Un assegno di 200 euro per l'acquisto di libri di testo, spese di mobilità e trasporto o per accesso a beni e servizi di natura culturale
Putignano Ba - Fino alle ore 12 del prossimo 13 marzo 2020 è possibile presentare domanda per ottenere una borsa di studio da 200 euro, con riferimento all'anno scolastico 2019/2020. le borse di studio sono riservate a studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore), per l'acquisto di libri di testo o per le spese di mobilità e trasporto nonché per accesso a beni e servizi di natura culturale.
Per avere diritto alla borsa di studio, le famiglie degli tudenti devono essere in possesso di attestazione ISEE non superiore a €1.0632,94. L'importo della borsa di studio e determinato nella misura di 200 euro per ciascun studente o studentessa avente diritto.
Gli assegni saranno erogate direttamente dal Ministero dell'Istruzione dell'università dell'università e della ricerca MIUR mediante sistema dei bonifici domiciliati presso gli uffici postali.
Gli interessati potranno presentare la domanda esclusivamente on-line attraverso la procedura informatizzata accessibile all'indirizzo internet www.regione.it puglia.it già attivo dal 13 febbraio 2020 è fino alle ore 12 del 13 marzo 2020. L'avviso pubblico completo è scaricabile dal sito istituzionale del comune di Putignano.
I dati ISEE saranno acquisiti direttamente dalla banca dati dell'INPS pertanto al momento della presentazione dell'istanza è necessario per il nucleo familiare che sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida.