Aggiornamento del 1 aprile 2019: le panchine sono state rimesse al loro posto
L'installazione è stata realizzata a spese dell'associazione donatori di sangue Avis Putignano


Monumento Donatore Avis PutignanoPutignano Ba – Si tratta di un progetto nato non solo come cippo commemorativo, ma come “segno” concreto della presenza e dell'attività pluriennale dell’associazione Avis nel tessuto sociale della cittadina. Il Monumento al Donatore eretto dall'Avis Putignano è stato inaugurato questa mattina sull'Estramurale a Mezzogiorno alla prsenza delle autorità civili, militari e religiose della città.



L’amministrazione comunale di Putignano, aveva accettato alcuni mesi fa la proposta dell’associazione Avis di Putignano, per la realizzazione in loco di un monumento simbolo dedicato alla donazione del sangue: un monumento per dire grazie ai preziosi donatori di sangue.


Il manufatto, ritenuto dagli uffici comunali in armonia con gli edifici circostanti, è stato collocato nella piazzuola che incrocia l’Estramurale a Mezzogiorno con Via Noci (Madonna dell’Angelo).

Monumento Donatore Avis Putignano 2I lavori e tutti gli oneri finanziari per la realizzazione del monumento sono a carico dell’associazione proponente e sarà inoltre a carico dell’associazione AVIS Comunale Putignano “A.G.A.Do.S.”, la manutenzione ordinaria e straordinaria ed il mantenimento del decoro del “Monumento del Donatore”, nonché stipulata una apposita polizza assicurativa a tutela di tutte le situazioni che possono causare danni a terzi.



Resta da chiarie se le panchine che prima insistevano su quella piazzetta sono state definitivamente rimosse per fare spazio alla stele, o saranno opportunamente riposizionate a breve.

 
Condividi