Ba - I Rotaract Club afferenti alla Zona Bari del Distretto Rotaract 2120 Puglia e Basilicata, tra cui il Club di Putignano, per l’A.R. 2021/2022 hanno collaborato sinergicamente alla realizzazione di tre service incentranti sul territorio;

Il III service “ORIENTIAMOALFUTURO”, alla prima edizione, si prefiggeva l’obiettivo di aiutare e supportare i ragazzi frequentanti le classi IV e V del polo liceale statale “Majorana-Laterza” nella scelta ed orientamento universitario.

Un service che si è svolto in due momenti: il primo con un incontro presso l’auditorium del polo liceale dove numerosi rotaractiani hanno raccontato le loro personali e diversificate esperienze universitarie e professionali, spaziando da università private a pubbliche, a concorsi, ad opportunità all’estero; il secondo, a seguito del primo incontro, ha visto coinvolti direttamente gli alunni cimentarsi in un concorso letterario per aggiudicarsi il premio messo in palio: una borsa di studio universitaria del valore di 1.250€.

Il tema del concorso, “La consapevolezza di un’importante scelta. La scelta del futuro!”.

A seguito della presentazione delle candidature presso la segreteria della scuola, tutti gli elaborati sono stati analizzati e valutati da un’apposita commissione costituita in seno al polo liceale anche con la partecipazione di membri esterni del Rotaract, che hanno concordato la scelta del vincitore del concorso basata sia sulla qualità dell’elaborato sia sul valore ISEE prodotto nei termini previsti dal regolamento.

La studentessa Sabrina Caldararo della classe IV sezione A indirizzo scientifico si è infatti aggiudicata il premio della borsa di studio consegnata martedì 28 giugno presso la biblioteca del polo liceale alla presenza della dirigente scolastica Dott.ssa Daniela Menga e del Delegato di Zona Bari del Distretto Rotaract Dott. Andrea Riccardo Miani, quest’ultimo in rappresentanza dei Club: Acquaviva-Gioia, Bari, Bari Agorà, Bari Alto e Putignano.

Un’iniziativa di successo, già auspicata anche per il prossimo anno scolastico, apprezzata dai ragazzi.

 
Condividi