Erano giorni che circolavano foto della piante avvizzite per mancanza di irrigazione installate nelle vicinanze del teatro comunale e del palazzo municipale

alberelli photinia PutignanoPutignano Ba - Le piante delle fioriere prospicienti il teatro comunale, restano abbandonate a se stesse e rischiano di appassire. Era già successo l'anno scorso, sempre a maggio, quando a porvi rimedio intervennero i volontari del Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico di Putignano, con qualche generosa secchiata d'acqua fresca.

A distanza di un anno però la sotria si è ripetuta.  Già da qualche giorno, circolavano sui social, foto delle piante palesemente assetate, per via delle prime giornate di calura quasi estiva. Ma nessuno vi aveva provveduto.

alberelli photinia 2 PutignanoCosì nel primo pomeriggio di ieri il comitato borgo antico è tornato in azione e, secchi d'acqua al seguito, hanno irrigato a dovere gli alberelli sempreverdi di Photinia, collocate a scopo decorativo in quel tratto centralissimo di strada, a scopo decorativo.

«Abbiamo provveduto ad annaffiare, nell'ottica dei concetti di comunità e partecipazione, le fioriere presenti davanti al teatro comunale e al municipio - Scrive il presidente del Comitato franco sportelli - Per evitare che insieme alle piante venga meno un piccolo, ma importante "pezzo" di decoro urbano».