Dopo i lavori ripavimentazione, panchine e fioriere per abbellire il passaggio pedonale

Ingresso Uffici Servizi Sociali PanchinePutignano Ba – Come vi abbiamo raccontato dalla pagine del nostro giornale nelle scorse settimane è stata risistemata la pavimentazione antistante gli uffici comunali dei servizi sociali in via Gianfedele Angelini.

A completamento dei lavori, che hanno dotato il passaggio pedonale anche di una rampa per disabili, necessaria per la presenza di alcuni gradini, l’altro giorno sono state anche sistemate alcune panchine con annesse fioriere per rendere quello spazio più ospitale e confortevole.

A comunicarlo, l’assessore ai lavori pubblici Sandro D’Aprile e il presidente del Consiglio Comunale Michele Vinella. Quest'ultimo scrive: «A dicembre 2019 con l’Assessore Caldi comunicavamo agli utenti del Centro Anziani la volontà di questa Amministrazione di risistemare la pavimentazione.

Ingresso Uffici Servizi Sociali PanchineRampaLa maggioranza tutta ha dato seguito a questo impegno approvando nel Consiglio Comunale del successivo 30 settembre con la variazione di bilancio che destinava le risorse necessarie all’intervento (circa 10mila euro n.d.r.). Nel mese di dicembre – Prosegue Vinella - Sono iniziati i lavori che hanno portato alla realizzazione di una pavimentazione in conglomerato cementizio armato, resistente all’azione degli agenti atmosferici. Nell’ottica di rendere questi spazi ancora più funzionali e fruibili – Prosegue Vinella nel suo messaggio - Si è realizzata una rampa di accesso alla piazzetta e si sono realizzati gli scivoli per permettere gli accessi ai marciapiedi adiacenti (circa ulteriori 9mila euro n.d.r.). In fine si sono allocate delle panchine e delle fioriere che certamente renderanno questo spazio più bello e fruibile».

 
Condividi