La conferma è arrivata due giorni fa con missiva della Direzione Generale Asl Bari

Ospedale Putignano ingressoPutignano Ba - Dopo numerose proteste veicolate anche per il tramite del Tribunale del Malato - Cittadinanzattiva, in merito alla cessazione del servizio ambulatoriale di urologia, sia presso l'Ospedale di Putignano, sia presso il Distretto SS. n. 14, servizio che interessa tutto i territorio della ASL ex BA5, due gioni fa è arrivata la confortante notizia, dalla Direzione Generale ASL BA,  con cui si comunica il ripristino del servizio stesso. 

Con missiva dell'8 aprile 2019 infatti, la Direzione Generale Asl Bari ha comunicato l'estensione del servizio ambulatori ale di urologia presso l'ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano. 

Il Testo della comunicazione: «A riscontro delle note pervenute inerenti l'argomento in oggetto, si rappresenta che questa direzione, con provvedimento del 3 aprile 2019, ha autorizzato l'effettuazione delle seguenti ore in regime di prestazioni aggiuntive da parte di specialisti afferenti le unità operative aziendali di urologia, e in particolare:

- numero 6 ore presso l'ospedale di Putignano
- numero 6 ore presso il Distretto Socio Sanitario numero 14
- numero 6 ore presso il Distretto Socio Sanitario numero 13.

Quanto sopra al fine di assicurare un transitorio riscontro alle manifestate esigenze dell'utenza, nelle more delle procedure di assegnazione di nuovo personale medico specialista, mediante pubblicazione delle ore di specialistica ambulatoriale, ovvero reclutamento di dirigenti Medici specialistici».

Missiva a firma del Direttore Sanitario Silvana Fornelli e del Direttore Generale Antonio Sanguedolce.

 
Condividi