Tecnici della Provincia effettueranno nuovi controlli sugli impianti termici per accertare l’effettivo stato di manutenzione e di esercizio degli stessi. Il Sindaco invita a collaborare con i verificatori

Controllo_impianti_termiciPutignano (Ba) – In arrivo nuovi controlli sulle caldaie degli impianti di riscaldamento da parte dei tecnici incaricati dalla Provincia di Bari. Oltre a controllare gli impianti termici per accertare l’effettivo stato di manutenzione, al fine di contenere i consumi, ridurre l’inquinamento ambientale e aumentare la sicurezza degli impianti, gli accertatori verificheranno che le caldaie siano in regola sotto il profilo formale, in base a quanto prescritto  dal D.Lgs. n. 192/05 e succ. mod. e del Regolamento Regionale n.24/2007.




Lo preannuncia un avviso diramato dal Comune di Putignano, attraverso il quale il Sindaco invita i proprietari o i conduttori degli impianti a collaborare con gli incaricati alla verifica, i quali la eseguiranno gratuitamente presentandosi muniti di tessera di riconoscimento, ma non saranno abilitati a richiedere o incassare direttamente somme di denaro.

Ecco il testo integrale dell’Avviso Pubblico

Il Sindaco  Comunica

che la Provincia di Bari -Servizio Impianti Termici e Sicurezza sul Lavoro-, in ottemperanza del D.Lgs. n. 192/05 e succ. mod. e del Regolamento Regionale n. 24/2007, darà corso al controllo sugli impianti termici per accertare l’effettivo stato di manutenzione e di esercizio degli stessi, tanto al fine di contenere i consumi di energia per il riscaldamento degli ambienti, ridurre l’inquinamento ambientale e aumentare la sicurezza degli impianti.

Il controllo è gratuito, ed i soggetti verificatori, quali tecnici specializzati in possesso di specifica professionalità, si presenteranno presso i locali (abitazioni, uffici, aziende) muniti di tessera di riconoscimento e, per nessun motivo incasseranno somme di denaro o richiederanno pagamenti in contanti.

Pertanto,

invita

i proprietari degli impianti termici, e/o eventuali delegati, quali soggetti responsabili dell’esercizio e della manutenzione dei predetti impianti, a collaborare al fine di non incorrere in spiacevoli disguidi.

Dalla Sede Comunale, 02/08/2012

Il sindaco

Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis

 
Condividi