La locale amministrazione erogherà un contributio per il pagamento delle utenze 2022

Putignano Municipio ingressoPutignano Ba - Il Comune di Putignano sostiene le famiglie in difficoltà assegnando un contributo per il pagamento delle utenze domestiche riferite all'anno 2022. E' stato approvato qualche giorno fa, dalla Giunta Comunale, l’intervento a sostegno dei cittadini in condizioni di disagio per far fronte al caro bollette.

l’Amministrazione Comunale ha deciso di supportare i cittadini attraverso l’assegnazione di un contributo economico finalizzato al pagamento delle utenze domestiche. Un intervento per il quale è stata destinata la somma di € 49.212,50 a valere sul Fondo di Solidarietà Comunale.

«Il periodo storico che stiamo vivendo, a partire dall’emergenza Covid fino alle tensioni geopolitiche che hanno portato a un forte aumento del prezzo del gas naturale – commenta Anna Caldi, assessora alle Politiche Sociali di Putignano – ci ha messo a dura prova e sta mettendo in difficoltà tante famiglie. Le ripercussioni sono maggiormente sentite da coloro che si trovano in condizioni di disagio economico e sociale. Di fronte a questa situazione e per far fronte al temuto caro bollette, grazie a questo sostegno e al lavoro dell’ufficio dei Servizi Sociali, sono certa riusciremo ad essere ancora più vicini e far sentire concretamente il nostro sostegno alle famiglie, agli anziani, ai disabili e a tutti i cittadini che ne hanno bisogno». 

Il contributo economico una tantum per il pagamento delle utenze domestiche luce, gas e acqua può essere richiesto dai cittadini residenti nel Comune di Putignano in possesso di ISEE non superiore a € 25.000,00. La domanda, dovrà essere compilata e inoltrata esclusivamente entro e non oltre le ore 23:59 del 30 dicembre 2022. Le domande pervenute saranno esaminate dal Servizio Sociale Professionale che elaborerà apposita graduatoria dei beneficiari, tenendo conto dei criteri indicati nell’Avviso. (Avviso disponibile sul sito istituzionale del Comune di Putignano).

Gli uffici dei Servizi Sociali restaranno a disposizione per assicurare il supporto necessario a chi ne farà richiesta, previa prenotazione di un appuntamento, che sarà possibile fissare via email o tramite il numero whatsapp dei Servizi Sociali.

 
Condividi