A cura del Delegato Locale Polidream Assoutenti Avv. Daniela Nicoletta Marinelli

La legge 44/2012 ha elevato a 20.000 euro la soglia minima per ipotecare un immobile, e a 2.000 euro quella per operare un fermo amministrativo di beni mobili

EquitaliaContinua lo stillicidio di cartelle esattoriali di Equitalia che, ovviamente, si scatena inondando i già super tartassati cittadini di centinaia di solleciti ed avvisi di pagamento. Ma continua anche la mancata informazione per gli utenti delle importanti novità normative degli ultimi tempi previste dal dimissionario governo Monti dopo le ns. incessanti proteste: parliamo dei minimi di debito che comportano l’iscrizione ipotecaria sugli immobili o il fermo amministrativo delle autovetture.




La legge 44/2012 ha elevato a 20.000 euro la soglia minima per poter ipotecare un immobile, e a 2.000 euro quella per poter operare un fermo amministrativo di beni mobili. Non solo: per i fermi occorre anche che Equitalia precedentemente abbia sollecitato per ben 2 volte l’utente, con la distanza temporale minima di 6 mesi da un sollecito all’altro.

Quindi, se i consumatori hanno subito indebitamente un fermo o un’ipoteca, poiché effettuati al di sotto di queste soglie minime, possono recarsi presso la sede Polidream Assoutenti di Putignano in modo da essere tutelati tramite le dovute contestazioni e richieste di annullamento dei relativi atti: vi aspettiamo.

Polidream Assoutenti PUTIGNANO è in Via S. Antonio, n. 9 (di fronte alla Stazione Tamoil) - Per appuntamento tel. 080.4058623 o 347.9554876.

Il Delegato Locale Avv. Daniela Nicoletta Marinelli

 
Condividi