stemma_putignanoDomande in carta semplice entro le ore 12 del 3 settembre 2012, consegnate con qualsiasi mezzo, anche a mano. Ma non saranno accettate domande inviate via e-mail

Putignano (Ba) - Un curioso avviso pubblico ha fatto la sua apparizione sul portale del Comune di Putignano in data 24 agosto con scadenza 3 settembre 2012, relativo all'individuazione di esperti in comunicazione e mobilità sostenibile.

Il Comune è impegnato insieme con la Regione Puglia nell'organizzazione, all'interno della settimana europea della mobilità, di una tre giorni dal 19 al 22 settembre 2012 per promuovere pratiche di mobilità sostenibile e tracciarne le linee di pianificazione a livello locale, pertanto intende con acquisire le candidature di esperti, in possesso di specifici requisiti di seguito indicati, per la costituzione di un elenco (short list) finalizzato all’eventuale conferimento di incarichi tecnici riferiti all'evento menzionato o altri eventi analoghi da realizzare.

Ecco il testo completo dell'Avviso che scade alle ore 12,00 del 3 settembre. 


AVVISO

Indagine di mercato per l’individuazione di esperti in comunicazione e mobilità sostenibile

 

Premesso che questo comune è impegnato insieme con la Regione Puglia nell'organizzazione, all'interno della settimana europea della mobilità, di una tre giorni dal 19 al 22 settembre 2012 per promuovere pratiche di mobilità sostenibile e tracciarne le linee di pianificazione a livello locale, con il presente Avviso intende con acquisire le candidature di esperti, in possesso dei requisiti di seguito indicati, per la costituzione di un elenco (short list) finalizzato all’eventuale conferimento di incarichi tecnici riferiti all'evento menzionato o altri eventi analoghi da realizzare.

La costituzione della short list non prevede la predisposizione di graduatorie.

L’inserimento nell’elenco non comporta alcun diritto da parte dell’aspirante ad ottenere incarichi professionali.

L’eventuale affidamento dell’incarico avverrà sulla base delle specifiche esigenze del Comune di Putignano e in funzione delle competenze del candidato, dimostrate dal curriculum, e della sua disponibilità ad assumere l’incarico alle condizioni proposte.

A tal proposito il Comune di Putignano si riserva di effettuare le opportune verifiche sulle dichiarazioni ricevute.

L’elenco manterrà la sua validità fino al 31 dicembre 2013. Nel corso del suddetto periodo di validità ciascun iscritto potrà anche presentare atti integrativi della domanda al maturare di eventuali significative esperienze professionali o al possesso di ulteriori titoli.

Le attività per cui si richiederà collaborazione sono le seguenti:

Area organizzazione eventi:

- Supporto all’organizzazione logistica: informazioni, iscrizioni, viaggi, alloggio e assistenza per i diversi utenti della tre giorni, dai conferenzieri ai cittadini

- pianificazione e gestione di eventi collaterali, direttamente organizzati o realizzati tramite collaborazioni esterne

- tenuta di un ufficio stampa prima durante e dopo l'evento

- predisposizione di un report finale e assistenza alla predisposizione della documentazione, non amministrativa, necessaria alla rendicontazione.

Area mobilità e gestione processi partecipati:

- analisi di studi, progetti e banche dati sulla mobilità

- progettazione, coordinamento e gestione di percorsi di coinvolgimento attivo della cittadinanza sulla mobilità

- coordinamento di gruppi di lavoro

- supporto alla redazione delle linee guida per un piano della mobilità sostenibile

- progetti tecnici e di educazione ambientale sul mobility management e la mobilità sostenibile,

- indagini e ricerche di settore, indagini sulla domanda di mobilità, realizzando attività di docenza e supportando la realizzazione di iniziative ed eventi di settore.

- redazione di un report di sintesi delle attività

Si richiedono pertanto i seguenti titoli e competenze:

Area organizzazione eventi:

Possesso di diploma di laurea specialistica o di laurea quadriennale conseguita nel previgente ordinamento degli studi, ai sensi dell’art. 2 del decreto di attuazione della legge 150/2000, n. 422/2001.

Competenze in comunicazione, promozione e diffusione di eventi, in particolare elaborazione e realizzazione di piano di comunicazione, realizzazione di azioni di diffusione tramite piattaforme Web, divulgazione tramite pubblicazioni e incontri informativi, realizzazione di manifesti e cartellonistica, pubblicazione di articoli e programmi TV, progettazione, coordinamento, realizzazione e controllo di tutte le iniziative legate al lancio di un'iniziativa; gestione dell'ufficio stampa, organizzazione di conferenze stampa; organizzazione eventi, manifestazioni e convegni, gestione delle relazioni con gli stakeholder.

Area mobilità e gestione processi partecipati:

possesso di diploma di laurea specialistica o di laurea quadriennale conseguita nel previgente ordinamento degli studi, ai sensi dell’art. 2 del decreto di attuazione della legge 150/2000, n. 422/2001.

Competenze in mobilità e trasporti, nella progettazione e gestione di progetti tecnici e di educazione ambientale sul mobility management e la mobilità sostenibile, indagini e ricerche di settore, attività coordinamento e realizzazione di iniziative ed eventi di settore, attività di coordinamento e gestione di gruppi di lavoro esperti e non sui temi della mobilità, della sostenibilità e della qualità della vita urbana.

Modalità di presentazione delle domande:

Le domande redatte in carta semplice dovranno contenere curriculum vitae ai sensi del dpr 445/00 con indicazione dei titoli di studio conseguiti e delle competenze acquisite e dovranno pervenire al Protocollo dell’Ente entro le ore 12,00 del giorno 03/09/2012 in busta chiusa recante la dicitura: “Indagine di mercato per l’individuazione di esperti in comunicazione e mobilità sostenibile - domanda di partecipazione” consegnate con qualsiasi mezzo, anche a mano. Non saranno accettate domande inviate via email.

L'incarico decorrerà dalla sottoscrizione del relativo contratto fino a chiusura della rendicontazione.

Il Comune di Putignano rinvia all’esito della procedura di selezione la definizione delle condizioni contrattuali. L’incarico professionale sarà conferito dal Comune di Putignano ed i candidati selezionati opereranno senza alcun vincolo di subordinazione e di dipendenza nei confronti dell'Ente, pur in osservanza degli indirizzi dell'Amministrazione e coordinandosi con il Responsabile del Procedimento e la struttura interna incaricata dell’attuazione dell'attività.

L’esecuzione del contratto non comporta alcun rapporto di dipendenza con il Comune di Putignano.

La sede di svolgimento dell'incarico è il Comune di Putignano.

Il presente avviso è pubblicato all’albo pretorio on line sul sito istituzionale del comune di Putignano www.comune.putignano.ba.it  a far data dal 23 agosto 2012.

N.B. Sul sito istituzionale insieme con il presente avviso è pubblicata una scheda sintetica contenete linee guida sull’evento da realizzare.

Informazioni : Comando Polizia Municipale di Putignano tel. 0804911014.

La Dirigente IV Rip.

Dott.sa M.T. Scalini"


 
Condividi