Completata la terza tappa dello Spam Festiva Tour alla Reggia del Balì di Putignano. I cantanti selezionati parteciperanno ad una masterclass in vista dello spettacolo finale del 3 ottobre ad Alberobello

PSpam_2014_Reggia_Bali_gruppoutignano Ba – Anche la terza tappa dello Spam Festival Tour è giunta a conclusione, venerdì 1^ agosto alla Reggia del Balì di Putignano. Giuria sempre più in affanno nel tributare i voti che hanno decretato il trinfatore di questa terza selezione . Si tratta della turese Lonia Orlando, che ha travolto tutti i presenti con la sua prorompente interpretazione di New York New York.

Il secondo posto, solo per un punto, è andato a Davide Dadamo che ha affascinato il pubblico (conquistando anche il premio giuria popolare ) con un stupenda e personale esecuzione di Listen - Beyoncè. Lonia e Davide volano dunque in finale il 3 ottobre I giudici non hanno avuto dubbi: andavano selezionati entrambi. 


Terza classificata la Putignanese Marica Mangini che ha emozionato il pubblico sulle note di Urlo e non mi senti di Alessandra amoroso. Complimenti a Lorella Laricchiuta, Dominga Dambrosio e Ilaria Franco con un 4° posto ex aequo. Bellissima voce e grande presenza scenica per Ilaria Franco vincitrice del premio Immagine. Il premio della critica è andato alla Piccola Giusy Malagnino, 15 anni di Fasano, che ha incantato il pubblico con il suo modo di cantare. 


Il premio Iinformatissimo.net è stato consegnato al Putignanese Massimo Di Ianni per la passione e la gioia che esprime cantando, ma che sconta la mancanza di una formazione specifica.


Grazie e complimenti a tutti i partecipanti: Lelio Guarini, Anna Maria Giotta, Chiarastella Raimondi, Alessandra Alfonso, Graziana Intini, Romina Lapadula e Vita Furio. Sono stati tutti eccezionali, e tutti possibili vincitori, magari condizionati semplicemente dalla scelta del brano o da un contesto non proprio del tutto propizio.  


L’organizzazione dello Spam Festival e l’ass. La Zizzania di Putignano ringraziano tutti coloro hanno collaborato per rendere questa fase del talent unica e indimenticabile, nonché location del Marsupio Restaurant di Noci, il Pub Antica Roma di Castellana Grotte e La reggia del Balì di Putignano, per l’ospitalità.

Ringraziamenti anche ai componenti la giuria, Patrizio Pulvento, Nicola D'Alessandro, Veronica Pellegrino e Pinuccio Campanella; a Massimo D'Elia e Nico Beffa per il supporto tecnico; a Stefano Mele per le foto e il video; a Valeria Bianco per la stupenda scenografia;  ai soci presenti e ai partecipanti.
Grazie a tutti i partecipanti;


Adesso si comincia a lavorare per la finalissima del 3 Ottobre al teatro Nuovo di Alberobello.

 
Condividi