Finalmente disponibili anche i dati della città di Putignano a fronte del diffuso rialzo dei casi nei comuni del Sud-Est barese

putignano ospedale covid 3Putignano Ba - La Sindaca di Putignano ha comunicato poco fa un aggiornamento della situazione covid in città. «Attualmente sono 48 i cittadini residenti a Putignano positivi al Covid-19. In sensibile aumento rispetto ai dati comunicati la scorsa settimana».

In pratica 13 casi in più in pochi giorni (rispetto ai 35 comunicati qualche giorno fa). «A questo numero - Prosegue la sindaca - Si sommano i 19 putignanesi afferenti alla casa di riposo “Carmela di Brindisi Valentini” (invariati rispetto salla scorsa settimana). In questo caso, il contagio è circoscritto alla struttura e la situazione è costantemente monitorata». 

In totale sono dunque 67 le persone contagiate nella città di Putignano. Anche in questo aggiornamento mancano tuttavia i dati realtivi alle persone in isolamento che, come spiegato dai sindaci di altri comuni, consentono di prevedere un eventuale incremento o avvicendamento dei casi.

Al momento solo il Comune d Noci ha intrapreso provvedimenti restrittivi (Ordinanze del Sindaco), finalizzate al contenimento di questo rialzo generalizzato dei contagi.

 
Condividi