Avevano prestato un primo e decisivo soccorso alla donna colta da malore qualche giorno prima di Natale

Sindaca Laera con Gigi Fuiano e Sonia MoranoPutignano Ba - La città di Putignano ha conferito alla dottoressa Sonia Morano e al vigile del fuoco Luigi Fuiano un encomio per aver prestato un primo e decisivo soccorso alla donna colta da malore qualche giorno prima di Natale.


«Ai nostri due concittadini - dichiara la sindaca Luciana Laera - ho conferito a nome della città di Putignano un encomio solenne e un abbraccio da parte di tutti noi. Per lo spirito di servizio e la prontezza di intervento, che ha salvato la vita alla signora. Un gesto importante e un grande esempio per l’intera cittadinanza. Un ringraziamento lo rivolgo anche agli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza che, grazie al costante presidio del territorio, sono tempestivamente giunti sul posto, allertato i soccorsi e agevolato le operazioni di primo intervento».

Il riconoscimento pubblico ai due concittadini distintisi per la loro lodevole azione è stato conferito in occasione delle celebrazioni di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani. Nell’attesa di formalizzare l’encomio secondo la procedura prevista, è stata simbolicamente rilasciata a Fuiano e a una familiare della dottoressa una pergamena.

 
Condividi