Per la programmazione dell'estate autunno 2020.  Invio proposte entro il 30 marzo 2020

Ass. Rossana DelfinePutignano Ba - Il Comune di Putignano ha diramato un avviso pubblico, rivolto alle associazioni che operano nel settore culturale, sportivo, sociale e turistico, volto alla raccolta di proposte per la costruzione del cartellone di eventi che animeranno la città del carnevale nei prossimi mesi.

L'intento è quello di attuare una programmazione turistico-culturale rivolta alla promozione e alla conoscenza della città nelle sue diverse sfaccettature, attraverso iniziative  che possano valorizzare l'immagine dell’intera cittadina e favorire una ricaduta positiva sul tessuto socio-economico.

Il tutto coinvolgendo le realtà del territorio che operano nel campo della cultura, dello sport e del turismo nella programmazione degli eventi di particolare interesse pubblico, che costituiranno parte integrante e qualificante dell’offerta culturale, aggregativa e turistica per l’anno in corso.

Le iniziative dovranno mirare a valorizzare il centro storico, le periferie di Putignano, i beni storici e naturalistici, a coinvolgere e rendere i giovani e gli anziani parte attiva della promozione culturale-turistica, a promuovere la tradizione enogastronomica, lo sport e il benessere, la lettura e le attività per bambini. Le proposte dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 marzo 2020 secondo le modalità e lo schema di domanda scaricabile dal sito web del Comune di Putignano.

«Da maggio a novembre – dichiara Rossana Delfine, Assessora alla Cultura e Turismo – vogliamo realizzare un cartellone di eventi che possa offrire a chi resterà a Putignano e ai turisti che verranno a trovarci occasioni per scoprire i nostri luoghi e godere di iniziative per stare insieme, diffuse su tutto il territorio. Iniziative che coinvolgano tanto i bambini quanto i giovani, ma anche gli adulti, gli anziani e le fasce più deboli. Iniziative che abbiano a cuore la vita della nostra comunità, che invoglino i cittadini a incontrarsi e a riappropriarsi degli spazi comuni vivendoli. Iniziative che valorizzino il nostro patrimonio e che facciano di Putignano una delle destinazioni turistiche scelte dai viaggiatori anche d’estate».