La prima tappa al Marsupio Restaurant di Noci ha selezionato i primi finalisti; sofferta la scelta dei giudici: il livello generale dei concorrenti quest’anno è piuttosto alto

Spam_1_collage_lowNoci Ba – Completata la prima tappa dello SP.A.M. Festival in tour presso il Marsupio Restaurant di Noci. Concorrenti preparati e pubblico delle grandi occasioni. Il 10 luglio ha preso il via il festival–concorso, dell'ass. La Zizzania di Putignano che passerà anche per Castellana e Putignano e approderà alla finalissima di ottobre ad Alberobello.

Ospite applauditissima della serata Patrizia Chiarappa, vincitrice della scorsa edizione dello Spam Festival che diventa ogni giorno pià brava, che sta lavorando alla pubblicazione del suo primo disco.

Special guest, Annalisa Mele, in visita a Putignano per una breve vacanza e che ha deliziato i presenti con la sua potentissima voce, nell'interpretazione di Skyfall, una delle canzoni più famose della cantante britannica Adele.

Più duro per questa seconda edizione del talent nostrano, il lavoro della giuria, formata dai giornalisti e speaker radiofonici Patrizio Pulvento e Veronica Pellegrino, il socio fondatore dell'associazione Giuseppe Campanella e del tenore Nicola D'Alessandro.

Questa la classifica a margine della prima tappa nocese:

1° classificata ALESSANDRA CARADONIO
2° classificata FABIOLA BACCARO
3° classificata LISA ABBATEPAOLO.

La simpatica ILIRJANA NEZIRI si è aggiudicata il premio della giuria popolare; ROSANNA CASSANO vince il premio della critica e GIANPIERO POTENZA conquista il riconoscimento di Informatissimo.net come “promessa della musica”. Bravissimi comunque tutti i partecipanti, ognuno con caratteristiche interessanti e peculiarità vocali e sceniche: OTTAVIO SAVOIA, ANNACHIARA COFANO, DOMENICO DI LEO, GIUSEPPE CONVERSANO, DAVIDE D'ELIA e MARIA LOPRIORE.

Stefano Sportelli, ideatore e conduttore dello SP.A.M. Festival, ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato:

Grazie a MASSIMO D'ELIA e NICO BEFFA che si sono occupati egregiamente della parte audio.
Grazie ai giudici PATRIZIO PULVENTO, NICOLA D'ALESSANDRO, VERONICA PELLEGRINO e PINUCCIO CAMPANELLA;
Grazie a STEFANO MELE per le foto e i video;
Grazie a DORIANA INGENITO per aver fatto da valletta durante la serata ;
Grazie a VALERIA BLANCO per la stupenda scenografia;
Grazie a SERGIO CASTELLANA per la bellissima locandina ;
Grazie a chi dell'associazione La Zizzania ha creduto nel progetto e grazie al presidente ANTONELLA CAPOZZA;
Grazie al RISTORANTE IL MARSUPIO e al suo staff per averci accolto e ospitato per il secondo anno.

Tutto è pronto per le prossime tappe: 18 e 25 luglio 2014 a Castellana Grotte alle 21.00 presso il pub "Antica Roma" e, nelle serate del 28 luglio e 01 agosto 2014 a Putignano presso il ristorante "La Reggia del Balì".

 
Condividi