Nel giorno di Sant'Antonio Abate il rito della benedizione degli animali e della mozzarella. Il programma sarà reso noto il giorno dopo in conferenza stampa a Bari

Farinella al truccoPutignano Ba - A partire dal 17 gennaio, giorno di Sant’Antonio Abate, che si entra a pieno titolo nel clima carnascialesco. La prima sfilata dei carri allegorici è fissata per domenica 28 gennaio. A dare l’avvio ai festeggiamenti, nel giorno in cui si celebra il patrono del bestiame e degli allevatori, è la benedizione della stalla e della mozzarella.

L’appuntamento è curato da Matteo Campanella, referente locale della COPAGRI – Confederazione Produttori Agricoli, impegnato, insieme agli allevatori locali, affinché il comparto agroalimentare sia tutelato e valorizzato. A officiare la benedizione della stalla e della mozzarella sarà don Mimmo Belviso. Seguirà la degustazione di prodotti tipici offerti dall’azienda agricola ospitante.

L’appuntamento, quest’anno, sarà alle ore 15.00 nell’Azienda Agricola “Giotta Francesco” - s.c. Foggia d’Amato n.c.

Per conoscere nel dettaglio il programma del carnevale con tutti i suoi eventi collaterali, bisognerà attendere giovedì 18 gennaio, alle ore 10,00, nella sede della Presidenza della Regione Puglia, dove si svolgerà presentazione in conferenza stampa del programma dell’edizione 2018 del Carnevale di Putignano.

 
Condividi