La locale amministrazione ha richiesto lo sgombero dei locali per poter effettuare lavori di tinteggiatura e manutenzione. Ma per l'estate saranno garantiti i servizi di informazione turistica
Putignano Ba - La sede della Pro Loco di Putignano risulta chiusa da giorni. Con l'emergenza sanitaria ancora in corso e a seguito delle controverse vicende interne, la cosa potrebbe essere passata in un primo momento inosservata.
Ma con la ripartenza della stagione turistica all'orizzonte, in tanti si sono chiesti come mai in Piazza Plebiscito fosse ancora tutto fermo. In pratica, fonti ufficiali del Comune riferiscono che semplicemente il contratto di locazione con l'associazione Pro Loco era scaduto da tempo. Pertanto è stata richiesta da parte degli uffici comunali la restituzione dei locali, per poter effettuare anche un pò di manutenzione e adeguamento dei servizi.
Al momento non è chiaro se al termine di tali interventi la sede sarà riassegnata alla Pro Loco o sia prevista un'apertura anche alle richieste di altre associazioni di vocazione turistica.
Ciò che è dato per certo, almeno stando alle dichiarazioni del presidente del consiglio comunale Michele Vinella, che nelle intenzioni del Comune, i servizi di informazione turistica per la prossima estate saranno comunque garantiti.
Alla Pro Loco di Putignano dunque, ove questa abbia risolto i conflitti interni e la fase di commissariamento alla quale era stata condannata dal Comitato Regionale Unpli Puglia, resta il compito di trovare una nuova collocazione, almeno provvisoriamente, per poter continuare ad operare.