La rappresentativa putignanese si aggiudica, in semifinale, il derby con gli All Blacks e, nella gara decisiva, replica il successo del 2018 contro gli avversari storici dell'Esperia Monopoli

La MuppetPutignano Ba - Sugli spalti del Centro Sportivo 'La Quercia', pubblico delle grandi occasioni; in campo, comportamento eccellente da parte di tutte le squadre. Questa in sintesi l'istantanea del Torneo di Santo Stefano, kermesse estiva riservata a calciatori nati negli anni 2008 e 2009 (categoria "Pulcini"), che si conferma fortino inespugnabile della Muppet

Dopo l'exploit realizzato in occasione dell'edizione 2018 (la prima del Santo Stefano), la squadra putignanese, costituita interamente da atleti tesserati per il C.S. "La Quercia", torna a vincere e lo fa, di nuovo, battendo nella finalissima gli avversari storici dell'Esperia Monopoli: 2-1 il risultato, con reti di William Bini e Leo Pinto (mentre, per i monopolitani, graffiava Simone De Bari, capocannoniere del torneo).

Non riesce a migliorare il quarto posto del 2018 l'altra rappresentativa putignanese iscritta al torneo, quella degli All Blacks, che, dopo aver tenuto testa brillantemente alla Muppet in semifinale (0-1: decideva, nel secondo tempo, una rete di Simone Pinto), nella sfida per il terzo posto si piegava al Noci Azzurri.



Nel complesso, il torneo si è svolto in un clima di grande correttezza e sportività, evidenziando un livello tecnico piuttosto elevato e valori importanti anche nelle formazioni che non hanno superato i gironi di qualificazione: Giovani Aquile Rutigliano, Holiday Valenzano, Milan Academy "Di Cagno Abbrescia" Aquaviva (A e B).

Splendida la cornice di pubblico, impeccabile l'organizzazione (già al lavoro per il torneo di San Rocco, che avrà luogo a Noci il 30 agosto), eccellente la prestazione della coppia arbitrale (Stefano Troilo, Massimo Mancini).

Tra i premi individuali, da segnalare il riconoscimento come miglior portiere per Alessandro Mezzapesa, numero uno della Muppet (una sola rete al passivo in tutto il torneo).

 
Condividi