Sabato 25 a potenza si sono svolte le selezioni del trofeo Coni e Academy Game

Elite Kickboxing PutignanoPutignano Ba - Una manifestazione dedicata ai piccoli atleti che vogliono intraprendere una strada di sano sport e divertimento. A questa bellissima manifestazione hanno partecipato anche 5 bambini della Élite Kickboxing di Putignano accompagnati dal maestro Danilo Andrulli.

Tutti i bambini si sono messi alla prova facendo delle prove al sacco, percorso, dimostrazione di Kickboxing e tanti giochi di gruppo divertendosi e socializzando con bambini di altre palestre.

Elite Kickboxing GiovanissimiLa manifestazione è stata attuata in collaborazione con gli Organismi Sportivi del CONI e ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva. L’obiettivo primario dell’evento è stato quello di far fare ai ragazzi l’esperienza della competizione, facendogli acquisire sicurezza in se stessi e abituandoli a vivere la gara in maniera sana preparandoli a quelle che potranno essere le possibili sfide olimpiche future.

"Sono molto contento di aver fatto partecipare a questa manifestazione i miei piccoli campioni - afferma Andrulli - così facendo diamo modo ai bambini di innamorarsi dello sport in generale e far si che diventi uno stile di vita, così come è successo a me, e magari vederli diventare dei futuri campioni. Lo scopo della manifestazione era proprio quello di far divertire i bambini sotto forma di gioco, individuale o di gruppo, attraverso delle prove di abilità motorie di base come correre, saltare, tirare la palla e delle prove di velocità, rapidità, di equilibrio e coordinazione.

Voglio ringraziare i genitori dei bambini che hanno aderito a questa iniziativa dandomi tanta fiducia e infine ci tengo a ringraziare i maestri Biagio Tralli e Massimiliano Monaco che hanno permesso tutto questo" 

 
Condividi