La Fondazione Carnevale di Putignano lancia il Festival dei Balconi, concorso che premia il miglior allestimento del balcone a tema carnevalesco

 

Farinella Maschera Carnevale di PutignanoPutignano Ba - (Comunicato Stampa). Rendere più gradevole e ospitale la città di Putignano in occasione del Carnevale, coinvolgendo i cittadini che, mettendo in campo estro e creatività, potranno conquistare i premi in palio.

Nasce così la prima edizione del “Festival dei Balconi”, il concorso indetto dalla Fondazione Carnevale di Putignano che premia chi valorizza l’immagine del Paese e della sua manifestazione attraverso l’addobbo del proprio balcone. Del resto, chi l’ha detto che i balconi si addobbano a festa solo durante il periodo natalizio?

Per Carnevale, tutti i putignanesi sono chiamati a sfoderare il potere della fantasia e compiere una missione: diffondere il colore, l’allegria e lo spirito che da secoli caratterizza la kermesse allestendo il proprio balcone con motivi carnascialeschi. Fra tutti i balconi addobbati per l’occasione, una giuria ne decreterà il vincitore valutando l’originalità del lavoro, la combinazione dei colori e l’utilizzo dei materiali, con particolare attenzione a quelli di riciclo.

Il balcone più votato sarà premiato con un posto in tribuna per il nucleo familiare per assistere alla sfilata di martedì 13 febbraio e due biglietti della Lotteria Carnevale di Putignano, novità dell’edizione numero 624.

La partecipazione al concorso “Festival dei Balconi” è gratuita e aperta a tutti i residenti a Putignano. È fissato al 26 gennaio il termine ultimo per inviare la scheda d’iscrizione disponibile, unitamente al regolamento completo, sul sito web della Fondazione Carnevale di Putignano.

 

 
Condividi