Caccia alle voci più belle del nostro territorio con questo "Zizzania got talent" che durante l'estate sceglierà i protagonisti della finalissima di ottobre. Si parte il 10 luglio

Spam_Festival_2014_lowPutignano Ba - Chi ha passione per il canto e si cimenta in acuti, assoli e gorgheggi, anche solo per diletto, troverà irresistibile questa nuova divertente vetrina musicale, pensata proprio per stanare le più estrose ugole canterine e far esibire i telenti "incompresi".

Infatti, quelli che riusciranno a superare le prime, ma pur sempre intriganti selezioni, saranno anche ammessi ad un corso di formazione ad hoc, curato da tecnici e concertisti professionisti. 

"SP.A.M. Festival" riparte a luglio, dopo il successo della prima edizione, anche quest'anno il talent show organizzato dall'Associazione Culturale putignanese "La Zizzania" è alla ricerca di nuove voci del nostro Sud-Talia. La formula dello "Spettacolo Amanti della Musica " prevede, come per la scorsa edizione, tre fasi: SP.A.M. Tour, SP.A.M. Campus e SP.A.M. La Finale.

SP.A.M. Tour impegnerà l'intero mese di luglio. Questi gli appuntamenti:

• la prima tappa del tour si svolgerà a Noci, alle ore 21.00 del 10 e 13 luglio 2014, presso il "Marsupio Restaurant";
• il 18 e 25 luglio 2014 saremo presenti a Castellana Grotte, sempre alle 21.00, presso il pub"Antica Roma";
• nelle serate del 28 luglio e 01 agosto 2014 le selezioni si svolgeranno a Putignano presso il ristorante "La Reggia del Balì".

In ogni tour si esibiranno gli artisti regolarmente iscritti al concorso e verranno valutati da una giuria tecnica qualificata per accedere alla fase successiva.Le voci che avranno accesso al SP.A.M campus saranno 12. Questa seconda fase si svolge in quattro incontri di master class con il maestro Lorenzo Salvatori che curerà la parte tecnico-vocale e Vito Di Leo, il regista e produttore di musical, direttore dell'accademia "On Stage" di Conversano, che ne curerà la parte interpretativa con l'obbiettivo di preparare i dodici artisti per la terza ed ultima fase, "SP.A.M La Finale " del 3 ottobre 2014.

Spam_Festival_2014_2_lowConfermata la collaborazione con l'Istituto di Estetica Acconciatura e Moda Pascal, di Putignano e con le etichette discografiche "Red Land Music" e "Swithmuse music group". Tante le novità di questa edizione, la più importante è quella del "Premio della Critica" conferito la sera della finale direttamente dai giornalisti accreditati, che vorranno seguire le varie fasi del talent.

Spam_Festival_2014_4_lowAlla conferenza stampa di presentazione è intervenuta anche la nuova assessora alla cultura del comune di Putignano nominata solo da poche ore, Emanuela Elba, la quale si è detta fevorevole a questo genere di manifestazioni con respiro territoriale e non circoscritte al solo perimetro cittadino. A testimoniare il successo della scorsa edizione, la vincitrice conversanese Patrizia Chiarappa, ora alle prese con la registrazione di un inedito.

Ulteriori informazioni saranno comunicate durante lo svolgimento del tour. Se il canto è la tua passione ti aspettiamo, SP.A.M. Festival...tutta un'altra musica. Per Informazioni dettagliate sul bando di concorso e iscrizione:

Facebook: SPAM Festival

Responsabile progetto: Stefano Sportelli: 3286945518

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Condividi