Il Pronto Soccorso è definitivamente chiuso. In attesa di risposte all’interpellanza in Consiglio Comunale, il consigliere Marco Certini (FI), lancia "strali" contro la Sindaca

Marco CertiniPutignano Ba – Sono passate quasi due settimane da quando l’ospedale S.Maria degli Angeli di Putignano è stato convertito in solo centro Covid. Due settimane di polemiche infuocate al livello politico e sociale, poiché da più parti si accusava la locale amministrazione di non informare correttamente i cittadini in merito a quanto stava accadendo.

Soprattutto, la comunità attende ancora di sapere quali siano le strutture di riferimento alternative affinché venga garantito il diritto alla salute di tutti.

A gettare acqua sul fuoco era arrivato qualche giorno fa il messaggio della Sindaca Luciana Laera, la quale, infastidita dalle accuse ricevute dalla minoranza, tentava di tranquillizzare l’uditorio asserendo che almeno il pronto soccorso era ancora in funzione.

Circostanza parzialmente smentita poco dopo da un medico dell’ospedale e definitivamente acclarata ieri, con la notizia che anche il pronto soccorso del locale nosocomio è definitivamente solo covid.

Cosa che ha fatto scattare nuove reazioni dai banchi dell’opposizione, in particolare del Consigliere Marco Certini (FI) che scrive in un suo post:

«Sono pienamente d’accordo (Riferendosi alle parole di sdegno usate dalla sindaca giorni prima): “...a volte la cattiva informazione o la malafede possono fare più male di una pandemia mondiale. Io non capisco che gusto si provi a diffondere informazioni sbagliate o artatamente costruite... Speculare politicamente in questo momento è ancora più grave che in una qualsiasi campagna elettorale. Ma noi siamo abituati a parlare solo sui fatti...” e infatti POCHE CHIACCHIERE è ancora il MIO SLOGAN!”.

«Il Pronto Soccorso di Putignano – Chiosa Certini - Al contrario di quello che si voleva far credere in un “confortante” post “artatamente costruito” dal nostro Sindaco, è solo per pazienti COVID e NON ACCETTA pazienti con ALTRE PATOLOGIE! E’ questa la mia risposta ai tantissimi putignanesi che mi stanno contattando visto che la massima autorità sanitaria del nostro paese informa (o male informa) la cittadinanza solo se sollecitata dai media e dai social. Aspetto di leggere gli atti ufficiali – Conclude Certini - Che l’amministrazione ha inviato in Regione per salvaguardare nell’immediato e in futuro il nostro ospedale e quindi la salute di tutti noi e di cui sono seriamente preoccupato!».