Progetto a cura di Teatro dei Leggeri e dell’Assessorato alla Cultura

 

Museo Romanazzi Carducci PutignanoPutignano Ba - L'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Putignano prosegue con le azioni di promozione dell’offerta culturale finalizzata alla valorizzazione dei siti di interesse storico culturale di Putignano. Il Museo civico, inteso non come contenitore, ma luogo vivo di storia e crescita culturale, apre questa volta le sue porte per un viaggio all'insegna dell'emozione.

Il Museo Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro si racconta attraverso il teatro e la musica dal vivo con uno spettacolo serale e due appuntamenti dedicati ai bambini, un progetto a cura di Teatro dei Leggeri.

 Sussurri a Palazzo – speciale carnevale

Un cast di 25 artisti per un meraviglioso viaggio nel tempo.  La rappresentazione è fissata per venerdì 9 febbraio a partire dalle ore 20,30 ultimo ingresso ore 22,30. Il pubblico attraversando le stanze del meraviglioso palazzo verrà coinvolto nelle epoche vissute dal palazzo dal Tardo medioevo sino agli anni ’40. Ogni postazione evocherà un periodo storico, un'emozione; oltre a illustrare l’ambiente in cui si trova.

• Rinascimento musica con i Viandales organo portativo e flauti (strumenti d’epoca) e il racconto di

un giullare, danze

• Rinascimento con quartetto d’Archi Agape e Pantalone alla ricerca di nobiltà

• Periodo romantico pianoforte con Alisia Leone e i classici della poesia romantica

• Primi novecento musiche Dixie &Gipsy con Testi Petrolini, De Filippo, Valentin

Ideazione e regia Dino Parrotta; coordinamento musicale: Mary Adone. Ingresso € 13,00

 Farinella al museo

Spettacolo itinerante per bambini fino a 10 anni di età

Lunedì 12 febbraio a partire dalle 16,30 ultimo ingresso ore 18,30 e 13 febbraio a partire dalle ore 10,30 ultimo ingresso ore 12,30. Il principe è partito per un lungo viaggio ed ha affidato a Farinella, Pulcinella, e la duchessa di custodire il palazzo fino al suo ritorno… ma, nel frattempo, giungono degli inaspettati ospiti (il pubblico). Le maschere non si faranno cogliere impreparate e attraverso situazioni scherzose ed improvvisati giochi di ruolo coinvolgeranno il pubblico guidandolo tra i segreti e le curiosità della casa del principe. Ingresso € 5,00 (gratuito per i bambini fino a sei anni)

 

 
Condividi