La sindaca Laera: «I casi stanno scendendo ma, soprattutto alla vigilia delle feste, dobbiamo prestare la massima attenzione»

M.T. Scalini L.LaeraPutignano Ba - Nuovo aggiornamento dela Sindaco sulla situazione Covid a Putignano, alla vigilia delle feste natalizie. Il primo cittadino rassicura annunciando che sono 37 in tutto i casi positivi al virus attualmente registrati, alla data di mercoledì 23 dicembre, contro i 49 di qualche giorno fa.

«I casi stanno scendendo ma, soprattutto alla vigilia delle feste, dobbiamo prestare la massima attenzione - Sottolinea la sindaca. - In questo momento particolare il mio pensiero va a quanti sono in ospedale e lottano per la vita, a chi è positivo ed è solo in casa e non riesce ad avere il conforto dei suoi cari, ai medici e agli infermieri che hanno contratto il virus prestando assistenza.

Con il cuore in mano, chiedo a tutti quanti di essere responsabili e di avere rispetto, per chi sta male e per le loro famiglie. Lo chiedo a tutti i nostri ragazzi, agli adulti, agli anziani.

Evitiamo che queste festività siano occasione per aggravare una situazione già molto grave. Non possiamo permetterci di vanificare gli sforzi che stiamo facendo per venir fuori dall’emergenza sanitaria».

Il richiamo alla prudenza è arrivato soprattutto a seguito della mattinata di mercoledì, in cui si è assistito ad un affollamento senza precedenti presso il mercato settimanale, con una massiccia affluenza di gente, in totale assenza di controlli e regolazione degli accessi.

 
Condividi