Le iscrizioni alle classi prime di ogni ordine e grado devono essere fatte solo via internet. Ecco come procedere

Scuola_iscirzioni_on_lineAl via il 21 gennaio e fino al 28 febbraio 2013, le iscrizioni all'anno scolastico 2013/2014. Per la prima volta, le iscrizioni alle scuole, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado, potranno farsi esclusivamente online.




Le famiglie, dopo aver individuato la scuola d’interesse anche attraverso la sezione “Scuola in Chiaro”  sul sito istituzionale del MIUR,  dovranno compilare la domanda  e inviarla all’istituto scolastico  tramite il sistema “Iscrizioni online” disponibile  all’indirizzo web iscrizioni.istruzione.it.

Subito dopo le famiglie riceveranno, tramite posta elettronica,  un avviso di avvenuta registrazione. La modalità online consente di seguire in ogni momento l’iter della pratica inoltrata.

Le scuole offriranno supporto a chi non ha competenze informatiche o non è in possesso di computer con connessione Internet. Sul sito del Miur è disponibile una pagina  di FAQ dedicate alla procedura d’iscrizione online.

L’utilizzo dei moduli in formato cartaceo è ancora previsto per le iscrizioni  alla scuola d’infanzia, ai corsi per l'istruzione degli adulti e alle scuole paritarie (salvo quelle che vorranno aderire alla nuova modalità online). (Fonte lineamica)

 
Condividi